La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anche a me non piacerebbe la crociera (da ragazzina però sì).
In più, ho a che fare spesso per lavoro con varie Costa che arrivano e partono... e la cosa ha perso definitivamente tutto il suo fascino.
La vedo ormai con occhi "tecnici" e "prefessionali", non certo come turista sognante.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#17
Insomma, tutti anticrociere qui? :lol:

E mi ci metto pure io: odio i villaggi turistici, gli animatori (già l'idea in sè di un animatore mi mette tristezza :roll: ), odio prendere il sole, il caldo, detesto i viaggi organizzati in cui si sta tutti in gruppo... insomma sono precisamente il tipo da crociera :wink: :lol:

Unica eventuale alternativa, ma che non mi convince del tutto, è appunto quella del viaggiare di notte e fare escursioni di giorno, ma lo farei solo per posti che non posso visitare in un modo diverso da un viaggio organizzato...

#18
[quote="jenny71"]Insomma, tutti anticrociere qui? :lol:

E mi ci metto pure io: odio i villaggi turistici, gli animatori (già l'idea in sè di un animatore mi mette tristezza :roll: ), odio prendere il sole, il caldo, detesto i viaggi organizzati in cui si sta tutti in gruppo... insomma sono precisamente il tipo da crociera :wink: :lol:

[quote]

quoto tutto..in più odio anche il mare..nonchè lo stare chiusa in un posto senza possibilità di fuga

#19
Sarei anche io del partito anti-crociera :wink:
pero' quella sul Nilo mi e' stata consigliata da molti che le crociere non le amano (dicono sia cmq l'unica maniera di vedere il vero Egitto)..
poi per visitare i siti archeologici greci principali come formula qualche volta conviene, altrimenti gli spostamenti sono veramente tanti :roll:

#20
Evviva!Non pensavo in tante risposte ANTI e con gusti simili ai miei.
Grazie per aver risposto:d'ora in poi quando si scandalizzeranno per la mia "diversità" in questi campi ,penserò a tutti voi.
Ciao
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#21
Anouk ha scritto:Penso che mi verrebbe una crisi di panico già al secondo giorno.
A stento ho fatto genova-palermo su nave per raggiungere la sicilia, e il ritorno ... mi sento in prigione ... viva l'aereo, viva il viaggiare in auto senza meta, viva le belle camminate, il prendere un vicolo e trovare dei luoghi che non immaginavi .. gli scorci di paesaggio ........

crociera ... passo.
Brava!Sei proprio forte !
Che bello quel "viaggiare senza meta!.."quei vicoli"...rende proprio bene il mio sentire i miei spostamenti ideali.
Vorrei tanto una cosa però:mi ritrovo con il tuo entusiaasmo per l'aereo e l'auto,ma oltre al fatto che quando viaggio con l'auto vivo nel terrore di incidenti (sarà per tutto ciò che ci mostra ogni giorno la tv)ma si deve pur andare...Il fatto è che ancora non mi passa la paura del volare.Ritengo l'aereo il più vicino al mio modo preferito di viaggiare,quando la situazione lo richiede.Veloce e immediato:andare a Parigi ..ad esempio..per un weekend e ritorno e magari tornarci se si ha voglia.Anche il treno mi piace,ma è un pò più scomodo secondo me.
Mi diresti qualcosa che possa diminuirmi la paura del volo?
Grazie.
Lo faccia chiunque lo voglia:grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#22
vernerpantonella ha scritto:
Anouk ha scritto:Penso che mi verrebbe una crisi di panico già al secondo giorno.
A stento ho fatto genova-palermo su nave per raggiungere la sicilia, e il ritorno ... mi sento in prigione ... viva l'aereo, viva il viaggiare in auto senza meta, viva le belle camminate, il prendere un vicolo e trovare dei luoghi che non immaginavi .. gli scorci di paesaggio ........

crociera ... passo.
Brava!Sei proprio forte !
Che bello quel "viaggiare senza meta!.."quei vicoli"...rende proprio bene il mio sentire i miei spostamenti ideali.
Vorrei tanto una cosa però:mi ritrovo con il tuo entusiaasmo per l'aereo e l'auto,ma oltre al fatto che quando viaggio con l'auto vivo nel terrore di incidenti (sarà per tutto ciò che ci mostra ogni giorno la tv)ma si deve pur andare...Il fatto è che ancora non mi passa la paura del volare.Ritengo l'aereo il più vicino al mio modo preferito di viaggiare,quando la situazione lo richiede.Veloce e immediato:andare a Parigi ..ad esempio..per un weekend e ritorno e magari tornarci se si ha voglia.Anche il treno mi piace,ma è un pò più scomodo secondo me.
Mi diresti qualcosa che possa diminuirmi la paura del volo?
Grazie.
Lo faccia chiunque lo voglia:grazie
un bel sonnifero prima di partire... :lol:

#23
ed ecco quella fuori dal coro...

non dico che la mia vacanza tipo sarebbe la crocera cazxxeggio, ma onestamente, stanca come sono adesso... la sogno altroche di notte...

soprattutto se pensi ad una vacanza "da sola"... in giro dopo un po' da sola ti prende lo sconforto...
lì hai più l'illusione di essere "in compagnia"...

ovviamente in periodi più positivi preferirei quelle tradizionali con viaggio di notte e visite di giorno

l'aereo al momento non rientra minimamente nei miei piani, il giorno che avrò visto tutto quello che si può vedere via terra o mare ci penserò su...fino ad allora... viva il treno, l'auto, i pulman, i traghetti.... 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#24
Quand'ero più piccola la crociera per me aveva molto fascino... l'atmosfera da grande transatlantico più che altro mi esaltava, come mi attiravano treni mitici come l'Orient Express o la Transiberiana.
Il prototipo Costa-crociere oggi mi stimola poco, proprio per l'immagine da villaggio galleggiante che da.
Però ammetto che una crociera sul Nilo o nei fiordi del nord europa la farei di corsa!! :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#25
Mercury ha scritto:Quand'ero più piccola la crociera per me aveva molto fascino... l'atmosfera da grande transatlantico più che altro mi esaltava, come mi attiravano treni mitici come l'Orient Express o la Transiberiana.
Il prototipo Costa-crociere oggi mi stimola poco, proprio per l'immagine da villaggio galleggiante che da.
Però ammetto che una crociera sul Nilo o nei fiordi del nord europa la farei di corsa!! :wink:
nonostante non sia il mio modello preferito di vacanza...in questo momento (dopo un'estate senza ferie) anche io ci andrei di corsa... :wink:

#26
ela78 ha scritto:ed ecco quella fuori dal coro...

non dico che la mia vacanza tipo sarebbe la crocera cazxxeggio, ma onestamente, stanca come sono adesso... la sogno altroche di notte...

soprattutto se pensi ad una vacanza "da sola"... in giro dopo un po' da sola ti prende lo sconforto...
lì hai più l'illusione di essere "in compagnia"...

ovviamente in periodi più positivi preferirei quelle tradizionali con viaggio di notte e visite di giorno

l'aereo al momento non rientra minimamente nei miei piani, il giorno che avrò visto tutto quello che si può vedere via terra o mare ci penserò su...fino ad allora... viva il treno, l'auto, i pulman, i traghetti.... 8)
Sì...sì.., ma io non intendo da sola,ma col marito,compagno,amore...e figli se si hanno..Non sopporto l'idea del gruppo di vacanzieri o comitiva di estranei o parenti ... Voglio essere libera,ma da sola no...Ciao
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#27
a me la crociera non ispira per niente. ho viaggiato con le grimaldi per la sardegna che non credo molto dissimili da una mini crociera (nel senso che offrono un sacco di attrazioni) ma non mi è piaciuto.... la cabina mi sembra una cella (la stanza di caserma a militare in proporzione era più ariosa....), c'è il gelo da aria condizionata ovunque (io adoro l'aria condizionata, ma in nave sembra ti vogliano surgelare) ecc

non sono mai stato però in una crociera vera e propria per cui magari dico cavolate...
penne.2010

#28
Pantonella pure io ho il sacro terrore dell'aereo (ma forte pure) ... ma essendo il mezzo piu veloce me la faccio passare .......

Poi la crociera mi ricorda troppo Love Boat e il capitano Stubing .........

#29
[quote="Anouk"]Pantonella pure io ho il sacro terrore dell'aereo (ma forte pure) ... ma essendo il mezzo piu veloce me la faccio passare .......

Poi la crociera mi ricorda troppo Love Boat e il capitano Stubing .........[/quote]

No..no,la crociera neppure a parlarne..
Siccome però voglio assolutamente che mi passi la paura maledetta dell'aereo,ma che mi resti pure con il coraggio di prenderlo,mi dici se tu l'hai preso molte volte?E quali compagnie?Mi hanno detto in molti che ,con l'occasione dei costi davvero ridotti di alcune compagnie ,hanno fatto moltissimi viaggi,anche perchè la sicurezza è la stessa:la differenza sta solo nei tanti servizi,tipo pranzo..tanto personale che loro non offrono.Hanno viaggiato tutti bene e con il prezzo delle famose compagnie avrebbero fatto più viaggi.Anche mio figlio me lo dice spesso.
Tu mi dici qualcosa della tua esperienza?
Ringrazio,naturalmente,fin da ora chiunque voglia rispondermi.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#30
Ne ho presi e ne prendo parecchi (solo per il viaggio in brasile 12). Ho preso spesso paura..e per questo ho letto libri tecnici a riguardo.
Credimi sono molto, molto sicuri, hanno doppi comandi, quindi il rischio che qualcosa nn funzioni è praticamnete nullo.
Inoltre ogni volta il pilota verifica tutti gli strumenti e il funzionamento di tutti i meccanismi (in brasile dopo un ora di imbarco ci hanno fatto scendere e non siamo partiti per un guasto tecnico).
Tieni presente che nemmeno loro hann voglia di rischiare la propria vita, quindi vai tranquilla. 8)
Inoltre la maggior parte degli incidenti si verificano durante decollo o atterraggio, perchè nel volo vero è proprio l'aereo non sforza i motori e viaggia morbido. :wink:
Quando torna Max potrà confermarti! :wink:
Pensa che: e non ci credevo nemmeno io, un aereo di linea può anche planere senza motori :shock: parola di pilota (max appunto)
Ultima modifica di bertok il 21/08/07 9:29, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/