La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LAVATRICI A CARICA DALL'ALTO

#1
Mi sto trovando a valutare la possibilità di mettere una lvt a carica dall'alto, visto che la devo incassare in un mobile sul balcone e mi verrebbe meglio con l'apertura così...
in più ingombrano meno
mi danno inoltre l'impressione di essere pù robuste soprattutto in relazione al freddo, essendo tutte chiuse...
che ne pensate? :?:

#2
In quanto a robustezza non saprei...... ma in quanto a comodità non c'è paragone, sia per il carico che per il poco spazio che occupa. Ciao

#4
Mi mamma ce l'ha da oltre 30 anni e si è sempre trovata benissimo.
Io ne ho appena acquistata una.
Ho usato per diverso tempo una lvt con la carica frontale e la differenza di comodità è netta, almeno per me.
Innanzi tutto non rischi che ti rimanga incastrato qualche calzino nella guarnizione dell'oblo che poi spesso ha dell'acquetta che staziona nelle fessure.
Quando tiri fuori il bucato non ti possono cadere i vestiti in terra.
E' molto più comoda sia da caricare che da svuotare visto che non devi chianarti.
Lavano benissimo.
Occupano meno spazio.
Sono esteticamente più carine!
Se hai bisogno di informazioni chiedi pure! :wink:

#6
Roberta79 ha scritto: Io ne ho appena acquistata una.
Mi potresti dire che lavatrice a carica dall'alto hai acquistato?
Voglio prenderne una anch'io e non so proprio quale comprare...Grazie mille!!!
Se qualcun altro ha consigli... :wink:
Serena

#7
io sto pensando alla san giorgio sgl7157, perchè carica ben 7 chili e ha 1500 giri di centrifuga...( non voglio ninete con meno di 1400)

#8
Io ho preso una Ignis, modello lte 1066, mi sembra.
Cmq ha controllo elettronico dei consumi, centrifuga 1000 giri regolabile, programma di accensione ritardata fino a 12 h, 5 kg.
Non l'ho ancora provata ma mio padre ha la stessa, solo con meno giri di centrifuga (mi sembra 600), e dice che va benissimo, sono ormai oltre 2 anni che la usa.
Mia madre ne ha avute 2, sempre Ignis, e le sono durate una vita!

#9
lilmaul ha scritto:io sto pensando alla san giorgio sgl7157, perchè carica ben 7 chili e ha 1500 giri di centrifuga...( non voglio ninete con meno di 1400)
Uh marrrròòò, e cosa devi centrifugare!!!??? :shock:
E poi facevano problemi a me che la volevo da 1000 giri.
Quando lavi devi stare lontano dalla lavatrice o rischi di essere travolta da un'uragano!!!! :D :lol:

#10
semplicemente almeno d'inverno i panni mi escono praticamete asciutti..cmq si può regolare :P ma sotto i 1400 non scendo nononono..e questa è 1500 :P e cmq starebbe sul balcone più lontana di così! 8)

#11
Scherzo!!!! :D
Hai fatto bene a sceglierla con la centrifuga alta, in inverno i panni sono una rottura, a me 1000 giri sono sufficienti ma da te immagino che i panni ci metterebbero il triplo del tempo ad acsiugarsi!
La zia del mio amore l'anno scorso, che vive vicino Padova, per la disperazione si è comprata l'asciugatrice.
Non ce la faceva proprio più, poverina!

#12
robi ..qua fa più freddo che a padova.. :wink: vedi allora che la scelta era sensata! :P

e date..a roma a gennaio giravo in giacchetta e in moto, allegramente! :P :evil: :wink:

#13
Ti do ragione, ti do ragione!!!
Scelta indovinatissima!
Quest'anno qui è stato un caso incredibile, io le maglie di lana più pesanti non le ho neanche tirate fuori!

#14
lilmaul ha scritto:io sto pensando alla san giorgio sgl7157, perchè carica ben 7 chili e ha 1500 giri di centrifuga...( non voglio ninete con meno di 1400)

Lil, ne ho una frontale con 1800 giri e, tranne un paio di programmi,
i 1800 giri no li usa. A meno che tu non li imposti manualmente,
eludendo i consigli del costruttore.
Io credo che 1200-1400 giri siano più che sufficienti e addirittura troppi per molti capi.

#15
io ho sia una lvt carica frontale sia una carica dall'alto... preferisco la prima!

sarà che sono bassina ma faccio più fatica a tirar fuori i panni da là in fondo che abbassarmi

Poi, non sò perchè, ma ho la sensazione che la centrifuca della carica frontale giri di più :oops: