La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Lalli04 ha scritto:rispondo anche a Lalu :wink: io davo per scontato che il bon ton fosse stato ignorato in questa circostanza...se la regola e' avvertire gli invitati con un certo anticipo..ci sara' un motivo :wink:
e' sull'interpretazione da dare a un comportamento del genere che ci dividiamo...mi sembra che la maggior parte di chi si e' sposat* di recente sia per l'interpretazione benevola :D insomma la tizia e' andata un po' nel pallone :roll:
io sarei per la soluzione propsettata da Pititta...alzare il telefonoooo 8) 8)
Aridaje.. :lol: :lol: :wink:
Immagine

...l'ho fatto due o tre giorni fa'! :? Ora è il suo turno, se ci tiene.
Sarà andata sì nel pallone ma ci ha mandato pure me!

Allora: una terza persona rientrerà dalle vacanze il 17 ( :shock: :lol: )proprio perchè noi non ci saremo quel giorno... ( x assistere la persona che ho detto). E se invece ci saremo, perchè mettere fretta a questa persona e farle fare 400 km? E' solo un esempio.
Questo per mantenere la parola datale a Febbraio... ma lo faccio volentieri.

Mi è capitato oggi di dubitare, visto che non ci conosciamo abbastanza, che l'invito arrivasse veramente o che fosse sentito.
E constato che debbo render conto anche ad altri.... tutto quà.

Comunque grazie dei consigli preziosi a Lalli e tutti! Mi piacciono i vostri consigli spassionati.
E voglio darvi ragione, caspita.. o la strozzo :twisted: :lol:

#47
lavispachiara ha scritto:...l'ho fatto due o tre giorni fa'! :? Ora è il suo turno, se ci tiene.
Ma che vi siete dette al telefono? Ti ha confermato l'invito? Era quella chiamata in cui ti diceva che ti avrebbe portato la partecipazione?

Se è così non credo che devi dubitare della sua buona fede...ci sono persone che hanno grandi problemi con l'uso del telefono...magari ti pensano tutti i giorni ma non ti chiamano nemmeno se diventi viola...

con questo non è che voglio giustificare a tutti i costi la tua amica, sicuramente avrebbe potuto comportarsi in maniera più cristallina con te, ma capisco anche che l'organizzazione del matrimonio è una cosa da diventare matti... :x
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#48
pititta78 ha scritto:
lavispachiara ha scritto:...l'ho fatto due o tre giorni fa'! :? Ora è il suo turno, se ci tiene.
ci sono persone che hanno grandi problemi con l'uso del telefono...magari ti pensano tutti i giorni ma non ti chiamano nemmeno se diventi viola...
:x
Tra queste ci sono io.... :oops: :oops:
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#49
Surfinio ha scritto:
pititta78 ha scritto:
lavispachiara ha scritto:...l'ho fatto due o tre giorni fa'! :? Ora è il suo turno, se ci tiene.
ci sono persone che hanno grandi problemi con l'uso del telefono...magari ti pensano tutti i giorni ma non ti chiamano nemmeno se diventi viola...
:x
Tra queste ci sono io.... :oops: :oops:
Non-comprendere.... :lol:
Ma qual'è l'ostacolo?
Capisco quando si è innamorati ci sia inizialmente un po' di imbarazzo o orgoglio (la Nannini cantava: io non cedo per prima) ma tra amiche..
Io invece non riesco a chiamare quando so che lei (l'amica) dovrebbe farlo e non lo fa mai. Mi piace cercare ma anche essere cercata, sinceramente.

#50
Allora, vi aggiorno.
Ci siamo sentite (mi ha chiamata lei, giustamente) e tutto è confermato... ma le partecipazioni debbono ancora arrivare! :lol: :lol:
Me le ha spedite il 10... dubito che arriveranno per domani.
Mi toccherà telefonarle x dirglielo...
Accidenti che organizzazione :shock:
Ma vado con piacere :wink:

#51
lavispachiara ha scritto:Allora, vi aggiorno.
Ci siamo sentite (mi ha chiamata lei, giustamente) e tutto è confermato... ma le partecipazioni debbono ancora arrivare! :lol: :lol:
Me le ha spedite il 10... dubito che arriveranno per domani.
Mi toccherà telefonarle x dirglielo...
Accidenti che organizzazione :shock:
Ma vado con piacere :wink:
Ecco, soprattutto questa tua ultima frase mi piace molto...viva l'ipocrisia....prima le dici peste e corna, che il paese la chiama diavolona, che devi richiamare dalle ferie qualcuno, hai cercato su internet la definizione di partecipazione (mi sono letta tutto, oggi nn passa niente) e poi "no, no, ma ci vado con molto piacere" ahahahah
Ma dai, in quei giorni chissà come sarà stata impegnata, e tu nn le sei andata incontro neanche un po', anzi...

