La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Urgente: stipiti distrutti

#1
Ho bisogno urgente di aiuto: a breve dovremo lasciare il ns. appartamento in affitto ma .... la nostra tigre del bengala, sotto le mentite spoglie di una gatta bastarda di 6,4 Kg, in questi 5 anni ha letteralmente distrutto gli stipiti delle porte con quelle unghiacce maledette!!! Mancano listelli completi, il legno è tutto rovinato, si vede lontano 1 km!!! Come fare? Temo seriamente di dover comprare tutte le porte e gli stipiti nuovi ... mi viene da piangere! Se sapete qualche rimedio miracoloso, tipo stucchi, vernici, bacchette magiche ecc, RISPONDETEMI!!!!

Re: Urgente: stipiti distrutti

#2
Hella ha scritto:Ho bisogno urgente di aiuto: a breve dovremo lasciare il ns. appartamento in affitto ma .... la nostra tigre del bengala, sotto le mentite spoglie di una gatta bastarda di 6,4 Kg, in questi 5 anni ha letteralmente distrutto gli stipiti delle porte con quelle unghiacce maledette!!! Mancano listelli completi, il legno è tutto rovinato, si vede lontano 1 km!!! Come fare? Temo seriamente di dover comprare tutte le porte e gli stipiti nuovi ... mi viene da piangere! Se sapete qualche rimedio miracoloso, tipo stucchi, vernici, bacchette magiche ecc, RISPONDETEMI!!!!
puoi stuccare, scartavetrare e ridipingere, anche se non ho idea di come viene il lavoro perchè non sò che porte hai. Il gatto mangialo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
L'unica soluzione per non cambiar le porte è di farle bianche o panna con una mano di smalto da un imbianchino
stucca il grosso e poi via una bella pitturata :D :D

#4
E poi via di "coniglio" :twisted: :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

Re: Urgente: stipiti distrutti

#5
Hella ha scritto:Ho bisogno urgente di aiuto: a breve dovremo lasciare il ns. appartamento in affitto ma .... la nostra tigre del bengala, sotto le mentite spoglie di una gatta bastarda di 6,4 Kg, in questi 5 anni ha letteralmente distrutto gli stipiti delle porte con quelle unghiacce maledette!!! Mancano listelli completi, il legno è tutto rovinato, si vede lontano 1 km!!! Come fare? Temo seriamente di dover comprare tutte le porte e gli stipiti nuovi ... mi viene da piangere! Se sapete qualche rimedio miracoloso, tipo stucchi, vernici, bacchette magiche ecc, RISPONDETEMI!!!!
Scusa ma cercare di arginare il problema (o educare la gatta) in questi 5 anni pareva brutto? :shock: :roll:
Non credo che il padrone di casa sarà molto felice, anche se sistemerete le porte :roll: ho paura che vi tratterrà parte della caparra per sistemarle (e ti auguro che non voglia sostituirle :shock: con quello che costano le porte :shock: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Urgente: stipiti distrutti

#6
Anna73 ha scritto:
Hella ha scritto:Ho bisogno urgente di aiuto: a breve dovremo lasciare il ns. appartamento in affitto ma .... la nostra tigre del bengala, sotto le mentite spoglie di una gatta bastarda di 6,4 Kg, in questi 5 anni ha letteralmente distrutto gli stipiti delle porte con quelle unghiacce maledette!!! Mancano listelli completi, il legno è tutto rovinato, si vede lontano 1 km!!! Come fare? Temo seriamente di dover comprare tutte le porte e gli stipiti nuovi ... mi viene da piangere! Se sapete qualche rimedio miracoloso, tipo stucchi, vernici, bacchette magiche ecc, RISPONDETEMI!!!!
Scusa ma cercare di arginare il problema (o educare la gatta) in questi 5 anni pareva brutto? :shock: :roll:
Non credo che il padrone di casa sarà molto felice, anche se sistemerete le porte :roll: ho paura che vi tratterrà parte della caparra per sistemarle (e ti auguro che non voglia sostituirle :shock: con quello che costano le porte :shock: )
quoto

