La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

panico

#1
ragazzi aiutoooo...

ieri sono andato a chiedere il mio primo preventivo: gli infissi.

sono entrato abbastanza sicuro e sono uscito pieno di dubbi, il venditore è stato molto gentile nell'illustrarmi tutte le varianti che può avere un finestra e sinceramente non immaginavo ci fossero tutte ste differenze.
E dire che avevo il dubbio essenziale di farle in legno o in pvc, sono andato a dormire con l'ansia di fare le cose sbagliate, di pentirmi...

scusate.. ma stavo per scrivervi ieri notte da quanto ero incasinato
There is no way to happiness, happiness is the way.

#2
Tranquillo non sei affatto il solo!!! Anche io ho avuto mille dubbi per le finestre! (Se cerchi in "serramenti" troverai un mio thread in cui ho cambiato idea mille volte!)

:wink: Valuta tutto, anche il portafoglio, e poi vedrai che la scelta sara' facile.

#3
ma allora non sono l'unica.....

secondo me i venditori in genere hanno una sana propensione a farti andare a casa con la testa piena di idee e di input.....

dopo ti senti uno straccio
io quando tornavo a casa dalle richieste di preventivo di cucine non dormivo nemmeno....

#6
L'unico infisso che devo sostituire è una bocca di lupo in taverna... sono tutti strabelli e anti-tutto (freddo, rumori, ecc...) e quello, perchè più "nascosto" l'hanno fatto di plasticaccia!!

Ma dico io... ma non provi anche una certa soddisfazione dal tuo lavoro?? Come fai a guardare quell'infisso e convincerti di aver fatto un buon lavoro? Poi capisco su una casa costruita al risparmio, ma a quel punto metterci un bel'infisso e venderla a 200 euro in più non è che cambiava le cose.....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
Io ho passato un giorno con l'elettricista il quale mi chiedeva: "dove vuoi il punto luce?, dove vuoli la presa?, vuoi la presa tv? l'emergenza? il quadro? le derivate?,.... non metter troppi punti che ti devo aumentare il costo... " trattasi di garage, 450 mq. di casa + terrazze + giardino... Bastaaa
Tanto mi rimarranno solo i soldi per le lampadine (forse).
La fase dei serramenti è durata 4 mesi ma l'ho superata al 90%... restano tanti dubbi sui serramenti da 4.60 m.
Io devo fare tutto da sola... scegliere gli impianti, la caldaia, i professionisti oltre alle rogne con la magistratura e l'impresa...
Se ti consola ho superato anche la fase di panico e sono entrata in quella di esaurimento. :wink: in compenso riuscirò ad avere una laurea in architettura ad honoris causa.

#8
cyberjack ha scritto:L'unico infisso che devo sostituire è una bocca di lupo in taverna...
Scusa se mi inserisco ...vorrei chiederti se da quella bocca di lupo filtra abbastanza luce da illuminare l'ambiente...io avrò i due bagni con bocche di lupo (qui non mi interessa se c'è più o meno luce) e in una camera che sarà del mio secondo figlio (forse :D )

#9
grazie.. mi rincuora sapere che non sono l'unico..

mi sento meno pazzo :-)
There is no way to happiness, happiness is the way.

#10
MA le bocche di lupo sono le finestre basse e lunghe che si aprono soltanto basculanti e che di norma sono nelle taverne? :oops:

#11
domovoy ha scritto:MA le bocche di lupo sono le finestre basse e lunghe che si aprono soltanto basculanti e che di norma sono nelle taverne? :oops:
Non sono quelle che sono al di sotto del piano strada e per questo hanno davanti una.... "pozza" chiusa da una griglia per far passare aria e luce?

#12
Mely ha scritto:
cyberjack ha scritto:L'unico infisso che devo sostituire è una bocca di lupo in taverna...
Scusa se mi inserisco ...vorrei chiederti se da quella bocca di lupo filtra abbastanza luce da illuminare l'ambiente...io avrò i due bagni con bocche di lupo (qui non mi interessa se c'è più o meno luce) e in una camera che sarà del mio secondo figlio (forse :D )
No, ma considera che la mia è sottoterra :P La luce arriva tramite una piccola "Galleria" che da in superfice... ha un nome tecnico, ma non lo ricordo!!
Insomma, al piano terra c'è una grata che va giù per circa 70cm e sul lato verticale di quel buco c'è la finestra a bocca di lupo della mia taverna... mi sono spiegato?

X Domovoy: La finestra a bocca di lupo è quella che si apre solo Basculante, ma io volevo farne mettere una di quelle che si aprono sia in verticale che in orizzontale, SOPRATUTTO per permettermi di pulire il buco di cui sopra, per evitare l'accumulo di terra e polvere...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#13
cyberjack ha scritto:la mia è sottoterra :P La luce arriva tramite una piccola "Galleria" che da in superfice... ha un nome tecnico, ma non lo ricordo!!
Insomma, al piano terra c'è una grata che va giù per circa 70cm e sul lato verticale di quel buco c'è la finestra a bocca di lupo della mia taverna... mi sono spiegato?
E' quello che cercavo di dire io.

#14
Ho capito... le mie son diverse perchè io ho al taverna che è seminterrata ed è fuori per circa un metro.... le finestre cosi' sono da 60cm soltanto basculanti e si aprono con dei meccanismi a manovella messi sul muro.

#15
cyberjack ha scritto:la mia è sottoterra :P La luce arriva tramite una piccola "Galleria" che da in superfice... ha un nome tecnico, ma non lo ricordo!!
Insomma, al piano terra c'è una grata che va giù per circa 70cm e sul lato verticale di quel buco c'è la finestra a bocca di lupo della mia taverna... mi sono spiegato?
purtroppo anche le mie sono più o meno così perchè una parte del mio nuovo appartamento è LOCALE ACCESSORIO :cry:
Sarò al buio allora :cry: