La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
lilmaul ha scritto:no lo sgocciolatoio noooooooooooooooooooooo vi pregoooooooooooooooo
perchè?
questa casa alla fine verrà usata più dell'altra, garantito! 8) :lol:
sai quanto lavoro mi tolgo? :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#63
annsca ha scritto:se ti serve ancora posso provare a fare un rendering della cucina così vedi l'effetto finale..
cosa aspetti?? :twisted: :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#64
Prima ipotesi (fedele alla foto)

Immagine


Immagine


Seconda ipotesi (con una colonna alta in meno e con + piano di lavoro)

Immagine


Immagine


In questa seconda soluzione puoi anche pensare di mettere il lavello (o i fuochi) angolare.

Che ne dici ?

#65
la prima non mi piace per l'eccesso di colonne che la rendono opprimente...
la seconda è già meglio... :D

ho provato anche io a fare qualcosa...
non tenete conto della tipologia di basi e pensili utilizzata che serve solo a dare l'idea generale... e nemmeno del tipo di tavolo personalmente trovo orribile, il tavolo ideale lo vedrei come quello disegnato da annsca...
Immagine

#66
perchè io trovo lo sgocciolatoio una cosa orripilante e inutile..spazio sprecato..mai avuto uno in vita mia e non ne ho mai sentito la mancanza :P
anzi..si perde solo un fracco di tempo a pulirlo.. :?

#68
molto bella lil!
questo è quello che vorrei!
mi piace, ora vediamo le soluzioni a secondo della marca.
Hai mantenuto le misure corrette Ato?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#69
Atomik ha scritto:la prima non mi piace per l'eccesso di colonne che la rendono opprimente...
la seconda è già meglio... :D

ho provato anche io a fare qualcosa...
non tenete conto della tipologia di basi e pensili utilizzata che serve solo a dare l'idea generale... e nemmeno del tipo di tavolo personalmente trovo orribile, il tavolo ideale lo vedrei come quello disegnato da annsca...
Immagine
Bravo Ato :wink: :lol: :lol: ... anche a me piace la tua proposta che penso + adatta per le dimensioni indicate da bertok

#70
bertok ha scritto:molto bella lil!
questo è quello che vorrei!
mi piace, ora vediamo le soluzioni a secondo della marca.
Hai mantenuto le misure corrette Ato?
le misure dovrebbero essere a posto, ma è meglio verificarle... soprattutto per la paretina che separa la cucina dalla porta della zona notte...
non sapevo bene dove collocarla, così come la porta e l'ho piazzata basandomi (a vista :roll:) sul tuo disegno...

#71
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:molto bella lil!
questo è quello che vorrei!
mi piace, ora vediamo le soluzioni a secondo della marca.
Hai mantenuto le misure corrette Ato?
le misure dovrebbero essere a posto, ma è meglio verificarle... soprattutto per la paretina che separa la cucina dalla porta della zona notte...
non sapevo bene dove collocarla, così come la porta e l'ho piazzata basandomi (a vista :roll:) sul tuo disegno...
Anche se la è a incasso la porta più o meno va bene e comunque per la composizione non fa differenza.
Solo un appunto: vedo i pensili non in linea con la profondità delle colonne, come mai?
la paretina è profonda 60 cm; perfetta! 8)

alcune considerazioni ato.
Puoi cambiarmi quel piano in granito che proprio nn si può vedere, mettere un forno, sostituire la cappa con una quadrata se esiste...e quel tavolo..non se pò vedè! 8) :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#72
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:molto bella lil!
questo è quello che vorrei!
mi piace, ora vediamo le soluzioni a secondo della marca.
Hai mantenuto le misure corrette Ato?
le misure dovrebbero essere a posto, ma è meglio verificarle... soprattutto per la paretina che separa la cucina dalla porta della zona notte...
non sapevo bene dove collocarla, così come la porta e l'ho piazzata basandomi (a vista :roll:) sul tuo disegno...
Anche se la è a incasso la porta più o meno va bene e comunque per la composizione non fa differenza.
Solo un appunto: vedo i pensili non in linea con la profondità delle colonne, come mai?
la paretina è profonda 60 cm; perfetta! 8)

alcune considerazioni ato.
Puoi cambiarmi quel piano in granito che proprio nn si può vedere, mettere un forno, sostituire la cappa con una quadrata se esiste...e quel tavolo..non se pò vedè! 8) :lol: :lol:
intendi eliminare il microonde giusto?
vedo quel che si può fare... :D

#73
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto: le misure dovrebbero essere a posto, ma è meglio verificarle... soprattutto per la paretina che separa la cucina dalla porta della zona notte...
non sapevo bene dove collocarla, così come la porta e l'ho piazzata basandomi (a vista :roll:) sul tuo disegno...
Anche se la è a incasso la porta più o meno va bene e comunque per la composizione non fa differenza.
Solo un appunto: vedo i pensili non in linea con la profondità delle colonne, come mai?
la paretina è profonda 60 cm; perfetta! 8)

alcune considerazioni ato.
Puoi cambiarmi quel piano in granito che proprio nn si può vedere, mettere un forno, sostituire la cappa con una quadrata se esiste...e quel tavolo..non se pò vedè! 8) :lol: :lol:
intendi eliminare il microonde giusto?
vedo quel che si può fare... :D
è il microonde?? ma occorre? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#74
bertok ha scritto:è il microonde?? ma occorre? :roll:
si, era un microonde... se ti occorre devi dirlo tu... :wink:
comunque l'ho rimosso!
ho cambiato il colore dei piani e la cappa...
come tavolo per ora devi accontentarti di questo anche se sappiamo tutti benissimo che non sarà così...ma sarà squadrato e linearissimo ;)
anche per i pensili per ora tieni quelli...devo vedere se ci sono più profondi... per l'altezza invece l'intenzione è che arrivassero alla stessa altezza della colonna, ma mi sono sbagliata, poi rimedierò
io non ho esperienza di pensili, ma mi sembra che in genere siano meno profondi rispetto al resto... :roll:
Immagine

#75
bè, per me che faccio un uso piuttosto spinto di surgelati il microonde serve eccome... ma forse tu hai la fortuna di una cucina + sana e genuina :roll:

Per quanto riguarda la profondità dei pensili, è normale che questi siano meno profondi delle colonne... se non erro basi e colonne di cucine dovrebbero essere profondi 60 cm mentre i pensili generalmenete hanno una profondità ridotta (intorno ai 40 cm)... credo comunque possibile inserire pensili profondi come le basi, era così anche la foto che ti ho postato dell'AltaCucina