La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
dammispazio ciao,
ho visionato ora la tua proposta,è molto interessante ,anche se ,come diceva atomik,il problema mio è essenzialmete quello di rendere un po' meno in vista in caso di necessità la zona divano letto,ripeto non è una fisima la mia,ci dovrebbero essere momenti in cui questa situazione è importante ,inoltre per quanto riguarda il temosifone questo non è possible spostarlo.
un'altra cosa è la posizione della cucina,infatti la profondità di quella parete è di 55cm ed inoltre lì in basso c'è la griglia di aerazione, mannaggia loro,quindi bisogna lasciare dello spazio.
c'è qualcuno che sull'ultima proposta del rendering di anna mi riesce a creare qualcosa con dei pannelli divisori tipo griglia o dei paraventi.
ciao grazie roberto

#92
ciao
questa sera ho fatto una ricerca ed ho trovato delle interpareti molto carine.
mi aiutereste a collocarle?che ne pensate?
potrebbe essere la soluzione finale
buonanotte e grazie roberto
il sito èwww.laprimaverasnc.it/prodotti/interpareti

#93
fiorella ha scritto:ciao
questa sera ho fatto una ricerca ed ho trovato delle interpareti molto carine.
mi aiutereste a collocarle?che ne pensate?
potrebbe essere la soluzione finale
buonanotte e grazie roberto
il sito èwww.laprimaverasnc.it/prodotti/interpareti
al di la della "è" iniziale e della home page del sito, mi da errore ovunque tenti di accedere... :(

#96
In effetti non sono male le interpareti che hai postato, però a questo punto sarebbe necessario capire su quale, tra le soluzioni proposte, intendi orientarti.
Per prima cosa: vuoi mantenere o meno il ripostiglio ? ... in caso affermativo ho la sensazione (solo una sensazione, eh) che lo spazio residuo non ti consenta l'inserimento di strutture "fisse" anche se leggere; se invece intendi sacrificare il ripostiglio, quale tra le due soluzioni postate, il mio rendering della tua idea o la soluzione di Dammi, ti piace di più?

#98
rananera ha scritto:lei il ripostiglio lo vuol tenere.
vvvvvvvvvvvvvero?! :twisted:
lui il ripostiglio vuole tenerlo ?!

#100
rananera ,
ciao ,lo sai che da quando mi hai detto di non eliminare il ripostiglio mi hai complicato ancor di più la suddivisione di questo benedetto ambiente.
ho avuto tanti ripensamenti pero' penso di essere arrivato alla conclusione che devo abbatterlo tanto più che i tempi di consegna si avvicinano ed io devo decidere perchè ormai sono alle strette.
anna,
avevo pensato di rielaborare il rendering che mi avevi fatto sulla mia ultima proposta modificando il muretto all'ingresso con quelle interpareti che vi avevo proposto.si puo' fare ?
le interpareti che preferivo erano TENERIFE mod 393-391-
MAIA mod 444.
spero di essere stato chiaro

#101
Intanto, posto le interpareti che ti piacciono perchè non sono proprio certissima di poterle riprodurre con GS :? :?

Maia 444
Immagine


Tenerife 391
Immagine


Tenerife 393
Immagine

#103
abbatti...abbatti...
quando ci vivrai mi penserai dicendo:
che caxxone che sono dovevo dar retta alla ranaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :twisted:
:D :D :D 8)

#104
rananera ha scritto:abbatti...abbatti...
quando ci vivrai mi penserai dicendo:
che caxxone che sono dovevo dar retta alla ranaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :twisted:
:D :D :D 8)
Rana hai ragione e invito Roberto a riflettere seriamente prima di abbattere il "santo" ripostiglio... però cerchiamo pure di venirgli incontro a 'sto ragazzo che mi sembra già sufficientemente combattutto (come lo capisco.....), magari ha qualche altro angoletto in casa, forse nella zona notte, da sfruttare come ripostiglio ...

#105
così come è viene bene.

Anche io sono pro ripostiglio, ma se a te pare bene così, OK.

Considerato che sfrutti molto la parete lato cucina, è da pensare a una batteria di armadi sull'altro lato, magari a tutta parete, per recuperare spazio di imbosco.


Al limite c'è sempre il terrazzo che può essere sfruttato, visto che è loggia interna, pertanto il lato bagno è ben riparato e può essere arredato.


saluti.