La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lovely ha scritto:Grazie Anna sei gentilissima a togliermi tutti questi dubbi !
Il mio fidanzato vorrebbe un arredamento che andando avanti negli anni non passi di moda :wink:
Aimè non credo esista un arredamento che non passi mai di moda :roll: basta guardare adesso case che sono state arredate 10/20/30 anni fa per rendersene conto :wink:
Certo ci sono pezzi di design che non passano mai di moda.... ma solitamente hanno anche prezzi inavvicinabili :cry:
Secondo me è importante scegliere un arredamento che sentite vostro, che vi faccia sentire a casa.... e fregarsene se tra qualche anno non sarà + di moda :wink: in fondo la casa la dovrete vivere voi e nessun altro 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Anna73 ha scritto:
Lovely ha scritto:Grazie Anna sei gentilissima a togliermi tutti questi dubbi !
Il mio fidanzato vorrebbe un arredamento che andando avanti negli anni non passi di moda :wink:
Aimè non credo esista un arredamento che non passi mai di moda :roll: basta guardare adesso case che sono state arredate 10/20/30 anni fa per rendersene conto :wink:
Certo ci sono pezzi di design che non passano mai di moda.... ma solitamente hanno anche prezzi inavvicinabili :cry:
Secondo me è importante scegliere un arredamento che sentite vostro, che vi faccia sentire a casa.... e fregarsene se tra qualche anno non sarà + di moda :wink: in fondo la casa la dovrete vivere voi e nessun altro 8)
parole sante anna :D

#18
anche io sono indecisa fra 2 stili.Ma nel mio caso tra moderno e country in versione "white".Legno scuro di mobili mi portano la tristezza.Magari vi piceranno anche a voi,cosi tu potrai giocare con i colori di casa e tuo "amore" avra una casa in arte povera versione "white". :lol:.

#19
Premesso che non mi piace l'idea di fare lavaggi del cervello a chi ha gusti diversi dai miei :wink:
i mobili arte povera non mi piacciono e li trovo un po' poco saggi come scelta :roll: a parte che la loro offerta attuale sul mercato e' cmq una moda..quindi_come gusto_ invecchiano anche loro :roll: ..se piace uno stile sobrio ma 'caldo' sarebbe giusto orientarsi su mobili di antiquariato
della seconda meta' dell'800..visto che il mercato dell'antiquariato e' quello che e' :shock: :shock: ..perche' non il primo '900 :?:
Esempi di arredamenti dei forumisti :idea:
Pattonaglia e Raffa79 hanno la zona pranzo di quell'epoca, dorebbero avere degli album pubblici :wink:
altre soluzioni piu' o meno dichiaratamente anti moderniste :wink: :lol:
le hanno Claudia81, Ela78 e Piccolissima :D

#20
eccomi 8)

la fan dell'arte povera, che però purtroppo perchè sia bella COSTA...

comuqnue... mobili in arte povera non vuol dire... NO COLOR... anzi...di solito ad un arredametno scuro in arte povera vengono accostati accessori, seppur non dal design avveniristico, molto colorati e allegri

poichè sis a che una vota si assemblavano pezzi "a caso", creando colori ed allegria... via quindi a strofinacci, presine, guanti, ciotole, lavagnetti coloratissime, runner, soprammobili, vasi, fiori multicolr

eccetra,....

ti ho convinta 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#21
Non sono ancora convinta :oops: :D
L' ultimo esempio?
Ieri sera davanti ad internet a guardare tutti i siti possibili con mobili e abbiamo salvato 2 foto di cucina di due stili diversi :shock:
Ma devo dire che questa volta mi ha sorpresa perchè è carina anche il modello che piace a lui :o ma FORTUNATAMENTE credo nn sia arte povera.

