La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
eccomi...direi che al 90% ci ha preso...
Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Introverso Pensiero Sensazione Intuizione Sentimento Giudicante


Questo tipo introverso � particolarmente affidabile e responsabile. � preciso e molto realistico. Il suo comportamento si basa fondamentalmente sui fatti e sull�esperienza che giudica e analizza in maniera meticolosa, paziente e sistematica. Si fida della logica e dell�obiettivit� e ha difficolt� a capire le persone che non basano il loro comportamento su questi due pilastri della sua esistenza! Non prende decisioni impulsive. � tranquillo, serio e coscienzioso. Ha un etica del lavoro sviluppata che lo induce per esempio a non lasciare incompiuto un lavoro che ha iniziato. Prima finisce quello che deve fare e solo dopo si riposa. Ama essere lasciato in pace quando deve fare qualcosa. Sa quello che fa e quando reputa di aver capito cosa deve fare non ha bisogno di una supervisione. � perseverante e non si scoraggia facilmente. � generalmente abile nei lavori manuali e ama farli. Spesso sono per questo tipo un modo produttivo per rilassarsi. Frequentemente � anche un grande lettore. Se � uno sportivo, tende a preferire gli sport che lo mettono in contatto diretto con la natura. La sua funzione inferiore � il sentimento. Socialmente tende a essere riservato e non particolarmente caloroso. Pu� dare l�impressione di essere indifferente o insensibile ai sentimenti degli altri. Inoltre si lascia difficilmente influenzare e non sembra attribuire molta importanza all�opinione degli estranei. Preferisce generalmente trovarsi in ambienti a lui familiari e con persone familiari. � un conservatore ed ha una bassa propensione al rischio. Se non dispone dell�esperienza (sua o di qualcun altro) per poter giudicare un nuovo progetto si sente a disagio e tende a rigettarlo con scetticismo. Pu� diventare negativo, scettico e testardo. Preferisce fare le cose che sono gi� state sperimentate. Sul piano lavorativo le sue qualit� sono molto preziose. Oltre a essere molto affidabile, realistico e analitico, lavora intensamente e con autonomia. � attento ai dettagli, paziente e tollerante nei confronti della routine. La sua prudenza ne fa un amministratore molto oculato. Con le persone pu� avere una certa difficolt� a causa della distanza che spontaneamente tende a mantenere. Generalmente compensa questa caratteristica con la capacit� di essere obiettivo e un senso etico sviluppato.

Re: Qual'e il vostro..

#3
bertok ha scritto:profilo psicologico, secondo la teoria di Jung. Provate, cercando di dare una risposta immediata ad ogni quesito, senza pensarci troppo. Alla fine ne verrà descritto uno tra sedici, chissà se vi rappresenta...
Premetto che diffido da questi test, spesso generici, molto rassomiglianti, a volte, agli oroscopi..


http://www.altamira.it/html/test_psico/test.asp?cmdG=Q
le domande sono molto mirate, ed il risultato, nel mio caso, è azzeccato ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
spaccato al mio lil
:shock: 8) :lol: :twisted:


Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Introverso Pensiero Sensazione Intuizione Sentimento Giudicante

