La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Steve1973 ha scritto:
Stropagio ha scritto:
Padre Steve1973 ha scritto: La voglia di paternità e maternità può venire o non venire, ma non ha una giustificazione.
Non è perchè vedo tutti i miei amici che hanno figli che allora li devo avere anch'io.

Un altro discorso è invece quello delle coppie cattoliche (o, volendo allargare il concetto, di tutti quelli che si sono sposati in Chiesa), dove la volontà di avere figli è condizione imprescindibile del matrimonio, e la mancanza di questa potrebbe esserne causa di annullamento. E non sto scherzando...
L'impegno che si prende davanti a Dio è quello di fare una famiglia.
Ma non lo si vede come un dovere, ci mancherebbe. E' una cosa assolutamente naturale.


AMEN
volevi dire qualcosa di costruttivo? :roll: :roll: :roll:

No no lungi da me...sono disarmato e basito davanti al "catecumanismo integralista " di quelle frasi.
Ultima modifica di Stropagio il 22/08/07 16:06, modificato 1 volta in totale.

#182
io, che adoro i mie gatti e vivo per loro..quando vado via li riempio di acqua e crocchette e per 15 giorni si arrangiano, non potendo fare diversamente...

#183
lilmaul ha scritto:io, che adoro i mie gatti e vivo per loro..quando vado via li riempio di acqua e crocchette e per 15 giorni si arrangiano, non potendo fare diversamente...
crocchette per 15 gg si può fare, se non ci sono gatti nel vicinato che mangiano a sbafo nella medesima mangiatoia.... ma l'acqua non cambiata per 15gg no :shock: diventa putrida....
e non oso immaginare la lettiera, se sono in appartamento....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#184
oh, venite ben senza gatto eh...

per ela: ci mancherebbe che debba accollarmi il biglietto, quando vai a vedere una mostra chi paga? il museo? :wink:

#186
Stropagio ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Un altro discorso è invece quello delle coppie cattoliche (o, volendo allargare il concetto, di tutti quelli che si sono sposati in Chiesa), dove la volontà di avere figli è condizione imprescindibile del matrimonio, e la mancanza di questa potrebbe esserne causa di annullamento. E non sto scherzando...
L'impegno che si prende davanti a Dio è quello di fare una famiglia.
Ma non lo si vede come un dovere, ci mancherebbe. E' una cosa assolutamente naturale.
sono disarmato e basito davanti al "catecumanismo integralista " di quelle frasi.
Bisogna riconoscere a Steve una non comune coerenza però.
Sua moglie ha smesso la pillola giusto in tempo per le nozze....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#187
Volere e' potefre.
Giusto.
infatti tu non sei miliardaria, stragnocca, intelligentissima e con un posto di alvoro fisso perche' non vuoi...
Ma dai Paprina,.....stavolta hai detto proprio una .......
senza offesa, sai che ti stimo. :wink:
La vita e' un insieme di fattori molto complesssi...non esiste solo il tuo volere, ma anche quello di chi ti circonda che influisce inevitabiilmente sul tuo.
Il "delirio di onnipotenza" come l'ho sempre chiamato io, va bene a 16 anni quando ci si deve costruire una personalita' ed e' importante acquisire sicurezz ain se stessi. Crescendo si deve prendere coscienza dei giochi della vita e della societa', oltre che degli equilibri tra persone e di potere.

E ricordarsi che esiste l'altro lato della medaglia. Volere e' potere puo' essere anche vero, am nella maggior parte dei casi, il raggiungimento spasmodico do un volere puo' creare inevitabilemnte un abisso in tutto il resto attorno.
Lo stesso vaale pe run figlio.
Ci vuole un giusto equilibrio tra volere, possibilita' economiche, stabilita' emotiva affettiva e familiare ed anchecapacita' personale di crescere allevare un figlio.
Nessuno mai si chiede: sono, saro' in grado?
Saro' cruda, ma credo ci sarebbero molti meno figli disadattati ed infelici se ci interoggassse di piu' su questa cose....

PER ME NON TUTTI DOVREBBERO AVER EFIGLI..PECCATO CHE LA SELEZIONE NATURALE AIUTI POCO....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#188
boo ha scritto:quello che invece io metto in discussione di questa discussione è che... non sono riuscita a trovare nelle risposte i 20 buoni motivi per fare un figlio...

ho solo trovato un: proviamoci, si può fare, se si vuole ci si riesce...

ok, ma io a priori vorrei sapere: come mai sentite l'istinto di una famiglia (e qui ci sta ad esempio quello che ho scritto io, ovvero il "costruire" una persona, ma anche il lavoro di coppia...)? quali sono le gioie date dai figli? sarò davvero più felice, voi pensate che lo sarete (o lo siete)? i rimpianti sono sopportabili? eccetera...
Boo...la lista della francese non parla di sensazioni sono frasi abbastanza superficiali buttate li. Eccoti una controlista di getto...

