La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Atomik ha scritto: però il pane fatto in casa mi ispira sempre molto :D
Infatti: io programmo la macchina in modo che quanto torno a casa per cena il pane sia ancora caldo, e il suo profumo aleggi per la cucina. Già questo mi mette di buonumore.

Andrea

P.S. Perchè questo forum non ti visualizza gli avatar anche se ti dice che il profilo è stato aggiornato? C'è da aspettare un po' di tempo?

#62
rananera ha scritto:sfornatooooooooooooooooooooooooooooooo


ha un bel colorino marroncino leggggero...
mi sa che la farina della lidl era x pane intgrale anche se non lo diceva.
tagliata prima fetta...
ustiona troppo per l'assaggio.

il pane è uscito capovolgendo semplcimente la teglia...
ehm...mi son scordata di levar la lama prima della fine del ciclo completo (avrei dovuto nè?!).

'sta cosa degli aggiornamenti in tempo reale...mi fa troppo ridere
eccolo:

[img][img]http://img408.ImageShack/img408/1151/primopaneuf8.th.jpg[/img][/img]

così però non vale :lol: :lol: :lol: i nostri primi pani erano affossati,tipo vulcano ma buoni..........hai barato :lol: con la farina della lidl esce sempre bene e le dosi dell'acqua si possono variare a propio gusto(quando uso la farina con i semi di girasole metto anche la metà di
00 +lievito e assolutamente meno acqua dei tedeschi!!)

passando al libretto lo puoi richiedere dal sito vai su contatti,ti manderanno il tutto via email anche di prodotti oramai fuori produzione
http://www.kenwoodworld.com

per quanto riguarda le ricette perchè non provi qualcuna del sito kucinare it?ti avevo messo il colleg amento alcune pagine fà, e le ricette son tutte testate :lol:
leggi un pò queste pagine.......qui imparerai molto
http://www.kucinare.it/user/leggi_artic ... articolo=8

questo è utilissimo,serve per adattare una ricetta,es. hai una ricetta per un pane da 750gr. ma vuoi fare una pagnotta da 500gr. oppure da un kg. qui c'è un foglio excel che ti da le quantità giuste

http://www.kucinare.it/user/leggi_artic ... rticolo=24

http://www.kucinare.it/user/leggi_artic ... rticolo=30
e questa è la ricetta di pane bianco che faccio,ne ho provato diverse ma questa mi piace di più

http://www.kucinare.it/user/ricetta.aspx?idricetta=139

praticamente ho copiato tutto il sito di kucinare it......ma sono bravissimi :lol: ,se non si può fare cancello tutto e ti mando gli indirirzzi via mp :lol:

#64
Boa Gialla ha scritto:
Atomik ha scritto: però il pane fatto in casa mi ispira sempre molto :D
Infatti: io programmo la macchina in modo che quanto torno a casa per cena il pane sia ancora caldo, e il suo profumo aleggi per la cucina. Già questo mi mette di buonumore.

Andrea

P.S. Perchè questo forum non ti visualizza gli avatar anche se ti dice che il profilo è stato aggiornato? C'è da aspettare un po' di tempo?
già

#65
Mi avete fatto venire una voglia di pane fatto in casa...,ma non ho letto il responso di Rana,meglio o peggio del panettiere egiziano/milanese?.

#66
Glamazon ha scritto:Mi avete fatto venire una voglia di pane fatto in casa...,ma non ho letto il responso di Rana,meglio o peggio del panettiere egiziano/milanese?.
mr boo lo fa con le sue manine sante... 8)
e - avendo provato tutti i tipi - quest'ultimo è decisamente il migliore 8) 8) 8)

#67
boo ha scritto:
Glamazon ha scritto:Mi avete fatto venire una voglia di pane fatto in casa...,ma non ho letto il responso di Rana,meglio o peggio del panettiere egiziano/milanese?.
mr boo lo fa con le sue manine sante... 8)
e - avendo provato tutti i tipi - quest'ultimo è decisamente il migliore 8) 8) 8)
si, ma a quanto lo vendi mr boo su ebay? 8)
berghy

#68
berghy ha scritto:si, ma a quanto lo vendi mr boo su ebay? 8)
mr boo mi ha detto che è troppo affezionato ai divani nuovi per abbandonarli così, di punto in bianco... :lol:

#70
mr boo lo fa con le sue manine sante...
e - avendo provato tutti i tipi - quest'ultimo è decisamente il migliore
Ma dai! :shock: ,che uomo d'altri tempi!.

Urge ricetta please.Possibilmente con tempi esatti di cottura,anche in mp.
Se son troppo esigente mandami pure... :roll:

#71
glam...il mio primopane è decisamnete più buono di quello della panettiera islamica e velata...ma ancora meno buono di quello della mia sacra panettiera egiziana nonvelata (cristiana copta :wink: ).

#72
rananera ha scritto:glam...il mio primopane è decisamnete più buono di quello della panettiera islamica e velata...ma ancora meno buono di quello della mia sacra panettiera egiziana nonvelata (cristiana copta :wink: ).
Ecco tutto stà nel capire quanto fà schifo il pane della panettiera islamica,percarità non ritengo ASSOLUTAMENTE correlate le due cose.(di questi tempi meglio specificare).

#73
il pane della velata è secco ma pesante.
appassito...e mai fresco perchè non lo fa lei ma glielo portan da vendere.
quello della mia adorata egiziana è croccante fuori ma mollicoso dentro...è tanto a vedersi ma leggerissimo...ecco questa è l'accusa più diretta verso il mio pane.
ne mangi una fetta...e pesa...insomma 'sto kg di pane mi sta rendendo meno di un kg normale.
...ingrasserò da matti?!
aaaaaaaaaaaaaargh

#74
la prossima volta perchè non fai la ricetta del pane bianco classico?ti viene con la crosta più croccante e mollica più leggera in confronto alla miscela del pane tedesco :lol: infatti io la miscela di lidl la taglio con della farinna 00,ma lo stesso mi viene più pesante e compatto,è una caratteristica di questo tipo di pane
togli il pane apenna è pronto mettilo a raffreddare sulla griglia del micro(così si disperde tutto il vapore non lo coprire, la crosta ti resta più croccante)se fai la ricetta che ti ho dato metti l'olio extra vergine(no burro)e la manitoba aiuta la lievitazione ed hai una mollica meno compatta
dopo tutto questo...............non aspettarti assolutamente il pane del fornaio egiziano!!!semplicemente per dei piccoli particolarì:
1 lievitazione fatta con pasta madre (sicuramente molto matura e fatta come si deve)
2tempi di lavorazione e lievitazione lunghissima
3macchinari adatti
4............è il suo lavoro!!!......non è un caso che un buon panettiere (pizzaiolo ,pasticciere,gelatiere ecc.)anche se lavorano da dipendenti hanno stipendi molto alti :lol:






[/b]

#75
secondo tentativo...
farina 00 e grano duro 50%, lievito in bustina...insomma stavolta ho fatto tuuuuuuuuuuuutto io.
eccolo:
Immagine