La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternativa piano cottura...

#1
me lo stanno distruggendo! :cry: ogni volta che qualcuno mi chiede come sarà la cucina e viene fuori che metteremo il renzo piano (in cristallo specchiato), ognuno esprime il suo parere... mai positivo. Gli hanno trovato tutti i difetti del mondo! :cry:
per capire cosa potrebbe esserci in giro di interessante (ci siamo fermati con la ricerca a maggio dello scorso anno, quando abbiamo bloccato il preventivo della cucina), e fermo restando che non voglio l'acciaio (sì, sì, so che secondo molti mi faccio del male, ma secondo me rimane sempre più pratico... questione di punti di vista) quale potrebbe essere una valida alternativa da valutare? le critiche maggiorni arrivano alle griglie: separate e in acciaio...
Immagine

#2
Io appoggio in pieno la tua scelta contro l'acciaio :wink: è la stessa che ho fatto io e dopo 7 mesi di utilizzo del vetro non tornerei mai + all'acciaio (anzi.... cambierei anche il lavello col vetro!).
Il mio (Whirlpool) ha anche le griglie singole in ghisa e, oltre che bellissime esteticamente, le trovo molto + comode delle griglie grosse (che avevo nella vecchia casa e che erano una palla micidiale da pulire :evil: ).
L'unica cosa che ti consiglio: se deve essere vetro eviterei però il vetro specchiato :roll: dicono che sia + rognoso di quello normale :wink:
Se vuoi scegliere un altro pc ricomincia a guardare i siti dei produttori, in un anno sarano usciti un sacco di modelli nuovi :wink: e fregatene di quello che ti dicono amici/conoscenti/parenti: se hanno l'acciaio non possono sapere quale sia la differenza col vetro :wink: e poi il pc è tuo e deve piacere a te! :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto:Io appoggio in pieno la tua scelta contro l'acciaio :wink: è la stessa che ho fatto io e dopo 7 mesi di utilizzo del vetro non tornerei mai + all'acciaio (anzi.... cambierei anche il lavello col vetro!).
Sì, sono stata in casa due settimane senza i miei, ma con mia nonna che impiastricciava tutto il giorno ai fornelli, e quel pc in acciaio lo volevo distruggere :evil:
Almeno il lavello però me lo sono risparmiato: mia mamma l'ha messo in fragranite quando siamo tornati in questa casa 9 anni fa :wink: e infatti anche quello da noi non sarà in acciaio. Non ci posso fare niente: non andiamo d'accordo! :lol:
Anna73 ha scritto:Il mio (Whirlpool) ha anche le griglie singole in ghisa e, oltre che bellissime esteticamente, le trovo molto + comode delle griglie grosse (che avevo nella vecchia casa e che erano una palla micidiale da pulire :evil: ).
L'unica cosa che ti consiglio: se deve essere vetro eviterei però il vetro specchiato :roll: dicono che sia + rognoso di quello normale :wink:
Se vuoi scegliere un altro pc ricomincia a guardare i siti dei produttori, in un anno sarano usciti un sacco di modelli nuovi :wink: e fregatene di quello che ti dicono amici/conoscenti/parenti: se hanno l'acciaio non possono sapere quale sia la differenza col vetro :wink: e poi il pc è tuo e deve piacere a te! :evil:

Per quanto riguarda il vetro specchiato mi pare di aver letto, nei milioni di topic aperti per questo pc, che chi ce l'ha non ha particolari problemi (griglie a parte :roll:)... mi vine in mente raffa... magari provo a contattarla in pvt.
Adesso provo a fare un giro sui vari siti... qualcuno nei giorni passati aveva postato quello nuovo della smeg, con piano in vetro e griglie in ghisa... ma mi sembravano dei ragni :oops: sarebbe da vedere dal vivo.