#52
simo76 ha scritto: Ecco, soprattutto questa tua ultima frase mi piace molto...viva l'ipocrisia....prima le dici peste e corna, che il paese la chiama diavolona, che devi richiamare dalle ferie qualcuno, hai cercato su internet la definizione di partecipazione (mi sono letta tutto, oggi nn passa niente) e poi "no, no, ma ci vado con molto piacere" ahahahah
Ma dai, in quei giorni chissà come sarà stata impegnata, e tu nn le sei andata incontro neanche un po', anzi...
anche io oggi non ho nulla da fare e mi sono letta tutto, a me sinceramente non è sembrata scortese nei suoi confronti, ha solo manifestato un suo comprensibile imbarazzo nella situazione che si è venuta a creare, ma aveva già confermato la sua partecipazione al matrimonio dell'amica a febbraio quando le era stato comunicato l'invito a voce...
:roll:
Immagine

#53
simo76 ha scritto: Ecco, soprattutto questa tua ultima frase mi piace molto...viva l'ipocrisia....prima le dici peste e corna, che il paese la chiama diavolona, che devi richiamare dalle ferie qualcuno, hai cercato su internet la definizione di partecipazione (mi sono letta tutto, oggi nn passa niente) e poi "no, no, ma ci vado con molto piacere" ahahahah
Ma dai, in quei giorni chissà come sarà stata impegnata, e tu nn le sei andata incontro neanche un po', anzi...
Certo che vado con piacere... altrimenti non lo farei, che credi?

Lei è una persona permalosa, ha questo neo: di certo lei non mi avrebbe perdonato un simile ritardo. Lei è molto troppo intransigente. Da quì il mio stupore x questo clamoroso ritardo.
Insomma io non ho ancora l'indirizzo della chiesa, ristorante, della casa da cui uscirà.... e ad un giorno dal matrimonio.E sarei una persona falsa o cattiva? :shock:
Tu che non fai passare nulla suppongo che non ci saresti andata.
Soprattutto se avessi una persona sulla sedia a rotelle che dipende da te, e che hai altre 100 spese... e guai.
E siccome non volevo andarle incontro come dici tu, neanche le ho fatto sapere nulla del disagio cui vado REALMENTE incontro allontanandomi anche per una sola giornata :roll:
Quindi accetto un consiglio ma ognuno faccia il profeta in terra propria...

W la tua sagacia, non la mia ipocrisia :lol: :lol:
Ultima modifica di lavispachiara il 17/08/07 13:16, modificato 2 volte in totale.

#54
lavispachiara ha scritto:
simo76 ha scritto: (mi sono letta tutto, oggi nn passa niente)
Tu che non fai passare nulla suppongo che non ci saresti andata.
W la tua sagacia, non la mia ipocrisia :lol: :lol:
Ehhmmm....dalle mie parti, in un giorno come venerdì 17 agosto, dicesi "nn passa niente" quando il tempo nn scorre, quando si cazzeggia in giro perchè non si sa cosa fare...non c'entra con il tuo discorso

#55
simo76 ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
simo76 ha scritto: (mi sono letta tutto, oggi nn passa niente)
Tu che non fai passare nulla suppongo che non ci saresti andata.
W la tua sagacia, non la mia ipocrisia :lol: :lol:
Ehhmmm....dalle mie parti, in un giorno come venerdì 17 agosto, dicesi "nn passa niente" quando il tempo nn scorre, quando si cazzeggia in giro perchè non si sa cosa fare...non c'entra con il tuo discorso
Beh: sarò ipocrita come dici tu ma almeno quando dico una cosa non so ritrattare.
Cmq mi dispiace se ti ho offesa ma mi sono sentita provocata gratuitamente.