Questo tipo introverso 蠰articolarmente affidabile e responsabile. Ƞpreciso e molto realistico. Il suo comportamento si basa fondamentalmente sui fatti e sull?esperienza che giudica e analizza in maniera meticolosa, paziente e sistematica. Si fida della logica e dell?obiettivitࠥ ha difficoltࠡ capire le persone che non basano il loro comportamento su questi due pilastri della sua esistenza! Non prende decisioni impulsive. Ƞtranquillo, serio e coscienzioso. Ha un etica del lavoro sviluppata che lo induce per esempio a non lasciare incompiuto un lavoro che ha iniziato. Prima finisce quello che deve fare e solo dopo si riposa. Ama essere lasciato in pace quando deve fare qualcosa. Sa quello che fa e quando reputa di aver capito cosa deve fare non ha bisogno di una supervisione. Ƞperseverante e non si scoraggia facilmente. Ƞgeneralmente abile nei lavori manuali e ama farli. Spesso sono per questo tipo un modo produttivo per rilassarsi. Frequentemente 蠡nche un grande lettore. Se 蠵no sportivo, tende a preferire gli sport che lo mettono in contatto diretto con la natura. La sua funzione inferiore 蠩l sentimento. Socialmente tende a essere riservato e non particolarmente caloroso. Pu��re l?impressione di essere indifferente o insensibile ai sentimenti degli altri. Inoltre si lascia difficilmente influenzare e non sembra attribuire molta importanza all?opinione degli estranei. Preferisce generalmente trovarsi in ambienti a lui familiari e con persone familiari. Ƞun conservatore ed ha una bassa propensione al rischio. Se non dispone dell?esperienza (sua o di qualcun altro) per poter giudicare un nuovo progetto si sente a disagio e tende a rigettarlo con scetticismo. Pu��ventare negativo, scettico e testardo. Preferisce fare le cose che sono gi࠳tate sperimentate. Sul piano lavorativo le sue qualit࠳ono molto preziose. Oltre a essere molto affidabile, realistico e analitico, lavora intensamente e con autonomia. Ƞattento ai dettagli, paziente e tollerante nei confronti della routine. La sua prudenza ne fa un amministratore molto oculato. Con le persone pu��ere una certa difficoltࠡ causa della distanza che spontaneamente tende a mantenere. Generalmente compensa questa caratteristica con la capacitࠤi essere obiettivo e un senso etico sviluppato.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
Orientamento -Introverso
Funzione dominante -Sensazione
Funzione d'appoggio -Sentimento
Funzione terza -Pensiero
Funzione inferiore -Intuizione
Tendenza -Percettiva

Il tipo introverso sensazione 蠵na sorta di spugna umana. Assorbe la realtࠣhe lo circonda. Quando incontra qualcuno o qualcosa 蠩n grado di percepire un numero sorprendente di dati e di sfumature. Visto dall?esterno, questo tipo pu��mbrare poco coinvolto con quello che avviene intorno a lui. In realt࠳ta assorbendo tutte le informazioni che i suoi cinque sensi sono in grado di fornirgli. Pu��sere difficile per chi gli sta intorno capire questo suo processo di assimilazione della realt஠Le sue reazioni esterne possono essere lente ma quelle interne sono invece profonde ed intense. Ƞgeneralmente una persona tranquilla e gentile. Ƞmolto concreta e di poche parole. Tende a essere molto modesta, a volte in maniera anche eccessiva: pu��rrere il rischio di sottovalutarsi. Ƞcomunque una persona che non si vanta di quello che fa. Dei 16 tipi, 蠱uello meno presuntuoso di tutti. Dato che la sua funzione di appoggio 蠩l sentimento, 蠳ensibile alle persone, alle loro reazioni e situazioni. Ƞanche molto sensibile alle sofferenze altrui. Come tutti gli introversi tende a essere molto riservato. Si confida soltanto con poche persone pur avendo una buona capacitࠤi stabilire un rapporto con gli altri. La sua funzione inferiore 蠬?intuizione. Non 蠰ertanto portato a grandi slanci della fantasia e non cerca di elaborare una visione strategica quando affronta un compito o una situazione. Pu��nire colto di sorpresa da eventi che avrebbe anche potuto prevedere. Non 蠰articolarmente interessato ad imporre una sua visione o organizzazione delle cose. Preferisce seguire la via della flessibilitࠥ dell?adattamento. Con le persone 蠴ollerante e comprensivo. Ƞleale e ha difficoltࠡ stare in ambienti dove c?蠰oca armonia. Non 蠵na persona critica ed 蠤ifficile che parli male di qualcuno. Attribuisce una grande importanza alla vita familiare. La sua concretezza lo porta a semplificarsi la vita e ad apprezzare la bellezza delle cose semplici. Ama la natura e gli animali. Sul piano lavorativo pu��sere particolarmente a suo agio in posizioni che comportano un contatto con le persone. Pu��sere attratto da lavori con una componente sociale. Ƞcapace di una notevole dedizione in campo professionale.

un po' ci ha preso -la prima metà del testo-, la seconda metà non proprio :P
Ultima modifica di Mercury il 20/08/07 11:50, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
ma...forse sono cosi senza saperlo?

