La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa metto sulle pareti?

#1
La mia casa è sostanzialmente arredata, ma ora mi sto chiedendo come posso riempire il vuoto sulle pareti in sala e nella camera da letto.

L'arredamento di entrambe le stanze è moderno. Per la sala una parete attrezzata "wall to wall" della Poliform, un divano in tessuto color Tortora e una zona pranzo con il tavolo big di Misura Emme e le sedie rivestite in tessuto arancio. Il tutto in ciliegio e bianco, con le pareti in spugnato color giallo chiaro.
Gli stessi colori sono presenti in camera da letto, con la differenza che la parete è un pò più chiara.

Secondo voi, cosa posso mettere alle pareti? Non mi intendo di quadri e quindi pensavo a delle stampe o a dei pannelli.
Cosa mi consigliate???

#2
Quadri, per essere veramente di pregio costano un botto! Ci si può limitare allora a prendere semplicemente quelli che ci colpiscono e ci piacciono nei colori, anche visti per caso girellando per piccole mostre moderne. Assieme a qualche stampina da un antiquario con cornice semplice, sul moderno. Sennò qualche arazzo in stoffa colorata ti riempie ,da colore e vivacità. O artigianato italiano oppure stile etnico. Gli arazzi sardi sono bellissimi. In più qualche specchio ben piazzato ti rinvia luce e decora le pareti. Ci sono anche piccoli tappeti che si possono appendere.

#3
Grazie Luna. Secondo te dove posso trovare gli arazzi di cui parli. Conosci un sito per curiosare un pò?

#4
Ahia no, provo a cercare. Sono ricordi delle vacanze in Sardegna, a girellare per paesi nell'interno e non solo al mare! Nei luoghi conosciuti di mare fanno le cose apposta per i turisti e infatti si vedeva la differenza tra oggetti commerciali e vero atigianato dei paesi. :roll:

#6
http://www.centrotappetisardi.com/tappe ... nterno.htm
ho trovato questosito, anche se non presenta tappeti e arazzi superbelli come li ho visti io dal vivo. Comunque i disegni tradizionali sono simili, molto stilizzati, di solito su fondo crema o scuro e con colori caldi, amaranto, verde muschio, azzurrino, beige ma non vivacissimi. Insomma se dovessi trovare qualche colore molto più brillante ad es rosso vivissimo sappi che è una novità un pò fuori dalla tradizione. E' l'insieme che li rende importanti e alle pareti non stufano. Ho avuto molti amici sardi, varie volte sono stata nei paesi centrali con loro e tutti concordano che l'artigianato del paese di Samugheo è superiore ad altre zone. A parte questo sito che ti può dare lo spunto, è l'occasione per un viaggetto quest'estate? :wink:

#8
:D
per quello che mi riguarda ho cominciato a comprare stampe ancora prima di cominciare a cercare casa...
Adoro Van Gogh (ho comprato molte stampe al musee d'orsay a parigi, bellissime!!!): chiaramente nessuno se lo può pemettere, a meno che non si chiami bill gates o è il sultano del brunei!!!

Oppure sono bellissime anche le riproduzioni di Klimt... entrambi artisti che usavano tantissimo colore!!!! "il bacio" dal vivo è spettacolare....
Ho sentito dire che ci sono vari artisti che fanno riproduzioni delle opere più famose... ma non so proprio chi siano o deve operino o quanto venga a costare una loro opera... però su internet ormai si trova di tutto.
Poi ora vanno di moda queste stampe con la cornice molto spessa che riprende con la pittura il disegno del quadro...

Altrimenti ho visto murales bellissimi con disegni stilizzati su varie riviste.. fatti con colori acrilici di vari colori... sul rosso o sul celeste... io tenterò l'impresa e proverò a farlo da sola!!! :shock: :shock:

Poi vi farò sapere il risultato!!!

#11
prova allposter.com
ci sono TANTISSIME riproduzioni di ogni genere e tipo....
l'unico neo è che sono in america ma credo che nn sia impossibile reperirli a che qui in IT


Io fin'ora ho preso solo un "quadro" in carta riso stretto e LUNGO color sabbia con su dipinti degli ideogrammi giapponesi in nero.....stupendo!

me ne sono innamorata cedendone uno simile in un'agenzia di viaggi, quello arrivava direttamente dal Giappone, poi nn appena ne ho visto uno simile (+ bello) l'ho comprato! Figuratevi che l'ho preso quando ancora la casa doveva essere costruita :D

#12
Ho visto il sito allposters. Il genere etnico è molto interessante.
Ilary, che tu sappia, si può pagare solo con carta di credito o anche in contrassegno? Alcune stampe con gli ideogrammi sono veramente belle!

#13
:shock: ommamma nn so...(anche xchè nn so l'inglese) io nn ho mai acquistato anche se la tentazione è tanta!

mi fai vedere quali ti piacciono?



cmq sia puoi sempre provare a chiedere qui in IT se qualcuno le tratta, appoggiandoti a qualche negozio di quadri, anche se immagino che il prezzo nn sarà = :?

#15
Non riesco a mettere le figure, ma mi piaccioni tantissimo la Asia center I, nella terza pagina della sezione etnica, e la Love a pag. 2. Devo dire che è molto bella anche la serie di Li-Leger, e quelle con il bamboo.
Ora indago se a Firenze qualcuno tratta questo genere.