#56
lavispachiara ha scritto:
Beh: sarò ipocrita come dici tu ma almeno quando dico una cosa non so ritrattare.
Cmq mi dispiace se ti ho offesa ma mi sono sentita provocata gratuitamente.
EEhhh?? sarà la calura, ma nn capisco... (cmq se noti, anche la frase di kayle cominciava con qualcosa del tipo, anch'io oggi non so cosa fare, riferito al mio nn passa niente)...nn capisco dove leggi che ho ritrattato...cmq, vabbè, lasciamo perdere

#57
lavispachiara ha scritto:
simo76 ha scritto: Ecco, soprattutto questa tua ultima frase mi piace molto...viva l'ipocrisia....prima le dici peste e corna, che il paese la chiama diavolona, che devi richiamare dalle ferie qualcuno, hai cercato su internet la definizione di partecipazione (mi sono letta tutto, oggi nn passa niente) e poi "no, no, ma ci vado con molto piacere" ahahahah
Ma dai, in quei giorni chissà come sarà stata impegnata, e tu nn le sei andata incontro neanche un po', anzi...
Certo che vado con piacere... altrimenti non lo farei, che credi?

Lei è una persona permalosa, ha questo neo: di certo lei non mi avrebbe perdonato un simile ritardo. Lei è molto troppo intransigente. Da quì il mio stupore x questo clamoroso ritardo.
Insomma io non ho ancora l'indirizzo della chiesa, ristorante, della casa da cui uscirà.... e ad un giorno dal matrimonio.E sarei una persona falsa o cattiva? :shock:
Tu che non fai passare nulla suppongo che non ci saresti andata.
Soprattutto se avessi una persona sulla sedia a rotelle che dipende da te, e che hai altre 100 spese... e guai.
E siccome non volevo andarle incontro come dici tu, neanche le ho fatto sapere nulla del disagio cui vado REALMENTE incontro allontanandomi anche per una sola giornata :roll:
Quindi accetto un consiglio ma ognuno faccia il profeta in terra propria...

W la tua sagacia, non la mia ipocrisia :lol: :lol:
Scusa ma non potevi farti lasciare i riferimenti al telefono?
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#58
cricri ha scritto: Scusa ma non potevi farti lasciare i riferimenti al telefono?
Ciao Cricri
In effetti glieli ho chiesti per telefono ma lei ha ribadito che mi sarebbero arrivati via posta.. e non ho insistito.
Domattina la chiamo... il dubbio è se avrà tempo di rispondermi...
Spero mi capiate.
Ultima modifica di lavispachiara il 17/08/07 14:19, modificato 1 volta in totale.

#59
Ti capisco, mi e' capitata una cosa analoga. Nel mio caso per' era da parte di un caro amico del moroso, notoriamente molto disorganizzato...e dava talmente per scontata la nostra presenza che non ce la siamo presa piu' di tanto. E comunque 3 gg prima del lieto evento avevamo le partecipazioni in mano.

Certo che e' assurdo pero', almeno la chiesa poteva indicartela (per il ristorante ti puoi al max accodare agli altri invitati).

Questo comportamento mi fa un po' pensare sai. Ti ha chiamato 15 minuti dopo aver acquistato il vestito...i mobili...e non ti ha ancora parlato di come e dove ha organizzato il suo matrimonio. Ho capito che non siete proprio amiche del cuore pero' il fatto che non te ne abbia nemmeno fatto un accenno mi fa strano. Tutto qui.
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#60
cricri ha scritto:Ti capisco, mi e' capitata una cosa analoga. Nel mio caso per' era da parte di un caro amico del moroso, notoriamente molto disorganizzato...e dava talmente per scontata la nostra presenza che non ce la siamo presa piu' di tanto. E comunque 3 gg prima del lieto evento avevamo le partecipazioni in mano.

Certo che e' assurdo pero', almeno la chiesa poteva indicartela (per il ristorante ti puoi al max accodare agli altri invitati).

Questo comportamento mi fa un po' pensare sai. Ti ha chiamato 15 minuti dopo aver acquistato il vestito...i mobili...e non ti ha ancora parlato di come e dove ha organizzato il suo matrimonio. Ho capito che non siete proprio amiche del cuore pero' il fatto che non te ne abbia nemmeno fatto un accenno mi fa strano. Tutto qui.
Ora non me ne meraviglio +, mi trovo solo ugualmente in difficoltà ed un po' in imbarazzo.
Sono contenta che mi hai capita. Grazie per avermelo detto, ma credo che in molti mi possano capire... è una questione logica.
Non cerco la ragione a tutti i costi, so riconoscere quando sbaglio.
A proposito...

Per Simo76:
Non conoscevo affatto questo modo di dire e ho letto la tua spiegazione come un passo indietro poco lusingante. Ma, rileggendo meglio, ho visto che in effetti non hai fatto alcun passo indietro.
Peccato, perchè quell'ipocrisia non è da me... pazienza.