La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ma Rana....pensavo ti fosse piaciuta la citazione della bionda tra i mao mao.....eheheheheh

Effettivamente se l'abbiamo comprata è perchè ci piace, no?
Qui stanno costruendo molti palazzetti in stile "bavarese", alti 10 piani, con le torrette dal tetto verde con tanto di banderuola in cima....io lo chiamo il castello di biancaneve e vanno per la maggiore. A me non piacciono per niente.

Ok, per il pupo.....non escludo l'installazione di una rete di protezione, almeno finchè non avrà capito che arrampicarsi e buttarsi di sotto non è conveniente.
Certo che scartare una casa per un parapetto.....

Oggi ho visto il parquet posato (e non ancora lucidato) e gli infissi montati......spettacolooooooooo.

Ok, vado a dar da mangiare al pupo-scimmia! :lol:

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#47
cazzarola ma smettetela di gufare per il parapetto che diamine!
sembra che il pargoletto di sandra sia ad un passo dalla sgiagura!
come se non fosse possibile cadere da un qualsiasi banalissimo balconcino al primo piano...
ma va va va vaaaaa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#48
non mi esprimo sull'architettura della casa visto che non ci sono foto che possano contestualizzarla.
l'appartamento in se è spettacolare, grande, luminosissimo e ben distribuito.
I rivestimenti del bagno non sono di mio gusto, ma è una questione molto soggettiva.
il terrazzo è davvero magnifico e box + che invidiabile
Il pupo dalla foto mi pare abbastanza grande per capire che non è saggio arrampicarsi sul parapetto
Sandra75 ha scritto: Non mi aspetto che l'Architettura sia apprezzata in italia, dove i palazzinari sono geometri o al massimo ingegneri. Mi fa piacere andare andare a vivere in una casa progettata da un architetto e un po' diversa, finalmente, dai finti castelletti che si costruiscono per il popolino!
io mi aspetto invece che in italia, dato il nostro immenso patrimonio artistico, si apprezzi l'architettura e se ne dia il giusto peso.
Il che significa ovviamente non chiudersi a riccio verso ogni forma, materiale e innovazione.
Non tutti gli architetti (laureati in architettura) progettano opere d'arte, come non tutti gli ingegneri sono palazzinari. i ponti di calatrava insegnano... :wink:
Ultima modifica di kylie il 20/08/07 14:17, modificato 2 volte in totale.
Immagine

#49
dammispazio ha scritto:cazzarola ma smettetela di gufare per il parapetto che diamine!
sembra che il pargoletto di sandra sia ad un passo dalla sgiagura!
come se non fosse possibile cadere da un qualsiasi banalissimo balconcino al primo piano...
ma va va va vaaaaa
Porcocan.
Vivo de ISO 9000, ISO 14001 EMAS OHSAS 18001 SA 8000), ISO/IEC 27001 bla bla vla sgnapa, prosecco e acqua salsa.
Cosa ti vol che discuta del coeor del mosaico? Che no capisso niente!!!

#50
Stropagio ha scritto:la sgnapa, prosecco e acqua salsa.
Cosa ti vol che discuta del coeor del mosaico? Che no capisso niente!!!
:lol: :lol: :lol:
mi sembra di sentir parlare la mia mamma veneta :lol: :lol: :lol:
Immagine

#52
STRO...verro a venezia per la biennale con amiche inglesi, ci fai trovare una degna accoglienza?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#55
Eccomi.
Capisco il 20% di quello che dice un veneto in veneto stretto, ma poco male.

Grazie Dammi per il sostegno morale.....sarò scema ma sta notte ho preso sonno alle 3 perchè immaginavo mio figlio spiaccicato sul terrazzo di quelli di sotto e Stropagio che mi diceva "TE L'AVEVO DETTO IO!" vestito con una di quelle maschere del carnevale di Venezia che mi levavano il sonno da bambina!!!!

@ kylie:
anche a me piacerebbe tanto che in Italia si apprezzasse l'Architettura (e non parlo SOLO di quella vecchia di secoli). La realtà dei fatti è molto diversa. Non mi aspetto capolavori da ogni architetto come non mi aspetto orrori da ogni ingegnere. Però per la maggiore vanno i condomini classici, dove la novità può essere la finestra ad archetto o il color pastello. Questo dove andremo a vivere è un pochino più "originale" degli altri e per ANCHE questo ce ne siamo innamorati.

Poi ovvio che arrivati a casa ci chiudiamo la porta alle spalle e abbiamo il nostro bel mosaico, il divano country e la cucina dogata e questo può non piacere (e per lo più non piace) come può piacere.

Siccome però sono entusiasta della casa come sta venendo, continuerò ad aggiornare l'album e a prendermi critiche e complimenti, come tutti!

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#56
Sandra75 ha scritto:@ kylie:
anche a me piacerebbe tanto che in Italia si apprezzasse l'Architettura (e non parlo SOLO di quella vecchia di secoli). La realtà dei fatti è molto diversa. Non mi aspetto capolavori da ogni architetto come non mi aspetto orrori da ogni ingegnere. Però per la maggiore vanno i condomini classici, dove la novità può essere la finestra ad archetto o il color pastello. Questo dove andremo a vivere è un pochino più "originale" degli altri e per ANCHE questo ce ne siamo innamorati.

Poi ovvio che arrivati a casa ci chiudiamo la porta alle spalle e abbiamo il nostro bel mosaico, il divano country e la cucina dogata e questo può non piacere (e per lo più non piace) come può piacere.

Siccome però sono entusiasta della casa come sta venendo, continuerò ad aggiornare l'album e a prendermi critiche e complimenti, come tutti!

Sandra
I palazzoni ci sono e ci saranno fino a quando il costo del terreno è esorbitante e lo spazio per costruire non è molto, la domanda è elevatissima e in continua crescita e l'offerta non riesce a stargli dietro.
ma New York che sarebbe senza i suoi grattacieli? :roll:
Immagine

#57
lilmaul ha scritto:appunto..de venessia se parla ostregheta, mica de baccalà.. :P
Anca parchè el baccaeà se un piato dei magnagati vicentini, da noialtri se magna e sardee in saor!!!
:D

#60
lilmaul ha scritto:magnagati sii ti,bruto mona! 8) :lol: :wink:
Vicentini magnagati

Veronesi tuti mati


Venexiani gran signori

Padovani gran dotori