La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Luca81 ha scritto:
kylie ha scritto:sandra...
questi li consideri palazzoni con mini appartamenti tipo alveari?
Nooooo. I palazzi davanti alla Bicoccaaaaaaaaaaaaaaaa. Mi fai venire in mente tanti ricordiiiiiiiiiiiiiiiii
li conosci?!
managgia...
da guardare da fuori non sono male, avevo preso in considerazione l'idea di prendere una casa ma ho lasciato perdere subito
primo per il prezzo esorbitante, secondo per i tagli degli appartamenti loculi che erano davvero infami e terzo per i balconi alveari orribili (a meno che non prendi l'attico, ovvio...)
Immagine

#77
kylie ha scritto: li conosci?!
managgia...
da guardare da fuori non sono male, avevo preso in considerazione l'idea di prendere una casa ma ho lasciato perdere subito
primo per il prezzo esorbitante, secondo per i tagli degli appartamenti loculi che erano davvero infami e terzo per i balconi alveari orribili (a meno che non prendi l'attico, ovvio...)
Ci ho passato 5 anni li dentro :D.
Quegli appartamenti sono carissimi... giusto perchè si possono affittare a un prezzo esagerato. Ottimi come investimenti... non è un caso infatti che non ci siano taglie grandi.
Ma viverci... non mi pare il massimo... li davanti hai il viale Sarca che di sera diventa il mercato del sesso... troppo cemento... niente spazi verdi...
Secondo me si può trovare di meglio
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#78
mavà? io il mercato del sesso lì non l'ho mai visto...
manco dello spaccio.
infatti l'indubbio punto a favore che gli ho sempre trovato è l'assoluta non frequentazione da parte di....bho...chiunque.
strade libere ad ogni ora...pace e serenità..
.non ci son manco i soliti immigrati irregolari a bivaccare...
Ultima modifica di rananera il 20/08/07 16:30, modificato 1 volta in totale.

#79
Luca81 ha scritto: Ci ho passato 5 anni li dentro :D.
Quegli appartamenti sono carissimi... giusto perchè si possono affittare a un prezzo esagerato. Ottimi come investimenti...
Ma viverci... non mi pare il massimo... Li davanti hai il viale Sarca che di sera diventa il mercato del sesso... Per non parlare dei giardinetti usati dagli studenti per fare le marchette e pagarsi gli studi...
Secondo me si può trovare di meglio
sicuramente...
e spero di aver trovato di meglio!
sicuramente ad un prezzo decisamente + ragionevole...
questi palazzoni hanno dei balconi loculi che sembrano delle catacombe, una disposizione degli spazi da far accapponare la pelle.
non ho + le piantine ma credetemi se vi dico che in uno c'era il bagno di servizio che dava direttamente in sala senza antibagno e non so come abbia avuto il premesso, camera matrimoniale a U dove in un pezzo ci facevi micro cabina armadio e nell'altro ci stava solo il letto senza una cassettiera e nell'altro una specie di ingresso alla camera totalmente inutile!
Immagine

#80
rananera ha scritto:mavà? io il mercato del sesso lì non l'ho mai visto...
manco dello spaccio.
infatti l'indubbio punto a favore che gli ho sempre trovato è l'assoluta non frequentazione da parte di....bho...chiunque.
strade libere ad ogni ora...pace e serenità..
.non ci son manco i soliti immigrati irregolari a bivaccare...
quella zona la conosco come le mie tasche...
In viale Sarca trovi un centro sociale abusivo, "il Casaloca". Che di sera diventa una specie di ciminiera, Case usate da transessuali per portarci i clienti. Dopo le 23:00 ci sono transessuali ovunque... Inoltre i giardinetti sono frequentati da studenti stranieri che fanno le marchette per pagarsi gli studi...
In compenso ci trovi un spettacolare trattoria toscana dove entrando si fa un salto degli anni 50...
Ultima modifica di Luca81 il 20/08/07 16:36, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#81
kylie ha scritto:sicuramente...
e spero di aver trovato di meglio!
sicuramente ad un prezzo decisamente + ragionevole...
questi palazzoni hanno dei balconi loculi che sembrano delle catacombe, una disposizione degli spazi da far accapponare la pelle.
non ho + le piantine ma credetemi se vi dico che in uno c'era il bagno di servizio che dava direttamente in sala senza antibagno e non so come abbia avuto il premesso, camera matrimoniale a U dove in un pezzo ci facevi micro cabina armadio e nell'altro ci stava solo il letto senza una cassettiera e nell'altro una specie di ingresso alla camera totalmente inutile!
Ho una amica che studiava in Bicocca e stava in un appartamento in zona Loreto... Bene... aveva la finestra del cucinotto che dava sul pianerottolo!!!!!!!!!!!!!!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#82
luca...son sempre più convinta di quanto la pace e la serenità siano effettivamente definizioni soggettive.
probabilmente in confronto allo spaccio e a tutto quello che c'è sotto casa mia...là mi pare il paradiiiiiso :D

