La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Appena comprato casa... iniziamo con la cucina

#1
Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento visto che mi sono appena iscritta: mi chiamo Erika, ho 27 anni e vivo a Milano.
Io e il mio fidanzato abbiamo appena comprato casa, che verrà consegnata a fine anno, e ora ci apprestiamo a comprare l'arredamento.
Vorrei alcuni consigli da voi.
Premetto che l'acquisto della casa ci ha un po' "prosciugato", quindi sui mobili dovremo limitarci molto... dove posso comprare delle cucine con mobili buoni ma che non costino una cifra?
A noi piace l'arredamento stile classico/country, ma ovviamente per motivi economici dobbiamo escludere le cucine in muratura...
Vedo spesso le pubblicita dei vari Emmelunga, Per Sempre arredamenti, Grancasa... voi che dite?

Grazie a tutti dell'aiuto!

Erika

PS: ho letto che ad alcune di voi piace il rosa... beh io sono proprio un amante di questo colore ho sempre con me almeno una cosa rosa, mi chiamano "confettino"... :)

#2
allora in quanto presidentessa del club delle pink ladies del forum ti do il benvenuto in questa bellissima e variopinta famiglia.
Ci sono un sacco di persone veramente in gamba che sapranno darti una mano

per quanto riguarda i posti che hai citato, io ti consiglio di andare prima a farti un giro da quelle parti e vedere dal vivo. toccare con mano.
Anche perchè quei posti sono molto + forniti di modelli sul moderno , di classico hanno un pò di meno.
io non ho esperienze dirette... sorry :oops:
Immagine

#3
Grazie mille del benvenuto e della risposta!

Premetto che io sono andata alla Grancasa a Pero e ho visto lì una cucina che adoro... sarà stupido, ma l'ho vista anni fa e da quel momento mi sono innamorata di quella...
Ovviamente vedendola così il costo è pochissimo rispetto a quelle di "marca" (mi preoccupa solo il fatto che si parla sempre di "soluzione lineare" :? ) però quello che mi domando è: ok, la cucina mi piace, ma sarà anche buona?
Certo non mi aspetto una cucina che se ti appendi a mò di scimmia all'anta supporti tutti i miei (tanti) kg, però vorrei evitare di trovarmi ante in testa o peggio....

#4
ciao.

anche io ho casa da poco.

Punto a realizzare una cucina in muratura spendendo poco.
Penso di fare un mix "fai da te" (per la struttura con aiuto di un muratore), comperare mobiletti e ante (forse ikea ma vorrei evitare), coprire muretti in piastrelle e per il piano parte in piastrelle, parte in legno.

appena mi decido posto il progetto, così ne parliamo tutti insieme.

Se casa te la danno per fine anno, credo che l'avrò anche finita (lo spero vivamente) per cui avrai modo di vedere come e cosa sarò riuscito a realizzare e con quanti soldi.

Vorrei realizzare un album con le varie fasi della lavorazione, se mi ricorderò di fare le foto.

Peraltro potresti iniziare a postare piantina e misure, così potremo divertirci a disegnare e renderizzare qualche soluzione.


saluti.

#5
Dorrance ha scritto:ciao.

anche io ho casa da poco.

Punto a realizzare una cucina in muratura spendendo poco.
Penso di fare un mix "fai da te" (per la struttura con aiuto di un muratore), comperare mobiletti e ante (forse ikea ma vorrei evitare), coprire muretti in piastrelle e per il piano parte in piastrelle, parte in legno.

appena mi decido posto il progetto, così ne parliamo tutti insieme.

Se casa te la danno per fine anno, credo che l'avrò anche finita (lo spero vivamente) per cui avrai modo di vedere come e cosa sarò riuscito a realizzare e con quanti soldi.

Vorrei realizzare un album con le varie fasi della lavorazione, se mi ricorderò di fare le foto.

Peraltro potresti iniziare a postare piantina e misure, così potremo divertirci a disegnare e renderizzare qualche soluzione.


saluti.
Ciao grazie della tua risposta!
Purtroppo per noi non sarà possibile perchè dovendo entrare nella nuova casa molto rapidamente (pagare affitto+mutuo è impensabile) non possiamo fare questo discorso...

Volevo chiedervi come potevo postare una foto perchè vorrei farvi vedere la cucina di cui sono innamorata (che hanno anche Italiarredo e Mondo convenienza) per vedere se potete aiutarmi a capire se è possibile trovarla anche in altri posti...

Grazie di cuore!
Ciao

Erika

#6
Chiccartl ha scritto: Volevo chiedervi come potevo postare una foto perchè vorrei farvi vedere la cucina di cui sono innamorata (che hanno anche Italiarredo e Mondo convenienza) per vedere se potete aiutarmi a capire se è possibile trovarla anche in altri posti...

Grazie di cuore!
Ciao

Erika
per postare un'immagine è facile.
vai su questo sito:
http://www.ImageShack/
fai l'upload dell'immagine dal tuo pc (okkio che il file di partenza non sia di dimensioni mastodontiche, se no diminuisci la risoluzione dell'immagine ).
aspetta che elabori l'upload, dagli tempo, ci mette un pò ma poi viene aggiornata la pagina con una serie di link.
poi copia l'ultimo indirizzo che trovi in fondo alla pagina sul post
ricordati solo che subito prima di inserire la striga dell'immagine devi premere il tasto img e poi ripremerlo anche subito dopo il link
Immagine
cron