La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
Atomik ha scritto:Per farti un'idea:
Immagine
Immagine
Immagine
grazie..non si ingrandiscono! :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#108
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:Per farti un'idea:
Immagine
Immagine
Immagine
grazie..non si ingrandiscono! :twisted:
le ho trovate di queste dimensioni... :(

#110
allora..ventennale esperienza di cucina intensiva..mai avuto lo sgocciolatoio, sempre trovato orripilante. Avevo il pensile scolapiatti..cui dopo un pò ho tolto il fondo a vassoio proprio perchè l'acqua andasse nel lavello..ovviamente era in fraganite..non prenderlo per nessun motivo al mondo in inox, diventi scemo... :? avevo scelto di togliere il vassoio per l'acqua perchè si riempiva di sporco, e non avevo voglia di pulirlo..ovviamente non avevo la lvs, 20 anni fa era un lusso per signori....ho sempre cucinato come una dannata e in linea di massima le pentole se non enormi ci stanno nello scolapiatti...se no strofinaccio e via..5 minuti e l'acqua è colata tutta..sempre riposte senza asciugarle ulteriormete, quel poco che rimaneva evaporava 8)

situazione prossima futura....si lvs, no sgocciolatoio Né scolapiatti..ritenuti inutili per me...lavello in favoloso vitrotek a vasca unica da 60..mai più vasche da 45/50, non ci stanno i piatti e le pentole grosse e devi fare gli equilibrismi per lavarle,l'acqua va in giro per tutta la cucina..a maggior ragione se non avrai la lvs NON comprare assolutamete vasche piccole..le malediresti alla prima cena..un bel vascone da 60 e via...
in aggiunta mi son fatta dare lo scolapiatti inox da fare mettere eventualmente nella vascona..magari non lo userò mai ma mi è uscito gratis 8) ..così al limite i piatti stanno nello scolapiatti mobile e rimovibile dentro al lavello
www.elleci.it
trovi tutti i modellie accessori, per i colori e materiali scorri le singole schede fino in fondo...

#111
Molto carini...solo che manca un dato.
Come faccio a sapere quali sono i filotop? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#112
i filotop son quelli, come dice il nome, a filotop!ne sottopiano ne con il bordo sporgente :roll:

#113
lilmaul ha scritto:i filotop son quelli, come dice il nome, a filotop!ne sottopiano ne con il bordo sporgente :roll:
lil lo so :twisted: ma nel link che mi hai dato non vedo queste diciture :twisted: :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#114
Cos'è sta novità??? :shock: :shock: :shock:

stai già rifacendo quella cucina mal riuscita?? :lol: :lol: :lol: :wink:

certo che non riesci a stare fermo un minuto...

Tornando in tema...
Io ho lavello da 45, lavastoviglie e scolapiatti nel pensile.
Faccio tranquillamente tutto senza grossi problemi. :wink:

#115
Steve1973 ha scritto:Cos'è sta novità??? :shock: :shock: :shock:

stai già rifacendo quella cucina mal riuscita?? :lol: :lol: :lol: :wink:

certo che non riesci a stare fermo un minuto...

Tornando in tema...
Io ho lavello da 45, lavastoviglie e scolapiatti nel pensile.
Faccio tranquillamente tutto senza grossi problemi. :wink:
è per la nuova casa.
Inoltre questa cucina sarà economica o diciamo decisamente meno costosa dell'altra :lol: :lol:
Una sola buca? e come fa a lavare e poi sciacquare?
:roll:
Magari sono domande stupide, ma in tutta la mia vita ho solo e sempre avuto lavelli adue buche con sgocciolatoio :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#116
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Cos'è sta novità??? :shock: :shock: :shock:

stai già rifacendo quella cucina mal riuscita?? :lol: :lol: :lol: :wink:

certo che non riesci a stare fermo un minuto...

Tornando in tema...
Io ho lavello da 45, lavastoviglie e scolapiatti nel pensile.
Faccio tranquillamente tutto senza grossi problemi. :wink:
è per la nuova casa.
Inoltre questa cucina sarà economica o diciamo decisamente meno costosa dell'altra :lol: :lol:
Una sola buca? e come fa a lavare e poi sciacquare?
:roll:
Magari sono domande stupide, ma in tutta la mia vita ho solo e sempre avuto lavelli adue buche con sgocciolatoio :?
Io invece non ho mai avuto le due buche...
per cui credo sia semplicemente una questione di abitudine. :wink:

Le pentole e i piatti rimangono sui fornelli o sul piano lavoro e vengono lavati e risciacquati in ordine (quando non si usa la lavastoviglie).
Bicchieri (finiscono a scolare nello scolapiatti), posate (asciugate e riposte nel cassetto), piatti (idem dei bicchieri), contenitori vari e in ultimo le pentole (asciugate e riposte subito nel loro cassettone).

#117
si, ma io per esempio una vasca la riempio di acqua e detersivo, poi una volta lavata passa nell'altra, e cosi tutta la roba. Finito il lavaggio ritorna nella vasca precedente che vuota viene usata per il risciacquo.
é questo che non capisco. Usi il detersivo per ogni sotviglia? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#118
bertok ha scritto:si, ma io per esempio una vasca la riempio di acqua e detersivo, poi una volta lavata passa nell'altra, e cosi tutta la roba. Finito il lavaggio ritorna nella vasca precedente che vuota viene usata per il risciacquo.
é questo che non capisco. Usi il detersivo per ogni sotviglia? :roll:
E' proprio lì la differenza.
Io non riempio vasche di detersivo o di acqua, ma lo metto direttamente sulla spugna e con quella pulisco.
Poi appoggio la spugna e risciacquo l'oggetto insaponato nella stessa vasca.

#119
basta metterlo sulla spugna ...io avevo appunto le due vasche,odiatissime..ma mai in vita mia ho messo i piatti prima in una epoi nell'altra...lavati e sciacquati direttamente sotto l'acqua e via..il detersivo sulla spugna...

#120
o non riempio vasche di detersivo o di acqua, ma lo metto direttamente sulla spugna e con quella pulisco.
Poi appoggio la spugna e risciacquo l'oggetto insaponato nella stessa vasca.
anche io faccio così...ma mi sento sempre in colpa.
uno spreco d'acqua e di detersivo inquinante davvero riprovevole.