Tipo IST

Orientamento / Introverso
Funzione dominante / Sensazione
Funzione d'appoggio / Pensiero
Funzione terza / Sentimento
Funzione inferiore / Intuizione
Tendenza / Percettiva


Questo tipo introverso indipendente e molto pragmatico. Sa essere estremamente obiettivo e distaccato. Ha un reale talento nellosservare le cose. La sua osservazione per cos dire spontanea. Le cose si imprimono da sole nella sua mente, senza particolari sforzi da parte sua. Riesce ad essere consapevole di un gran numero di dettagli. Pur dando spesso l impressione di essere distaccato e riservato, in realt estremamente presente. una persona che vive nella concretezza del qui e adesso. Dispone di buone capacit logiche e analitiche che lo aiutano ad organizzare efficacemente i dati che percepisce. Riesce a dare un ordine logico a informazioni disorganizzate. Questa capacit costituisce una base solida e sicura per risolvere numerosi problemi. molto dotato nel capire come funzionano macchine, meccanismi e apparecchi di vario genere. abile nei lavori di precisione. paziente e non si spaventa di fronte alla routine. generalmente una persona calma e poco emotiva. portato all azione ed inoltre attratto da attivit che presentano una certa dose di rischio. Se uno sportivo (e spesso lo ) pu praticare sport estremi o pericolosi. Pu essere un amante della velocit e delladrenalina! Ama divertirsi ma poco interessato alla vita sociale. In situazioni di gruppo pu sembrare timido anche se spesso non si tratta di timidezza ma di riservatezza. Preferisce la vita allaperto, il contatto con la natura e la compagnia di poche persone familiari. Si apre e si confida difficilmente e con poche persone. La sua funzione inferiore lintuizione. Si sente pertanto infastidito e a disagio quando gli parlano di potenzialit o di possibilit future che tentano di distoglierlo dalla realt concreta nella quale si trova. Pur essendo curioso, generalmente diffidente nei confronti di iniziative nuove e non sperimentate. Non ama le idee fantasiose che mostrano scarso realismo. Tende a essere un conservatore. Con le persone diretto, onesto e pragmatico. Non ama manipolare gli altri e non particolarmente interessato a dirigerli. Apprezza che la sua spiccata indipendenza venga rispettata. Da un punto di vista lavorativo, portato svolgere compiti nei quali possa essere a contatto la realt concreta, oppure con dati e fatti che possa organizzare. Ha delle buone capacit di adattamento. Le soluzioni che propone sono generalmente molto valide dal punto di vista del pragmatismo e del realismo. Pi che uno stratega un buon tattico.
Ultima modifica di dammispazio il 20/08/07 12:36, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Estroverso Intuizione Sentimento Pensiero Sensazione Percettiva

Questo tipo motivato dalle novità dalle possibilitàhe la sua intuizione riesce a cogliere. E' curioso, entusiasta e pieno di interessi. Ha molti amici che lo apprezzano per le sue doti. E' empatico, spesso divertente, capace di capire le motivazioni delle persone. E'anche sensibile ai bisogni e ai sentimenti degli altri che spesso riesce a captare o a anticipare. Generalmente ama circondarsi di persone piuttosto che rimanere da solo. Attribuisce molta importanza al calore dei sentimenti ed molto leale nei confronti dei suoi amici. E' una persona sensibile che rischia a volte di prendere le cose in maniera troppo personale. E' sensibile agli elogi di cui ha occasionalmente bisogno. Cerca di evitare le situazioni che comportano delle tensioni: fa fatica a sopportarle, a meno che non riesca a vederle come un problema interessante da risolvere. Ama infatti, come tutti i tipi intuitivi, affrontare e risolvere i problemi. Ai suoi occhi non c'e' niente che non abbia una qualche soluzione! E'dotato di molta fantasia e immaginazione e riesce spesso a trovare delle soluzioni brillanti e originali. E' indipendente e non non conformista. Difficilmente si lascia impressionare dall'autoritࠥ dalle regole. Anzi, spesso usa la sua creativit࠰er aggirare le regole se le considera inutili o superflue! La sua funzione inferiore 蠬a sensazione. Questa situazione lo espone al pericolo di non avere i piedi per terra. Ha una gran quantitࠤi idee ma pu��n essere in grado di valutare se sono realistiche e realizzabili. La sua incuranza nei confronti dei dettagli e dei fatti concreti pu��rtarlo a essere disordinato e a non trovare quello che cerca. Non 蠧eneralmente una persona precisa. Detesta la routine e le procedure complicate. Appena una cosa diventa ripetitiva, ha tendenza ad annoiarsi. Ha quindi bisogno di variare le sue attivit஠Appoggiandosi pi?sentimento che non al pensiero, questo tipo rischia di non dedicare tempo sufficiente all?analisi dei problemi, saltando troppo rapidamente alle conclusioni e andando incontro a degli errori. Sul piano del lavoro 蠰i?tto ad avviare dei progetti che a stabilizzarli o consolidarli. Ƞcomunque spesso una persona molto dotata, in grado di fare bene quello che le interessa. Sul piano delle relazioni di lavoro non incontra particolari difficolt஠Ƞun entusiasta, 蠩nteressato ai rapporti interpersonali e sa trattare con le persone.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#9
sisi sei tu! :P vedi che anche il profilo dice che sei alice in wonderland...senza i piedi piantati per terra! :P 8) :wink: sapevo io...