#7
Educare un gatto???? :shock: Si vede che non avete gatti .... Il problema l'abbiamo arginato applicando dei super estetici :? rettangoli di plastica "inficcati" negli stipiti, ma ormai il danno era fatto. La domanda era comunque mirata ad evitare che i padroni di casa se ne accorgessero ... in fondo perchè guardare degli stipiti a 50 cm da terra ???? 8) Di porte bianche non se ne parla : come glielo spiego ai paròni????????!!!! Ho seguito il consiglio di Bertok e oggi al Brico abbiam comprato stucco e colore per i ritocchi. Conto di mimetizzare un po' il danno, sperando di sfangarla!!!

#8
Hella ha scritto:Educare un gatto???? :shock: Si vede che non avete gatti ....
Io un gatto ce l'ho e ne ho avuti parecchi in vita mia :wink: sarò stata fortunata.... ma i miei le unghie se le sono sempre fatte sui tiragraffi :roll:
Una sola domanda: visto che l'adorabile bestiola non è educata e ha una passione per le porte :roll: come pensate si comporterà nella casa nuova.... con le porte nuove? :shock: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Ecco appunto, ho già i lucciconi al pensiero.... :cry: :cry: :cry: Ho fatto due proposte al mio omino, che però le ha già scartate: 1) tagliare le unghie alla belva (scartato per eccesso di crudeltà) 2) cucire alla belva delle apposite scarpine tipo bebè (scartato per eccesso di fantasia). Resta la speranza che le nuove porte siano più robuste. E siamo d'accordo sull'idea di arredare casa con appositi ceppi di legno che distraggano la belva dagli stipiti, (i tiragraffi durano poco...)

#11
Atomik ha scritto:anche a me le 2 proposte non piacciono...
la prima è crudelissima... :?
Se si sta molto attenti a tagliare solo la parte trasparente dell'unghia (altrimenti sanguina) non è affatto crudele e il gatto non sente assolutamente nulla :wink:
Tutto sta a tenere il gatto fermo mentre gli si tagliano le unghie :shock: ma se viene abituato fin da piccolo solitamente se la dorme :wink:
Anzi è molto importante verificare lo stato delle unghie del micio perchè se non ha a disposizione superfici su cui limarsele crescono talmente tanto che possono conficcarsi nei polpastrelli :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
noi siamo le vittime!!! :twisted:

quando siamo entrati nel nostro appartamentino l'abbiamo visto subito....
il cagnolino dei precedenti inquilini aveva distrutto le porte.... :twisted:

il nostro falegname è venuto e le ha riparate alla meno peggio...., ha sostituito qualche parte, carteggiato, ridipinto... risultato accettabile...
:roll:
poveri animaletti in appartamento... :roll:

#13
il nostro falegname è venuto e le ha riparate alla meno peggio...., ha sostituito qualche parte, carteggiato, ridipinto... risultato accettabile...
per la modica cifra di?
Noi abbiamo provato con lo stucco ma OVVIAMENTE abbiamo sbagliato colore: la tinta legno chiaro si è rivelato giallo ocra...SIG! :cry:

#14
Hella ha scritto:
il nostro falegname è venuto e le ha riparate alla meno peggio...., ha sostituito qualche parte, carteggiato, ridipinto... risultato accettabile...
per la modica cifra di?
Noi abbiamo provato con lo stucco ma OVVIAMENTE abbiamo sbagliato colore: la tinta legno chiaro si è rivelato giallo ocra...SIG! :cry:
correggi con pastelli a cera e olio di lino... c'è anche un'olio della "pronto" in due tonalità che lascia del colore, sullo stucco fa presa... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
te la dico nuda e cruda.............se fossi il proprietario dell'appartamento e mi accorgessi che sono stata presa per il chiulo con leporte rattoppate, mi inkaxxerei come una belva.
:?


io chiamerei un falegname e vedrei con lui che si può fare.........poi contatterei i prorpietario e gli direi la verità, proponendogli però anche la soluzione del falegname.

se poi ci sono da cambiare le porte.............beh è lo scotto da pagare........e ti parla una che ha un gatto
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)