#83
rananera ha scritto:luca...son sempre più convinta di quanto la pace e la serenità siano effettivamente definizioni soggettive.
probabilmente in confronto allo spaccio e a tutto quello che c'è sotto casa mia...là mi pare il paradiiiiiso :D
Di giorno è anche una bella zona... frequentata da studenti, quindi un ambiente giovane. La sera però peggiora notevolmente...E ti posso assicurare che negli ultimi anni la situazione è migliorata in quanto hanno abbattutto molti edifici abbandonati della Pirelli che venivano usati come dormitori per stranieri
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#84
Luca81 ha scritto:Di giorno è anche una bella zona... frequentata da studenti, quindi un ambiente giovane. La sera però peggiora notevolmente...E ti posso assicurare che negli ultimi anni la situazione è migliorata in quanto hanno abbattutto molti edifici abbandonati della Pirelli che venivano usati come dormitori per stranieri
io al momento non vivo lontana dalla zona, ci passo spesso anche perchè ho degli amici che vivono li e in effetti la sera il viale sarca è davvero il mercato del sesso trans, però di giorno è tranquillo, pieno di giovani...
Immagine

#85
Allora Rana....il prezzo l'ho già detto: 214.000€.

Kylie:
quei palazzoni che mi hai fatto vedere tu.....no grazie! Neanche li avevo notati i balconi!!!

Quelli che costruiscono qui sono così:
Immagine


E questi sono i famosissimi Bavaresi: 3 camere al costo di 2!!!! E se prenotavi entro il 31 maggio FAVOLOSO: in omaggio un viaggio in Tunisia per 2!!!!
Giuro, facevano la svendita!!!!
Immagine


Questo invece è l'eco-mostro come si vede dalla finestra della mia attuale cucina.
Immagine


Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#87
ok il prezzo m'era sfuggito, per tutto quello spazio, pur non conoscendo i tuoi prezzi locali, mi pare un'ottima scelta:wink:

ehm...sandra...ma se ti dico che i bavaresi mi divertono..che fai mi sstrozzi?! :twisted: :D :D :D

#88
Ah, a divertire divertono anche me!
Ma non ditemi che sono meglio della mia amata nave!!!! :wink:

Ehm....non mi avreste fatto tutte queste paranoie se fossi andata a vivere nelle Bavaresi? :shock: :( :roll:

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#89
:shock: Accipicchia, i bavaresi sono veramente fenomenali, ma veramente ne fanno tanti lì da te?
A vederlo così sembra il parto di una mente malata, non so... con un po' di luci in più io lo vedrei bene a Las Vegas, ha un aspetto talmente...finto! :shock: :roll: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, anch'io appena vista "la tua nave" avevo avuto l'idea dell'ecomostro, ma poi da quello che hai detto, soprattutto per il fatto che non sporge molto dal terreno, mi sono ricreduta.
Probabilmente è che trattandosi di una costruzione particolare, inizialmente lascia un po' così...
Ma l'importante è che piaccia a voi, poi hai un sacco di spazio, un terrazzo che è una meraviglia e l'hai comprata ad un ottimo prezzo; e questo l'importante no? :wink:

#90
I Bavaresi... :shock:
Ma si saranno ispirati alla principessa Sissi? :lol:

La vostra nave Sandrina è una bellezza :wink: ... quì da noi le prime "navi" così non erano per tutti a dire il vero... un edilizia di pregio...
Io lo trovo semplicemente FANTASTICO malgrado non sia + nuovo come concetto architettonico. Ma sempre tra i + validi.
Complimenti davvero, io la trovo bellissima.

Ora aggiungo un altra cosa: meglio il palazzone-alveare anni '70-'80 che la solita palazzina della coperativa, bassa, 4 piani , rivestita di una cortinaccia e spesso fiancheggiata da altre diverse.
E' meno democratica ancora perchè è per meno persone e non costa sempre quato vale.
Questa è la nuova frontiera almeno nella mia città (Roma)... oppure il solito villino a schiera ma quasi sulla Luna.... ma... :roll:
......dove sono i progetti? tutto uguale, .... costa meno soldi e tempo.
Intanto il portafogli della gente continui ad essere spremuto bene... tanto è in cortina! :lol:
E non parliamo dei piani urbanistici: un centro commerciale enorme x 4 zeppi di alberi sotto x farci contenti. Ma le scuole inesistenti, i mezzi pubblici che non passano mai? Ma tanto c'è il videocitofono.. :lol:
Ultima modifica di lavispachiara il 20/08/07 21:18, modificato 3 volte in totale.