La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
55ty66 ha scritto: I dvd hanno molte scomodità e non credo che vengano sviluppate ancora. Il futuro è con l'hd e il 3ccd.
Se vuoi spendere il giusto, le miniDV si affrontano, costano poco le cassettine, non hai compressione video e poi scarichi su pc e ci fai quello che vuoi.
Sono pienamente d'accordo.

#62
vedo che non sono l'unica a difendere le cassette :wink:
sono strasicura di quello che penso.....su Panasonic, non mi esprimo perche' non ho tanta esperienza.
Claudia specificava che cercava un buon night shot e se si e' presa una sony ha fatto la scelta giusta.
La mia e' la dcr hc 38, ma mi e' ignoto che differenze ci siano rispetto alla 37 che ha preso lei. Ora mi informo.
Ultima modifica di blumarea il 21/07/07 0:32, modificato 2 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#63
Gregor ha scritto:
55ty66 ha scritto: I dvd hanno molte scomodità e non credo che vengano sviluppate ancora. Il futuro è con l'hd e il 3ccd.
Se vuoi spendere il giusto, le miniDV si affrontano, costano poco le cassettine, non hai compressione video e poi scarichi su pc e ci fai quello che vuoi.
Sono pienamente d'accordo.
idem...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: W le cassettine

#64
Dorrance ha scritto:salve.

premetto che ho una cessosisssima canon min DV di qualche anno fa e che ne ho provate altre, in più o meno tutti i formati.

secondo me, le cassettine mini DV sono ancora il supporto più valido per le riprese amatoriali e semi/pro / pro (anche se li le cassettine sono in altri formati).

il DVD è delicato
L'hd è costoso e anche delicato (meno di una volta ma sicuramente piùà di una cassetta).

sony sono buone ma si fanno pagare.

con il budget indicato c'è la panasonic GS550, che non è affatto male come macchina, ha un bell'obbiettivo largo = tanta luce, tutte le funzioni che uno può richiedere (anche qualcuna in più) e va con le cassettine, che te ne porti via quante ne vuoi, non costano tanto e le trovi dappertutto.

3 ccd da 800.000, stabilizzatore e molti accessori diponibili.

la qualità di registrazione in miniDV è superiore a quelle delle VCR che registrano in DVD.
L'HD non ha limiti di qualità ma lo spazio a disposizione a prezzi accettabili è ancora limitato, se sei una persona che filma molto.

poi dipende anche da come intendi "gestire" i tuoi filmati.
se una volta fatti li guardi così come sono sul TV, allora è un conto.
se invece li passi al PC per un minimo di "montaggio", il supporto mini DV è l'ideale. Per intenderci 1 ora in mini-dv = 13gb circa di spazio disco, per sottolineare la quantità di informazioni che la cassettina gestisce (e quindi la qualità)

se invece lo guardì così come ripreso, allora anche il DVD va bene, poichè ritengo che punti più all'"effetto emotivo del ricordo" più che alla qualità e alla resa che può dare un minimo di "post produzione".

io no nvedo panasonic, le sony sono buone.
Ma attenzione che carl zeiss come qualunque altro nome non significa automaticamente qualità, perchè tutti i produttori fanno le cose belle e le cose economiche, e basta una sigla per avere una ciofeca o una lente perfetta.

saluti.
Ciao Dorrance. Devo acquistare adesso una videocamera e la tua spiegazione è molto interessante.
Ho sempre utilizzato una vecchia SONY DCR-TRV12E di un amico e mi sono sempre trovato bene. Ora mi hai quasi convinto ad andare su Canon.
L'unico dubbio che mi rimane è la qualità di colore delle immagini e la qualità meccanica delle telecamere Canon. Come sono paragonate a Sony?
Io ho visto il modello del mio amico e, considerato che ce l'ha ormai da parecchi anni e abituatomi a una certa resa cromatica, vorrei avere un paragone...