#10
Estroverso Intuizione Pensiero Sentimento Sensazione Percettiva

Questo tipo � un amante delle innovazioni, delle nuove idee e dei nuovi progetti. Prova un grande entusiasmo e trova una grande energia quando pu� affrontare queste novit�. Riesce a trasmettere questo suo entusiasmo anche agli altri. � una persona che pu� affascinare, � amichevole e spesso spiritosa. Ama essere al centro dell'attenzione ed � un ottimo comunicatore. � anche un eccellente negoziatore. Non tende a giudicare le persone o le situazioni, bens� a "percepirle". � quindi molto aperto e flessibile. Dispone di ottime capacit� di adattamento. Preferisce trovarsi in situazioni che lasciano la porta aperta a possibili cambiamenti o modifiche. Questa tendenza pu� essere pericolosa per il tipo intuitivo perch� rischia di portarlo a rimandare le decisioni o a cambiare continuamente posizione. Se supera questa difficolt�, di cui spesso � consapevole, tende a essere un ottimo stratega, capace di decidere con pragmatismo e spirito critico. � aiutato in questo dal pensiero, che � la sua funzione ausiliare. Ama risolvere i problemi. Affrontare gli ostacoli e le difficolt� rappresenta l'alimento che stimola la sua fantasia e immaginazione. � una persona indipendente, individualista e non conformista. Non entra generalmente in conflitto con le norme. Semplicemente riesce ad adattarsi ad esse. Una sua caratteristica piuttosto marcata consiste nell'odiare la routine o fare sempre la stessa cosa. Ha bisogno di cambiare, dello slancio e dell'energia che il cambiamento porta con se. Tende per� d alternare fasi molto intense a periodi di stasi. Dato che la sua funzione inferiore � la sensazione, � spesso portato a trascurare dei dettagli importanti. I dettagli infatti lo infastidiscono e lo annoiano. Questa manchevolezza pu� portarlo a non realizzare le sue intuizioni e le sue idee e a sprecare la sua energia e il suo talento. Sul piano del lavoro � pi� adatto ad avviare dei progetti che a stabilizzarli. � comunque una persona spesso molto dotata e in grado di occuparsi di quello che le interessa. Nelle relazioni di lavoro non ha particolari problemi. Pur non essendo molto interessato ai sentimenti delle persone, sa essere equo e farsi apprezzare.

#11
Anche il mio è giusto al 90% :wink:

Orientamento: Introverso
Funzione dominante: Sentimento
Funzione d'appoggio: Intuizione
Funzione terza: Sensazione
Funzione inferiore: Pensiero
Tendenza: Giudicante

