La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LettoImbottitoConvenienteDaAbbinare a MobiliAvorio(help!)

#1
Ebbene, dopo aver scelto più o meno i mobili di tutta la casa (il che è stato più complicato del previsto, nonostante si tratti di un miniappartamentino!), manca la mia camera!
Alura!
Vorrei un bel lettone imbottito ad una piazza e mezza, da abbinare ad una camera classica. Non quel classico ultraspinto con decori e fregi, insomma vorrei fare una camera un pò romantica da femminuccia, semplice, color avorio e il letto mi piacerebbe tanto rosaaaaaa :D (sento che molti di voi stanno inorridendo...ehehehehe). Qualcuno sa cosa consigliarmi sia per il letto che per armadio, cassettiera e comodino, considerato che i miei (pagano loro!) non vorrebbero spendere un occhio, anzi...???? Sono già stata in tre mobilifici, ma le camerette oggi vanno moderne e ultracolorate e in ogni negozio avevano solo due proposte classiche messe in croce da farmi vedere, così non ho trovato niente che mi piacesse!

#2
La Gritti fa dei letti imbottiti moderni, lineari, molto belli, da rendere romantici con l'uso azzeccato del tessile adatto, e ne hanno un'infinità... Io dopo aver girato fra marche più pubblicizzate e conosciute ho scelto un imbottito Gritti a 2 piazze con letto contenitore, tessuto di media/alta qualità, a 1.500 euro.

#4
Grazie Tao! E' meravigliosa la collezione Young, proprio quello che cercavo!!!! Ho mandato un'email per sapere quali sono i rivenditori nella mia zona.

#5
Ciao.
Secondo me potresti fare un letto in ferro battuto e giocare con gli "accessori" color rosa (con piumoni,lenzuola,tappeti pelosi scendiletto).
E poi fare i mobile in quel legno decapé (non so se si scrive così) bianco (li trovi anche all'Ikea).
Idea in più:colorare tutte le parete di rosa o di lilla: Ho visto una camera con tutte le pareti lilla e mobili in faggio e ti assicuro che l'effetto è stupendo!!!
Wally

#6
Grazie Wally, però c'è già il pavimento rosa, non vorrei esagerare anche con le pareti, che cmq adesso sono gialline. Sicuramente tutti gli accessori saranno rosa, come ad esempio le tende, e poi pensavo di procurarmi una vecchia sedia a poltroncina da rimodernare facendole fare una fodera di quelle che arrivano sino a terra di stoffa uguale alla tenda. Al posto del comodino mia mamma mi ha suggerito di prendere un tavolino tondo da ricoprire con una tovaglia che arriva fino a terra (uguale alle tende e alla poltroncina). Adesso non ho la minima idea di dove procurarmi l'armadio! Mi piacerebbe moltissimo decapato, ma non vorrei spendere un occhio e qui da me l'ikea (purtroppo!) non c'è...