La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

avete la cappa in linea con i pensili??...

#1
ciao a tutti!sfogliando le riviste di arredamento ho notato sempre le cappe in linea con i pensili(la base coincide)e la cosa mi è sempre piaciuta, ma leggendo un opuscolo di elettrodomestici leggo : la distanza della cappa dal pc deve essere di almeno 65 cm.. voi come l'avete messa?a me non piace vedere le 2 cose "sfalsate" ma non vorrei che poi incidesse in qualche modo sul potere aspirante della cappa .. :roll:
thanks!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome31

#4
infatti nel caso di pensili in linea o viene portato tutto alla stessa distanza (quella minima di 65 per la cappa) oppure la cappa è incassata a una distanza maggiore dal piano rispetto agli altri pensili ma l'anta del pensile cappa è comunque in linea con gli altri.
direi che puoi stare tranquilla :wink:
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

Re: avete la cappa in linea con i pensili??...

#5
panzetta ha scritto:ciao a tutti!sfogliando le riviste di arredamento ho notato sempre le cappe in linea con i pensili(la base coincide)e la cosa mi è sempre piaciuta, ma leggendo un opuscolo di elettrodomestici leggo : la distanza della cappa dal pc deve essere di almeno 65 cm.. voi come l'avete messa?a me non piace vedere le 2 cose "sfalsate" ma non vorrei che poi incidesse in qualche modo sul potere aspirante della cappa .. :roll:
thanks!
Ma con quale cappa ? io ce l'ho da incasso ed è in linea anche perché diversamente non mi piace proprio per niente la cappa è montata più internamente nel pensile

#7
Ciao anche io mi sono posta la tua stessa domanda.
Non mi piace vedere il gradino, tanto piu' che ho la cucina a vista sul soggiorno e con i pensili laccati bianchi lucidi, che dovrebbero dare un'idea di continuità. Quindi: tutti i pensili alti 65 cm. Si non ci posso ballare sotto (!!) ma troppo alta dopo non arrivo a prendere le cose sui ripiani. Un mio amico non ci ha fatto caso quando l'hanno montata e l'altezza dalla base ai pensili è solo di 55 cm, un disastro. Per il calore del gas la parte sotto dei pensili è già un po' rovinata, e la cucina ha solo 6 mesi di vita!!!

#8
moncicci ha scritto:Un mio amico non ci ha fatto caso quando l'hanno montata e l'altezza dalla base ai pensili è solo di 55 cm, un disastro. Per il calore del gas la parte sotto dei pensili è già un po' rovinata, e la cucina ha solo 6 mesi di vita!!!
Scusa ma questo accade perché ha comprato una cucina del cavolo perché normalmente i pensili stanno a meno di 65cm(che è il valore di riferimento per la cappa)

#10
Io per avere la cappa in linea ho rinunciato ai pensili h 72 a favore di pensili alti 60. Così riesco a rispettare la distanza cappa - PC
Red_tr

#12
Io ho alzato l'altezza dei pensili di una decina di cm... tanto non sono una nana... mantendendo la distanza tra pc e cappa a 65 cm.
Sopra il frigorifero ho messo un sovraccolonna (un fuori misura).
Ma il gradino..no no no...