Allora questi sono i modelli che piacciono ALLA SOTTOSCRITTA :D allegri, giovani, colorati
Immagine


Immagine


questo invece è il tipo di cucina che piace a lui
perche dice che sua madre ha ancora la cucina di 40 anni fa di quando si è sposata ed è ancora bella e ancora di moda e bla bla bla bla bla :roll:
Immagine


Immagine


quando si dice che gli opposti si attraggono :lol: :lol: :lol:

#22
Mmmmmmmmmmmm, a me non piace nessuna delle quattro... :? :? Quelle scelte da te hanno dei colori stucchevoli: secondo me dopo 6 mesi non le puoi più vedere!!! Quelle scelte da lui, la prima è banale, la seconda un country dei più bruttini! A sto punto, lanciatevi su un country dai colori stucchevoli!!!! :P In un mio delirio precedente ho indicato la Newport di Veneta Cucine :
http://www.venetacucine.it/scheda_ita.p ... e=&from=25
... magari però rovere gessato

#23
Bella quel tipo di cucina !!
Lo sai che al country non ci avevo mai pensato :shock:
Magari per stressarvi ancora un pò apro un post nella sezione giusta :oops:
Country...interessante davvero 8)
Sei un genietto

#26
...io a casa ho dei mobeli in arte povera...che dire povera è un eufemismo perchè hanno più di cent'anni e valgono na cifra...sono della mia bisnonna...e ci sono molto affezzionata...però avendo una casetta piccola piccola e non volendo appesantirla troppo e amando parecchio i colori ci ho abbinato parecchie cosuccie moderne...
prova a vedere...
http://www.alfemminile.com/world/commun ... .html.html
pass: 240677
Ultima modifica di SILVIA77 il 23/08/07 23:02, modificato 1 volta in totale.

#27
Finalmente il mio country forse aprezzera qualcuno :D .Sto impazzendo a trovare un compromesso tra country e moderno.Che i mobili sarrano a casa mia bianchi non ho piu dubbi,il problema è la cucina e zona pranzo con divani.Per ora mi sono fermata sui 2 modelli della cucina.La prima è Veneta,modello Gretha (sempre bianca) oppure Elmar,modello RGL3.Ultima mi piace per i sui soluzioni a sorpresa,che nn ho visto nelle altre case produtrice.Poi ti consiglio a vedere il sito che anche a te piacera tanto.Tu e lui troverete un punto d'accordo. :wink:
www.ka-international.com
Ultima modifica di nata il 20/08/07 18:36, modificato 3 volte in totale.

#28
silvia :shock:
cosa vedono i miei occhi????
la cucina è uno spettacolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi quel frigorifero blu...mamma mia :D
sembra a metà fra i due stili: classico della cucina e moderno del frigo :wink:

#29
Lovely ha scritto:
perche dice che sua madre ha ancora la cucina di 40 anni fa di quando si è sposata ed è ancora bella e ancora di moda e bla bla bla bla bla :roll:
aiuto, qui il problema non è l'arte povera (che già non mi piace) ma il cervello di quest'uomo andato in briciole...
io ho un amico a cui piace l'arte povera ed è l'unico caso. devo dire che nel complesso casa sua non è male, ma personalmente non amo per nulla questo genere....
penne.2010

#30
perche dice che sua madre ha ancora la cucina di 40 anni fa di quando si è sposata ed è ancora bella e ancora di moda e bla bla bla bla bla
anche mia mamma ha la cucina di 35 anni fa ed è ancora bella... è bianca con top unico in acciaio e dettagli in allumuinio (pioniera la mammina :D )
battute a parte, secondo me non esite il mobile bello per sempre "in assoluto", ma esiste il mobile bello per sempre perchè soddisfa i tuoi gusti e le tue aspettative :wink:

per tornare all'arte povera, a volte credo si facia un po' di confusione su questa definizione... :? mio suocero è restauratore e ho visto dei veri mobili in atre povera, ossia l'arte contadina dell'arrangiarsi con il legno che si trovava. Non è raro trovare vecchi mobili con una parte in un'essenza più nobile e altre di recupero (es: un tavolo con il piano in noce e le gambe in pino :wink: ). Ed è li' la loro bellezza :D per questo li apprezzo e ho deciso di arredare così la nostra taverna!
... altro discorso per i mobili in stile, che proprio non mi piacciono!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine