La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
chicane.. ho fotografato tutto prima di uscire di casa.. ma mi sono scordata il cavetto.. :( .. ora sono al mare.. magari stasera provo a mettere la mia memory card nella digitale di mio papà..chissà che nn funzioni.. e le scarico sul pc dalla sua..bò.. ci provo..se nò a martedì.

intanto ti dico che sì, il laminato grigio del top era uno scavolini..almeno ricordo così.

i forni ad angolo sono stupendi e la distanza dall'attacco gas nn significa nulla..
i miei sono i franke designe plus, abbinati però ad un altra cappa, nn cn la franke..
poi i dettagli li leggo in contratto..

le maniglie incassè.. e il vetro delle ante dogato.

a stasera, spero!

#47
eccomi..
ci provo..
Immagine
e qui la visione dei fuochi ad angolo..
Immagine

e nn guardare lo schiff intorno..
:oops:

spero di esserti stata d'aiuto.. ciao! se ti serve altro chiedi pure..

#48
grazie delle foto!

bella la cappa. Qual è? Io avevo notato queste

Cappa Elica SYNTHESIS acciaio+vetro
Immagine
Cappa Faber Premio Angolo acciaio+vetro
Immagine
Inoltre, non avevo realizzato che la maniglia incassata la inserivano anche nei pensili pieghevoli! ma è comoda? Non mi pare, io avevo provato ad aprire quei pensili ma con la maniglia esterna di vetro ed era comodo.
Grazie ancora delle foto, sono utili per me. Infatti ad esempio rendono bene su cosa significhi la trasparenza della parte inferiore dei pensili (cambia di marca in marca ed è difficile da valutare in negozio) e soprattutto mi fanno ripensare molto all'idea del piano grigio, anche se lo sceglierei molto più chiaro. Forse è meglio il bianco!

grazie e ciao
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... icane.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... inato.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... celte.html

pw: chicane

#49
Serena la tua cucina è bellissima! E vedendola montata, hai ragione, è molto più lilla che non azzurra... mi sa che allora è meglio se non faccio le pareti celesti :roll:

approposito, lo zoccoletto di alluminio in basso l'ho messo anch'io, e anche la mia è dogata.

#50
chicane la cappa è la zeus , ditta airone. della stessa ditta ce n'è una molto simile alla tua prima postata..
l'apertura della base ad angolo con maniglia incassata in effetti all'inizio l'ho trovata scomoda anch'io.. ma grazie a questa scomodità almeno è l'unica che mio figlio non ha ancora aperto!! :lol: :wink:

sì..in molti mi hanno consigliato un piano bianco..occhio a come farai rivestire i lati dei pensili però..la scelta è grigio o bianco..
ma io il bianco proprio lo odio.. :cry:

petula..sì..eviterei la parete azzurra.. :wink:

#51
serena74 ha scritto:... rivestire i lati dei pensili però..la scelta è grigio o bianco..
ma io il bianco proprio lo odio.. :cry:

petula..sì..eviterei la parete azzurra.. :wink:
Anche a me il bianco non piace, i lati dei pensili sono così, ma tanto non si vedono, sono attaccati l'uno all'altro, e ai due lati ho le pareti.

Se non faccio la parete azzurra, nè bianca perchè non mi piace... di che colore la faccioooo?????

#53
Sì, dietro la cucina metterò le mattonelle, ma non so ancora di che colore.

Parlo della tinteggiatura delle altre tre pareti: la cucina è nel salone living.
Aspetta che ti posto la piantina della stanza.

#54
anche la mia è nel living... marò chi bbuddello però scegliere il resto!!
che parete attrezzata ci metterai? io sto esaurendo!!! :cry:

#55
piantina della sala:
Immagine


anche io mi sto esaurendo!!
E pensa che devo arredare tutta la casa, devo ancora scegliere tantissime cose (fra cui le mattonelle del bagno)...
...e tanto per farti capire quanto posso essere stressata te ne dico un'altra: fra 40 giorni mi sposo, per cui sono pure nel pieno dei preparativi per il matrimonio, sto impazzendo! e pensare che abbiamo iniziato a prepararci con 10 mesi di anticipo!!

Come pareti attrezzate a me piacciono le vetrine espositive, e a lui non piacciono affatto quelle moderne a moduli, quindi forse andremo su qualcosa di più classico.
Una che piaceva ad entrambi l'avevo postata in questo topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... santarossa
Tu su cosa sei orientata?

#56
per la paretina noi invece siamo orientati sui moduli tipo acerbis.. su quello stile almeno.. bella la tua scelta..noi legno no..non nel living almeno.. vorremmo fare tutto stile moderno abbinando una vetrinetta ..ma niente legno..
domenica prossima faremo un giro per centri commli..peccato non ci sia un ikea..avevo adocchiato sul loro sito alcune cosine ad oc..

simili a quelle postate ne ho viste in un negozio berloni.. legno ciliegio e mensole in cristallo..belle.. ma non so di che marca fossero..

il divano è blu?
cosa c'è accanto al tavolo, balcone o finestra?
non hai modo di spostare quel divano, magari poggiandolo ad un muretto di gasbeton?

ti posto la mia piantina..

#58
Dunque, accanto al tavolo è un balcone e il divano... dovrebbe essere blu. non l'abbiamo ancora, ci piacerebbe blu sempre per restare nei toni dell'azzurro come la cucina, ma non lo vorremmo chiaro per paura che si sporchi troppo.
L'idea del muretto l'avevamo avuta, ma ci hanno sconsigliato perchè l'ambiente non è molto grande (3,40 x 4,20)
Bella la tua sala living! Più grande e spaziosa della mia, il tappeto com'è?

#59
il divano nel living si sporca comunque..perchè si imbeve degli odori della cucina.. scegli tranquillamente un colore chiaro ..non te lo stanchi..lo abbini come vuoi al resto, ci metti su i cuscini che vuoi x richiamare il resto.. scegli un tessuto sfoderabile ed è fatta.. io il mio lo sfodero una volta ogni 2mesi, in lavatrice a 40gradi ed è sempre bello e pulito.. ho un tessuto che nn assorbe l'unto.. dalla categoria d in poi sono ottimi!!! e poi proprio perchè è un living piccolino..io nn lo caricherei con toni scuri.. :wink:
già avrai il legno, che già di suo riempie abbastanza..

#60
per il tappeto , causa marito allergico ho dovuto scegliere a forza uno shaggye..vedi topic in zona giorno.. uno spaghetti come lo chiamano in molti..
hai visto poi i tavoli con piano non in cristallo per i tuoi impasti? o sceglierai comunque un tavolo da abbinare alla paretina in legno?