La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Glamazon ha scritto:
e per tutti quelli che pensano che fare figli in condizioni non ideali
Il mio pensiero,nello scrivere,cara Dammi,è andato un attimo a quei piccoli 4 rom morti bruciati vivi sotto un ponte in Toscana,quelle dei loro "genitori" non erano condizioni giuste per far figli.
dai Glam non portare casi estremi di realta che non appartengono a nessuno di noi... non mi sembra che i Rom siano mai stati un esempio di buon senso !

per condizioni non ideali intendo che so...quando due hanno appena acceso un mutuo...o non hanno i soldi per un viaggio alle hawaii...rimaniamo con i piedi x terra ;)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#62
dammispazio ha scritto:e brava la scrittrice francese che si e' conquistata la fama vendendo aria fritta
concordo con sandra che questi concetti siano assolutamente demode
se questo libro fosse uscito durante il baby boom potrei anche capirlo
quella lista potrebbe scriverla una qualsiasi trentenne ovunque nel mondo
piu difficile scivere 30 punti a favore di fare figli anche perche chi li fa spesso non si pone il problema, si fidanza, si sposa, figlia...(vedi Mister Mod) ;-)
io che appartengo da sempre, mio malgrado e senza vanti, alla schiera delle alternative vorrei vedere un giorno non troppo lontano una qualsiasi di queste donne convinte di non voler figli, di non poterne avere...magari verso i 39 anni...(e ne ho gia viste, non sono mica tanto belline)
( LIL e rana escluse xche loro mi sembrano avere le idee ben chiare)
e per tutti quelli che pensano che fare figli in condizioni non ideali sia da egoisti vorrei ricordare che poi le conseguenze non le paga nessun altro per voi, insomma non e; come sputtanarsi 700 euro in un paio di stivali...x cui dove cacchio sta l egoismo?
inoltre non tutte le gravidanze sono pianificate, provate ad andare ad abortire con leggerezza, ne riparliamo dopo dieci anni, dopo venti, quando felici ed appagate sessualmente inizierete a sognare come potrebbe essere stato quel bambino mai nato
i bambini e' vero distruggono una parte di voi ma non e' detto sia la parte migliore
avrò forse la coda di paglia (forse), magari non è il caso di giustificarsi (magari)
ma
c'è anche chi (io) non ha mai sentito il primordiale istinto materno, mai desiderato un pargolo che non potesse essere reso alla fonte, e sempre stata convinta che i figli debbano andare a chi li desidera, quindi non a me.
berghy

#63
dammispazio ha scritto: dai Glam non portare casi estremi di realta che non appartengono a nessuno di noi... non mi sembra che i Rom siano mai stati un esempio di buon senso !

per condizioni non ideali intendo che so...quando due hanno appena acceso un mutuo...o non hanno i soldi per un viaggio alle hawaii...rimaniamo con i piedi x terra ;)
Ohh sai quanti altri ne ho di esempi meno estremi,dove a mio avviso avere dei figli dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri?,le situazioni di degrado non sono solo comuni ai Rom,purtroppo,ma meglio lasciare perdere và.

#64
bertok ha scritto:
berghy ha scritto:
Glamazon ha scritto:Volere disperatamente dei figli ad ogni costo,anche quando non ci sono le condizioni,economiche e non,è a mio avviso,100 volte più egoistico di non volerne affatto.

Mia madre è una di quelle che dice sempre:"...un giorno la voglia ti verrà."
Mamma potrebbe anche non venirmi mai,potrebbe,non ne sono sicura. :roll:
io ora mi trovo nel periodo delle riunioni di famiglia durante le quali c'è sempre chi si sente autorizzato a chiederti: e voi quando? eh ma guarda che poi è tardi! ma insomma quando CI fate un nipote?

e c'è pure un'i.d.iot.a di donna (parente acquisita per giunta) che non perde occasione per dire ai suoi figli: fai il bravo che altrimenti lei non fa bambini perché vede che tu sei cattivo! :shock:
se solo avessi il coraggio di mandarla a quel paese e dirle con somma soddisfazione: SI, e se diventassero i.d.iot.i come te sarebbe anche peggio :twisted: :twisted: :twisted:

beh insomma.. se io non chiedo a te come mai hai figli perché tu chiedi a me come mai non ne ho? :roll:
dimmi che non è vero? e non gli hai mai detto nulla? :shock:
Approposito del dire le cose, anche ieri me la ridevo. Dovevo sussurrare nell'orecchio del giardiniere 4 paroline per il bel servizio che ci stà prestando ( della serie come siamo bravi a parlare :twisted: ).
Mia moglie resta sempre esterefatta della naturalità con cui sparo in faccia alle persone le cose che non vanno.
Mentre dicevo quello che pensavo (anche che non l'avrei pagato per delle prestazioni non andate a buon fine) lei dietro mi faceva cenno con la testa di non dire nulla... :lol: :lol: cosi io me la ridevo ancora di più! :lol: :lol:
Certo che poi gli viene comodo :wink: :lol: :lol:
Che bel carattere che ho! :l
invece no.. non le dico mai niente..... la prima volta sono rimasta basita :shock: poi per "amore della quiete familiare" ho evitato di esprimermi se non con sguardi fulminanti!! anche perché se solo comincio temo di andare oltre alla risposta e riversarle la mia profonda simpatia :lol:

se mai terrai dei corsi a proposito faccio ora la preiscrizione!
berghy

#65
quanti anni hai berghy?
x la cronaca io non ho mai desiderato avere figli e non ho mai neppure desiderato o vissuto in funzione ne di sposarmi ne creare una famiglia...tant'e' che sono stata "coerente" due punti su 3 ;)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#66
Glamazon ha scritto:Ohh sai quanti altri ne ho di esempi meno estremi,dove a mio avviso avere dei figli dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri?,le situazioni di degrado non sono solo comuni ai Rom,purtroppo,ma meglio lasciare perdere và.
ma cara! sono daccordo con te, in situazioni di degrado come in mille altre situazioni piu o meno decorose e legittime...ce ne sarebbero tante da elencare, ma la lista non era "chi dovrebbe avere figli e chi no" anche perche sarebbe troppo difficile compilarla
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#67
dammispazio ha scritto:quanti anni hai berghy?
x la cronaca io non ho mai desiderato avere figli e non ho mai neppure desiderato o vissuto in funzione ne di sposarmi ne creare una famiglia...tant'e' che sono stata "coerente" due punti su 3 ;)
ne ho 34, e nemmeno io ho mai desiderato avere figli, mai pensato di sposarmi, e convivo perché ci sto bene, non perché sia l'anticamera del matrimonio o perché dopo anni di fidanzamento "o ci si lascia o ci si sposa" (anzi, preso casa dopo un anno che ci conoscevamo).
il pensiero dei figli non mi ha mai sfiorata, nè per la carriera nè per il tenore di vita: semplicemente è qualcosa che non sento.
berghy

#68
dammispazio ha scritto:ELA...tu avrai la tua famiglia numerosa, te lo garantisco
il pane arrivera tutto insieme ;)
oddio ela farà tre gemelli?? :shock:
ela mi prenoto fin d'ora come tua baby sitter...prezzi modici, precisa,tutte le qualifiche( sul luogo di lavoro in dieci minuti 8) )!
( dettagli in mp 8) )

#69
lilmaul ha scritto:
dammispazio ha scritto:ELA...tu avrai la tua famiglia numerosa, te lo garantisco
il pane arrivera tutto insieme ;)
oddio ela farà tre gemelli?? :shock:
ela mi prenoto fin d'ora come tua baby sitter...prezzi modici, precisa,tutte le qualifiche( sul luogo di lavoro in dieci minuti 8) )!
( dettagli in mp 8) )
Oddddio proporsi come babysitter dopo aver più volte espresso la poca passione verso i bambini...

#70
per tua informazione glam..ho lavorato per anni negli asili... :roll:
il lavoro è lavoro..i soldi non guardo mai in faccia da dove vengono 8)

#71
LIL ti lascerei volentieri il pargolo, si divertirebbe da matti ne son piu che sicura :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#74
ela ..lo sto cercando disperatamente perchè muoio i noia! anche lezioni ect...

#75
lilmaul ha scritto:ela ..lo sto cercando disperatamente perchè muoio i noia! anche lezioni ect...
cara... se ti annoi vengo li a farti passare un po' di tempo 8)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe