La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mimmi, il topo mesciato e... la cucina Elmar!

#1
Come promesso, finalmente posso inviarvi le foto (un po' schifose e anonime) della mia cucina Elmar: è per lei che ero entrata nel forum e ho avuto la fortuna di conoscervi!

Certo è ora un po' sprecata solo per me, ma mi trovo molto bene, anche con la cabina laterale per la lavatrice; il forno multifunzione non l'ho ancora adoperato.

Attendo vostre impietose opinioni......
Immagine
Immagine

#2
ciao mimmi , sono qui da poco tempo e quindi non ho seguito la storia della tua cucina però posso dirti che mi sembra ben organizzata oltrechè lunghisimaaaaa ( ma quanti metri è ?). Elmar è una marca che sento nominare non troppo spesso nel forum e quindi colgo l'occasione per chiederti qualche info in più. Infine, ultima domandina: ma cosè quell'anta diagonale in vetro che si vede nella prima fotina ? una cabina armadio ? sììììì, davvero ???? allora please dimmi di +++++++++

#3
Dimenticavo il topo mesciato in cucina (sul tavolo posto contro la parete di fronte alla Elmar):
Immagine

#4
annsca ha scritto:ciao mimmi , sono qui da poco tempo e quindi non ho seguito la storia della tua cucina però posso dirti che mi sembra ben organizzata oltrechè lunghisimaaaaa ( ma quanti metri è ?). Elmar è una marca che sento nominare non troppo spesso nel forum e quindi colgo l'occasione per chiederti qualche info in più. Infine, ultima domandina: ma cosè quell'anta diagonale in vetro che si vede nella prima fotina ? una cabina armadio ? sììììì, davvero ???? allora please dimmi di +++++++++
non è lunga lo sembra solo dalla foto molto diagonale! E' una cabina armadio Elmar che nasconde caldaia e lavatrice, molto comoda davvero. Se la trovo ancora posto la piantina. Elmar è una ottima marca, non economicissima ma particolare per alcune soluzioni ricercate, così mi era stata anche indicata nel forum (puoi fare un "Cerca").

#5
mimmi ha scritto:
annsca ha scritto:ciao mimmi , sono qui da poco tempo e quindi non ho seguito la storia della tua cucina però posso dirti che mi sembra ben organizzata oltrechè lunghisimaaaaa ( ma quanti metri è ?). Elmar è una marca che sento nominare non troppo spesso nel forum e quindi colgo l'occasione per chiederti qualche info in più. Infine, ultima domandina: ma cosè quell'anta diagonale in vetro che si vede nella prima fotina ? una cabina armadio ? sììììì, davvero ???? allora please dimmi di +++++++++
non è lunga lo sembra solo dalla foto molto diagonale! E' una cabina armadio Elmar che nasconde caldaia e lavatrice, molto comoda davvero. Se la trovo ancora posto la piantina. Elmar è una ottima marca, non economicissima ma particolare per alcune soluzioni ricercate, così mi era stata anche indicata nel forum (puoi fare un "Cerca").
Sìsì anch'io avevo visitato il suo sito proprio per le soluzioni particolari che offriva (mi ricordo dei vani guardaroba veramente interessanti e dei tavoli che scomparivano nella composizione della cucina)... a proposito non è che si potrebbe sbirciare nella cabina aperta ? :? :wink: e magari mi potresti dire le misure della stessa ? Dicevi una cucina non troppo economica, ehhhhh... mumble, mumble ...

... Infine, povero topo mesciato... ma così offendi la sua dignità di cane :wink: :lol: :lol: :P

#6
la cabina ha l'angolo variabile, ovvero è estremamente flessibile come dimensioni e viene praticamente ordinata, fatta e montata su misura, rispettando solo la misura della porta in diagonale (cm 92 se ricordo bene).

Come ti ho detto non è economica ma nion avrei speso meno con Euromobil, per dire, senza avere tutte le piccole soluzioni su misura di cui avevo bisogno (cappa, sotto forno,...). E' una ditta via di mezzo tra l'artigianale e la cucina di design.

Il topo mesciato (altresì detto pastore di galline) è un trovatello privo di dignità ma dotato di grande carattere e dolcezza!

#7
la cabina angolare è veramente bellissima e immagino anche comodissima, bella idea.
semplice e pulita anche la cucina, non amo molto i pensili classici, sono un pò pesanti ma il colore alleggerisce tutta la composizione.
se devo essere sincera mi piace poco il rivestimento della parete dietro, non per il colore ma solo perchè ha quel dente dietro ai fuochi e per tutto il resto della parete è + basso.
un abbraccio al topo mesciato :wink:
Immagine

#9
Grazie dal Topo!
L'alzata più alta dietro ai fuochi è per protezione, non mi andava di farla di metallo e fare tutto alto sarebbe stato un costo pazzesco (okite) e mi avrebbe impedito mensole successive. Devo però dire che non sono proprio soddisfatta.

Le foto danno un'idea "smorta", spero di farne con più luce, in realtà pareti e cucina sono venute praticamente della stessa tinta burro setosa e molto luminosa, che fa pendant con gli elementi del pavimento in seminato veneziano e lo stile d'epoca della casa. Ho dovuto ridimensionare il mio progetto iniziale sul resto dei mobili (avendo "ridimensionato" - diciamo così- il mio progetto di vita) e ho riciclato il vecchio tavolo della mia infanzia in legno e marmo, oltre al frigo materno (non si vede, è in una nicchia di fronte), le sedie dovrebbero essere le ghost fumè della kartell e serviranno anche in soggiorno in aggiunta per gli ospiti (ma quando mai!). La cabina mi permette di contenere i pasticci "tecnici", devo però ancora completarla con qualche ripiano. I pensili erano più bassi ma poi ero terrorizzata di avere pochi contenitori e ho preso i più alti possibile, ma proprio grazie alla loro uniformità e al colore simile alle pareti (e alla controsoffitattura sopra) in realtà non risultano incombenti.