Questo tipo introverso sentimento riesce a coniugare delle caratteristiche apparentemente contraddittorie. Ƞinfatti nello stesso tempo tranquillo ed appassionato, socievole e riservato. Ha una personalitࠣomplessa. Possiede una scala di valori molto differenziata che per��n comunica apertamente o direttamente agli altri. La sua comunicazione 蠰er cos젤ire indiretta. Non cerca di spiegare o imporre i valori nei quali crede (come potrebbe fare un estroverso). Semplicemente si comporta in funzione dei principi ai quali aderisce. Per questo motivo pu��ventare un esempio per gli altri o anche essere un leader carismatico. Ƞgeneralmente una persona ben organizzata, decisa e capace di pianificare razionalmente la sua esistenza. Ama porsi degli obiettivi e muoversi in situazioni chiare e ben definite. La sua funzione inferiore 蠩l pensiero. Non 蠰articolarmente interessato ad analisi basate su un approccio freddamente logico e obiettivo. Ƞaperto e interessato alle nuove idee ma tende a focalizzare la sua attenzione solo su un numero limitato di esse. Quando si dedica o si interessa a qualcosa lo fa in maniera approfondita. Non 蠵n superficiale. Rischia per�� tralasciare dei dettagli pratici importanti o di non prestare sufficiente attenzione alle cose nuove che bisogna fare. In alcuni casi appare come un eccentrico o un visionario. Ha bisogno, come la maggior parte degli introversi, di periodi di solitudine o di isolamento. Pu��ere delle spinte religiose o interessi spirituali. Frequentemente 蠡nche interessato al campo psicologico. Generalmente non ha un senso pratico sviluppato e pu��n essere molto realistico. Tende ad esprimersi in maniera chiara, soprattutto per iscritto. Ƞuna persona tranquilla e gentile che sa ascoltare i suoi interlocutori senza cercare di imporsi. Attribuisce una grande importanza all?armonia delle relazioni e sopporta con difficoltࠬe situazioni di tensione. Pu��ncare di flessibilitࠥ essere troppo drastico in alcune sue valutazioni. Tende ad offendersi con una certa facilit࠰erch頰rende le cose molto seriamente e su un piano personale. Dal punto di vista lavorativo pu��sere attratto da professioni che lo mettano in contatto con le persone, soprattutto se gli consentono di instaurare rapporti personali. Essendo determinato ed organizzato pu��sere un buon dirigente. Preferisce le situazioni nelle quali pu��sporre di un grado elevato di indipendenza. Con le persone riesce a stabilire degli ottimi rapporti ma corre il rischio di non essere sempre giusto o imparziale pur di evitare degli scontri sgradevoli.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
lil, siamo uguali!

Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Introverso Pensiero Sensazione Intuizione Sentimento Giudicante

Questo tipo introverso 蠰articolarmente affidabile e responsabile. Ƞpreciso e molto realistico. Il suo comportamento si basa fondamentalmente sui fatti e sull?esperienza che giudica e analizza in maniera meticolosa, paziente e sistematica. Si fida della logica e dell?obiettivitࠥ ha difficoltࠡ capire le persone che non basano il loro comportamento su questi due pilastri della sua esistenza! Non prende decisioni impulsive. Ƞtranquillo, serio e coscienzioso. Ha un etica del lavoro sviluppata che lo induce per esempio a non lasciare incompiuto un lavoro che ha iniziato. Prima finisce quello che deve fare e solo dopo si riposa. Ama essere lasciato in pace quando deve fare qualcosa. Sa quello che fa e quando reputa di aver capito cosa deve fare non ha bisogno di una supervisione. Ƞperseverante e non si scoraggia facilmente. Ƞgeneralmente abile nei lavori manuali e ama farli. Spesso sono per questo tipo un modo produttivo per rilassarsi. Frequentemente 蠡nche un grande lettore. Se 蠵no sportivo, tende a preferire gli sport che lo mettono in contatto diretto con la natura. La sua funzione inferiore 蠩l sentimento. Socialmente tende a essere riservato e non particolarmente caloroso. Pu��re l?impressione di essere indifferente o insensibile ai sentimenti degli altri. Inoltre si lascia difficilmente influenzare e non sembra attribuire molta importanza all?opinione degli estranei. Preferisce generalmente trovarsi in ambienti a lui familiari e con persone familiari. Ƞun conservatore ed ha una bassa propensione al rischio. Se non dispone dell?esperienza (sua o di qualcun altro) per poter giudicare un nuovo progetto si sente a disagio e tende a rigettarlo con scetticismo. Pu��ventare negativo, scettico e testardo. Preferisce fare le cose che sono gi࠳tate sperimentate. Sul piano lavorativo le sue qualit࠳ono molto preziose. Oltre a essere molto affidabile, realistico e analitico, lavora intensamente e con autonomia. Ƞattento ai dettagli, paziente e tollerante nei confronti della routine. La sua prudenza ne fa un amministratore molto oculato. Con le persone pu��ere una certa difficoltࠡ causa della distanza che spontaneamente tende a mantenere. Generalmente compensa questa caratteristica con la capacitࠤi essere obiettivo e un senso etico sviluppato.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13
Orientamento Introverso
Funzione dominante Pensiero
Funzione d'appoggio Sensazione
Funzione terza Intuizione
Funzione inferiore Sentimento
Tendenza Giudicante


oh cribbio.
siamo in troppi così qui dentro.

#14
fondo il club!!!
ISCRIZIONI QUI

al momento

lilmaul
valery
rana
tok
berghy
ela
bizet
Ultima modifica di lilmaul il 20/08/07 17:26, modificato 1 volta in totale.