Ciao e grazie,
Giorgio

#65
eccomi.
mi ero perso il post.
mi sa che dal 10 agosto l'hai già presa.

io ho una Canon, ma se dovessi/potessi mi prenderei la GS550 di panasonic. (o la GS400 se ne trovo una)
Le sony sono belle e costicchiano quel pò di più, ma io sono innamorato di quella panasonic (di quella che non fanno più ovviamente, la 400)

Le canon più economiche sono molto plastica, anche le altre, ma la mia per dirti sembra propio la plastica del cruscotto della mia FIAT per indenderci, non un gran che su un oggettino "tecnologico".

Sinceramente non sono esperto sulla resa cromatica, ma essa cambia da modello a modello, anche della stessa marca, nelle vaire fasce di prezzo.
Pertanto non è sempre vero stessa marca stessi colori. Si deve scendere nel dettaglio e verificare i sensori usati, il formato e il software di gestione/elaborazione della VCR.

Ora dipende molto dal budget.
Perchè videocamere HD stanno scendendo di prezzo e ci sono dei bei prodotti, se sei un vero appassionato.
Poi dipende anche dal tipo di riprese, da quanto zoom vuoi e via dicendo.


io farei una visitina su
www.videomakers.net, che li ne capiscono veramente.


saluti.

#66
Dorrance ha scritto:eccomi.
mi ero perso il post.
mi sa che dal 10 agosto l'hai già presa.

io ho una Canon, ma se dovessi/potessi mi prenderei la GS550 di panasonic. (o la GS400 se ne trovo una)
Le sony sono belle e costicchiano quel pò di più, ma io sono innamorato di quella panasonic (di quella che non fanno più ovviamente, la 400)

Le canon più economiche sono molto plastica, anche le altre, ma la mia per dirti sembra propio la plastica del cruscotto della mia FIAT per indenderci, non un gran che su un oggettino "tecnologico".

Sinceramente non sono esperto sulla resa cromatica, ma essa cambia da modello a modello, anche della stessa marca, nelle vaire fasce di prezzo.
Pertanto non è sempre vero stessa marca stessi colori. Si deve scendere nel dettaglio e verificare i sensori usati, il formato e il software di gestione/elaborazione della VCR.

Ora dipende molto dal budget.
Perchè videocamere HD stanno scendendo di prezzo e ci sono dei bei prodotti, se sei un vero appassionato.
Poi dipende anche dal tipo di riprese, da quanto zoom vuoi e via dicendo.


io farei una visitina su
www.videomakers.net, che li ne capiscono veramente.


saluti.
Ciao!
No, non l'ho ancora presa la telecamera. Attendevo prima qualche risposta :)
Sto cercando di prendere le vecchie sony usate su ebay, ma a meno di 200 euro non vanno via... a quel punto credo che potrei prendermene una nuova.
Ti dico sinceramente che mi serve per riprendere video in 3-4 occasioni annuali (matrimoni e eventi particolari - vacanze).
Quindi non mi serve prendere qualcosa di molto costoso (per ora).
Comunque cos'hanno di così bello le Panasonic che dici tu?

#67
per tre volte all'anno consigliare una nvgs500 che costa 900 euro mi pare troppo. Io mi sono convinto usando la sorella minore un paio di volte e dalle buone impressioni di varie persone che la usano a un medio alto livello (quindi meglio di me... ovviamente)

ci sono le sorelle minori, intorno ai 500 euro.

hanno delle buone lenti, sono 3-ccd, registrano su mini DV (cassettine), stabilizzatore ottico, una buona ergonomia, sono compatte, un bel display, un buon rapporto qualità prezzo.


le canon non mi piacciono molto per la forma più stretta e alta, preferisco un "tubo" da tenere in mano, costano meno, ce ne sono una infinità di modelli, da buone a ottime, nulla da dire, bisogna saper scegliere il modello giusto.

un mono sensore da 800 lo sconsiglio, punterei a un 3ccd da 800 o a un buon mono ccd da 1,2 o superiore se possibile.
perchè poi, se hai un buon televisore, ti girano se quello che vedi in TV non assomiglia per niente a quello che hai ripreso in vacanza..

stabilizzatore è utile, uno zoom ottico di 10x o superiore, per non usare mai quello digitale.

poi si deve provare, tenere in mano, giocare con i bottoni, mano grande, mano piccola e via dicendo.

dimenticavo.

tanto di cappello alle sony, sia mai che si offenda qualcuno, ma non sempre quel qualcosa in più di prezzo vale la spesa. tutto qui.


e infine.
io le cose di soltio le faccio durare parecchio, quindi magari mi prendo un prodotto leggermente superiore al mio utilizzo, tanto lo tratto bene e mi garntisce una qualità di ripresa che nel tempo non viene del tutto surclassata dai nuovi prodotti/tecnologie. e mi da grande soddisfazione, anche quella sola volta.

#68
Dorrance ha scritto:per tre volte all'anno consigliare una nvgs500 che costa 900 euro mi pare troppo. Io mi sono convinto usando la sorella minore un paio di volte e dalle buone impressioni di varie persone che la usano a un medio alto livello (quindi meglio di me... ovviamente)

ci sono le sorelle minori, intorno ai 500 euro.

hanno delle buone lenti, sono 3-ccd, registrano su mini DV (cassettine), stabilizzatore ottico, una buona ergonomia, sono compatte, un bel display, un buon rapporto qualità prezzo.


le canon non mi piacciono molto per la forma più stretta e alta, preferisco un "tubo" da tenere in mano, costano meno, ce ne sono una infinità di modelli, da buone a ottime, nulla da dire, bisogna saper scegliere il modello giusto.

un mono sensore da 800 lo sconsiglio, punterei a un 3ccd da 800 o a un buon mono ccd da 1,2 o superiore se possibile.
perchè poi, se hai un buon televisore, ti girano se quello che vedi in TV non assomiglia per niente a quello che hai ripreso in vacanza..

stabilizzatore è utile, uno zoom ottico di 10x o superiore, per non usare mai quello digitale.

poi si deve provare, tenere in mano, giocare con i bottoni, mano grande, mano piccola e via dicendo.

dimenticavo.

tanto di cappello alle sony, sia mai che si offenda qualcuno, ma non sempre quel qualcosa in più di prezzo vale la spesa. tutto qui.


e infine.
io le cose di soltio le faccio durare parecchio, quindi magari mi prendo un prodotto leggermente superiore al mio utilizzo, tanto lo tratto bene e mi garntisce una qualità di ripresa che nel tempo non viene del tutto surclassata dai nuovi prodotti/tecnologie. e mi da grande soddisfazione, anche quella sola volta.
stesso ragionamento, per quello prendo sony.
Forse avrò provato modelli non comparabili fra loro, ma essendo abbituato a Sony l'unica panasonic che ho comperato l'ho venduta subito. Non esisteva paragone di colore e di immagine, se poi durante la ripresa la luce era poca, il paragone diventava inconfrontabile 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#69
nota dolente.

la poca luce è il tallone d'achille di molti sensori.
fortunatamente a me piace poco riprendere in interni e quindi posso scendere a compromessi per questa caratteristica.
ovvio che crepuscolare e brutto tempo mi possono mettere in difficoltà, ma è già più sopportabile.

in interni prefersico le foto, in cui ci sono più margini di intervento, sia con il flash che con sensori o pellicole dedicati (sensore fuji sopra tutti).

saluti.

il prossimo acquisto spero di farlo in HD, ma ci vorrà ancora molto tempo, visti i prezzi e il fatto che poi me le vedrei su una catena video non HD, che sicuramente beneficia della qualità, ma non a tal punto da giustificare la spesa, ad oggi.