Cmq, a parte i commenti sul vetro, su cui non mi lascerò convincere, sono i commenti sulla scomodità di quelle griglie in particolare, non sulle griglie singole in genere, a preoccuparmi... naturalmente il mobiliere mica mi dice "sì, è vero: non sono stabili, sono un problema da pulire e rimarranno nere a vita" :roll: ecco perchè aspetto commenti come il tuo :wink:
Immagine

#4
fai come me..passa a un iano in cristallo a induzione e elimini il problema delle per me odiate griglie per sempre! :P :wink:

#5
lilmaul ha scritto:fai come me..passa a un iano in cristallo a induzione e elimini il problema delle per me odiate griglie per sempre! :P :wink:
ci stavo pensando in effetti... sai che però nessuno ce l'h mai proposto? non mi sono mai informata su questi piani... :roll:

(eri te che avevi postato il pc nuovo della smeg?)
Immagine

#6
no..comunque non lo propongono perchè non ne sanno niente..a me manco l'idraulico ne aveva mai visto uno, e neanche il mobiliere...

questo è il mio..cristallo nero senza nemmeno la cornice, tutto integrato digitale..una passata di spugna e via..e manco si attacca il cibo perchè il piano rimane freddo... :P


Immagine

#7
lilmaul ha scritto:no..comunque non lo propongono perchè non ne sanno niente..a me manco l'idraulico ne aveva mai visto uno, e neanche il mobiliere...

questo è il mio..cristallo nero senza nemmeno la cornice, tutto integrato digitale..una passata di spugna e via..e manco si attacca il cibo perchè il piano rimane freddo... :P


Immagine
potrebbe essere mooooolto interessante 8)
ma in quanto a consumi energetici come siamo messi? :?
Immagine

#8
lo pensavo anche io..invece no..danno la botta solo all'accensione, poi consumano pochissimo e la cottura è molto pù veloce..certo..meglio non accenderne tre assieme..anche io ho cambiato idea all'ultimo, prima dovevo prendere il rex touch control..poi avendo sempre odiato le griglie...di colpo son passata a questo..ps..600 euro..e così tiro anche via il gas evitando possibili problemi, messe a norma ect! :P

#9
lilmaul ha scritto:lo pensavo anche io..invece no..danno la botta solo all'accensione, poi consumano pochissimo e la cottura è molto pù veloce..certo..meglio non accenderne tre assieme..anche io ho cambiato idea all'ultimo, prima dovevo prendere il rex touch control..poi avendo sempre odiato le griglie...di colpo son passata a questo..ps..600 euro..e così tiro anche via il gas evitando possibili problemi, messe a norma ect! :P
Come cifra ci siamo, il nostro ce lo mettono 590€ scontato, per cui... martedì mi sa che se il mobiliere è aperto vado a sentire cosa hanno. son sicura di non averne mai visti nelle cucine in esposizione, ma questo non vuol dire
Immagine

#12
guardato il link mi son piaciuti un paio di pc...ma quando l'ho proposto al tessoro mi ha risposto "Sei matta!?!? mica lavoriamo all'enel!" e nonha voluto sentire ragioni :cry:
cmq grazie lil
Immagine

#13
manco io lavoro all'enel... :P guarda che chi ce l'ha non ha nessun pentimento :wink:

#14
lilmaul ha scritto:manco io lavoro all'enel... :P guarda che chi ce l'ha non ha nessun pentimento :wink:
uff... è che lui quando dice no, è no :evil:
stasera ci riprovo :P almeno per andare a vederli da qualche parte... non si sa mai
Immagine

#15
intanto io continuo nella ricerca di eventuali ricerche...
questo sarebbe quello che abbiamo nel preventivo: http://www.smeg.it/Catalogo/Product/PTV ... eq=6834314
Immagine
Posto quello che ho trovato in rete, può sempre essere utile a altra gente quindi avanti con i commenti :wink: (ah, non so i prezzi eh, sono praticamente tutte foto prese dai siti ufficiali...quasi tutte)

Questo è il nuovo della Smeg, ma le griglie hanno i piedini in alluminio :evil: :
- http://www.smeg.it/Catalogo/Product/PVA750.aspx
con piano in vetro acidato (non ho idea di come possa essere :roll:)
Immagine
oppure con il vetro stop-sol, come quello del renzo piano che abbiamo a preventivo:
Immagine
Siemens:
- http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... nsionid=22
Immagine
- http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... nsionid=22
Immagine
Miele (prezzi? :? )
- http://www.mieleitalia.it/product_sheet ... &idMen=153
Immagine
Nardi
- http://www.nardi.info/nardi/nardi/modello_it.asp?ID=397
Immagine
http://www.nardi.info/nardi/nardi/modello_it.asp?ID=717
Immagine
Franke
- http://www.dochouse.it/scheda.asp?idpro ... rec=Franke
Immagine
Rex
(se nonsbaglio è quello di Paprina, e ne parla sempre molto bene)
Immagine
Immagine