La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ve la presento...

#1
la mia nuovissima camera da letto! Il primo arrivo dell'arredamento :D

Ne sono entusiasta, è stata attrazione a prima vista :wink:

La camera è ancora spoglia, mancano delle rifiniture, porta e portafinestra e pure il materasso, ma ci tenevo a postarla subitissimo...

:arrow: Per vederla, nel mio album, dalla foto 44
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#2
bella e anche grande...

lo specchio messo li ci sta, io personalmente avrei variato un pochino le ante dell'armadio, ma forse così stanca meno.


Quel travone sopra il letto è in plasticone o legno vero?

Vedo che ultimamente i costruttori si divertono a non mettere più di tanto i muri e soffitti in squadra, si saranno messi in combutta con i falegnami e quelli del carton gesso per costringerci a fare riempitivi e armadi "storti".

certo che , come nel tuo caso, è un bel vedere il risultato..

complimenti.


ah.... ma che idea hai per le luci?.... quei fili spariranno vero!!!

#3
molto japana Ka...carina
non capisco se quel coso sopra l armadio siano delle nicchie oppure solo un pannello...
dovresti mettere le statuette della coppie e della fertilita (o maternita) nell'angolo giusto secondo il feng shui dato che ci sei.... :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
Complimenti x la camera... non male. Marca?
Ma non ho capito la foto n.55... cosa c'è in alto? :oops:

.....ah le statuette in legno sui comodini ..!
Ma che fanno quei 2 a pag 51? :mrgreen:
Bravi, bravi :wink:

#5
Dorrance, grazie...

ti rispondo:

- le ante dell'armadio non le potevo variare, anzi non potevo variare nulla, l'ho presa a un ottimo prezzo e dovevo tenermela così, come da esposizione

- il travone sopra il letto l'ho fatto fare io, in cartongesso dipinto marrone scuro, come le nicchie sull'armadio, sia perchè mi piace, sia per rendere più regolare un angolo che all'incrocio tra soffitto (che ha due diverse pendenze) e le pareti, dopo la gessatura risultava tondeggiande irregolare. Accostato alla trave, per tutta la sua lunghezza, penso di creare una pannello decorativo di c.ca 35x 420 cm ...ci sto studiando...

- il soffitto con le pendenza è mia scelta, da progetto (all'epoca fatto dai miei, poi modificato l'intero appartamento) era con solaio, io ho preferito tenermi le spiovenze e il soffitto alto, tranne che sull'armadio, nel corridoio e in metà cucina.

- per le luci, sì, certo , i fili spariranno, metterò delle lampade coleggate a muro con loro pulsantino d'accensione
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
dammispazio ha scritto:molto japana Ka...carina
non capisco se quel coso sopra l armadio siano delle nicchie oppure solo un pannello...
dovresti mettere le statuette della coppie e della fertilita (o maternita) nell'angolo giusto secondo il feng shui dato che ci sei.... :wink:
in effetti, non conosco le usanze giapponesi :oops: ma le statuette le metterò nelle nicchie, le ho prese appositamente in misura decrescente...e... ti sei accorta, raccontano una storia...dalla coppia alla maternità...

sopra l'armadio è cartongesso profondità 63 cm
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
lavispachiara ha scritto:Complimenti x la camera... non male. Marca?
Ma non ho capito la foto n.55... cosa c'è in alto? :oops:

.....ah le statuette in legno sui comodini ..!
Ma che fanno quei 2 a pag 51? :mrgreen:
Bravi, bravi :wink:
Grazie! la marca è Doimo Design

sopra...intendi le nicchie? è un traingolo in cartongesso profondo come l'armadio per rendere dritto il soffitto, era spiovente e sull'armadio non mi piaceva.

e quelli a pagina 51...mi sa che se la spassano... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
Ka ha scritto: in effetti, non conosco le usanze giapponesi :oops: ma le statuette le metterò nelle nicchie, le ho prese appositamente in misura decrescente...e... ti sei accorta, raccontano una storia...dalla coppia alla maternità...

sopra l'armadio è cartongesso profondità 63 cm
... il feng shui è cinese...

#10
ho dato una sbirciatina al tuo album.
la camera è carina, la testiera del letto non mi fa impazzire, in compenso il pavimento è una favola, splendido!
complimenti :wink:
Immagine

#12
tizianafranc ha scritto:si, molto carino il letto e le statuette orientali, originali le nicchie sopra l'armadio.
lo specchio mi crea qualche dubbio. è stabile?
lo specchio ha dietro una solida base attaccatta alo specchio per tutta l'altezza... è piuttosto pesante. in foto non rende per nulla bene.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
kylie ha scritto:ho dato una sbirciatina al tuo album.
la camera è carina, la testiera del letto non mi fa impazzire, in compenso il pavimento è una favola, splendido!
complimenti :wink:
Grazie kylie! son contenta piaccia il mio pavimento bianco-rognoso.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
vigiemme ha scritto:bellissima camera, e soprattutto l'armadio.... mi hai dato un'idea su come fare il mio.... Grazie grazie grazie!!!
:D :D :D

Guarda che però pretendo i "diritti d'autore" ehhhh!!! :wink:

Grazie...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)