La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli-Critiche-Idee e richiesta marche cucine :)

#1
Ciao a tutti,ho "disegnato" con il programma della ALNO un modello tipo di cucina che mi piacerebbe fare per la casa nuova. Eccolo di seguito:

Immagine


Immagine


Immagine


Cosa ne pensate? Il tutto è una base da portare nei vari negozi per farmi fare un preventivo quindi alcuni dettagli potranno cambiare,serve giusto per farmi un'idea dello spazio occupato e di quello che rimarrà libero.

La cucina è di queste dimensioni:

Parete con la porta: 400cm
Parete su cui ci sono il frigorifero e il piano cottura: 479cm
L'angolo in cui ho messo il piano cottura (fino alla finestra): 205cm
Dal'inizio della finestra (lato angolo cottura) fino all'altro angolo: 274cm

L'isola è 120cm x 100cm (ci si mangia comodi e ci si può anche lavorare)

Non so cosa mettere nell'angolo del frigorifero...così è decisamente vuoto.

Il colore della cucina sarà nero e le pareti rosse (la tonalità è ancora da decidere,cmq dall'immagine ci si può fare un'idea). Il soffitto vorrei farlo ugualmente rosso,dite che è troppo pesante?

Ora la cosa più importante,il prezzo! :(

Il mio budget si aggira intorno ai 6000€,quindi so purtroppo di non potermi permettere una cucina di marca. Avete consigli?
Tenete presente che in questa casa non ho intenzione di rimanerci 20 anni,sarà (si spera) una casa in cui vivrò per i prossimi 6/10 anni.

Leggendo sul forum mi sono saltate fuori marche come Gatto e Comprex,rientrano in questa eventuale fascia di prezzo?

Grazie a tutti per quello che verrà fuori :D

#2
Ciao!
Complimenti per la cucina (spaaaziosa!) e per l'idea generale di come arredarla.
Non sono un'esperta ma io direi:
- non sarebbe possibile spostare il piano di appoggio (come è che si chiama?) ora centrale alla stanza mettendolo sotto la finestra a formare un ferro di cavallo, una penisola col resto della cucina?
- io non farei il soffitto rosso! Com'è il pavimento? Io il soffitto lo farei bianco o bianco-grigio insomma non un bianco troppo bianco.

#3
Ciao Biro :)

Si la cucina è ampia...forse anche troppo! Pensa che dalla piantina che mi avevano dato originariamente sembrava più piccola,nel senso che avevano sbagliato le misure. Sono andato settimana scorsa a prenderle precise e mi sono trovato 1 mt. in più per lato quasi!

Allora è possibile fare tutto,ma dato che non ho balconi in casa e quella finestra da proprio sulla piazza centrale dove spesso organizzano eventi (sfilate di carnevale,domeniche in piazza/fiera del paese) preferirei potermici affacciare piuttosto che averla bloccata dalla penisola :wink:
Quindi l'isola (si chiama così ;)) non si tocca :D

Il pavimento lo decido domani,devo andare a vedere i prodotti di capitolato e decidere,credo che sarà abbastanza scuro....tonalità grigio.
Dici soffitto color panna magari? Domani vedo come sarà il pavimento e poi ti dico,magari modifico la foto con photoshop per avere un'idea di massima!

Grazie mille intanto :)

#4
Argh help!
Immagine
Speravo di tornare dalla ferie e trovare 1000 risposte...ma mi sa che siete anche un pò tutti voi in vacanza :lol:

Intanto uppo la discussione,mgari trovo qualcuno che ha suggerimenti da darmi ;)