Poi per le emozioni etc magari in un altro msg....

1) Il parto è una tortura
Il parto e' un'esperienza unica, un'esplosione di sensazioni, un'evento che se vissuto nella giusta ottica non puo che farti sentire "orgogliosa di te"
E' una bellissima occasione per perdere il controlo e vedere il tuo corpo svolgere un compito meraviglioso...pensa all orgasmo piu bello, ecco..e' qualcosa di simile, peccato nessuno te lo dica chiaramente nei conrsi antenatal...(notare che ilmio e' stato un parto che altri definirebbero :brutto"...e la prima cosa che ho pensato e' stata...AAAh adesso ho capito voglio rifarlo di nuovo)

2) Diventerete dispensatrici ambulanti di cibo
Allattare: niente di piu pratico...molto piu semplice di dover scaldare pesare misurare...portarsi dietro gli alambicchi e l acqua calda

3) Lotterete per continuare a divertirvi
Qualche risata isterica non manchera sicuramente

4) Perderete i contatti con gli amici
Ti liberi degli amici "censured" senza nemmeno doverti scusare

5) Dovrete imparare un linguaggio da veri idioti per riuscire a comunicare con i vostri figli
Un ottimo metodo per abbandonare accento regionale e parlare una grammatica piu corretta

6) I figli uccideranno il vostro desiderio
Solo se si e' vittima dell assioma madre = santa / asessuata

7) I figli suonano la campana a morto della vostra vita di coppia
Su questo non posso commentare, non faccio testo

8 ) Fare figli è da conformisti
Fare gli anticonformisti e' il massimo del conformismo borghese

9) I figli costano
I figli ti fanno risparmiare. Provate a entrare nel vostro negozio di scarpe preferite e vedete se riuscite a comprare qualcosa

10) Verrete ingannati pensando che non esista niente come un figlio perfetto
La perfezione non esiste

11) Sarete inevitabilmente delusi dai vostri figli
Sarete inevitabilmente sorpresi dai vostri figli

12) Tutti si aspetteranno che voi siate una madre prima che una professionista e una donna
Ma quando mai. Al lavoro non puo fregare di niente a nessuno basta che non rompi le scatole a tutti con "quanta e' dura la vita della madre che lavora"

13) Le famiglie sono un incubo
Prava a dirlo a chi non ne ha avuta una

14) I figli mettono fine ai vostri sogni dell’infanzia
Dovrebbe essere la maturita a porre fine ai sogni dell'infanzia (oppure)
I figli vi fanno ricordare quali fossero i sogni dell'infanzia

15) Non smetterete di desiderare la completa felicità per la vostra prole
Entro un certo limite...poi son cazzi loro

16) Stare a casa a badare ai figli è incredibilmente noioso
A differenza di cosa? Prendersi l aperitivo in centro nel localino giusto pu diventare noioso dopo miliardi di volte o no?

17) Dovrete scegliere fra maternità e carriera
Sono se non hai una preparazione valida o se lo usi come scusa per non tenerti aggiornata o non hai pianificato

18 ) Quando arriva un figlio, di solito scompare il padre
Magariiiiii

19) Ci sono già troppi bambini sul pianeta
Ci sono troppi vecchi su questo pianeta

20) I figli sono pericolosi: vi portano in tribunale senza pensarci un secondo
Meglio grazie ad un figlio che ad un qualsiasi "censured" di passaggio
Ultima modifica di dammispazio il 23/08/07 19:17, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#189
blumarea ha scritto: Ci vuole un giusto equilibrio tra volere, possibilita' economiche, stabilita' emotiva affettiva e familiare ed anchecapacita' personale di crescere allevare un figlio.
quoto tutto
blumarea ha scritto: Nessuno mai si chiede: sono, saro' in grado?
Saro' cruda, ma credo ci sarebbero molti meno figli disadattati ed infelici se ci interoggassse di piu' su questa cose....
io me lo chiedo spesso (anche perchè, visto quel che combino coi figli delle mie amiche...) però, come fai a scoprire se sei in grado o no, se non con un figlio tuo?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#190
Mercury ha scritto:
lilmaul ha scritto:io, che adoro i mie gatti e vivo per loro..quando vado via li riempio di acqua e crocchette e per 15 giorni si arrangiano, non potendo fare diversamente...
crocchette per 15 gg si può fare, se non ci sono gatti nel vicinato che mangiano a sbafo nella medesima mangiatoia.... ma l'acqua non cambiata per 15gg no :shock: diventa putrida....
e non oso immaginare la lettiera, se sono in appartamento....
la lkettiera,,uso sempre quella costosisima da 15 euro a sacchettino.....dura un emse..dopo 15 giorni è ancora pulita, e non puzza mai....l'acqua non diventa assolutumente putrida, è a fontanella a riciclo continuo(70 euro) :wink:

#191
Stropagio ha scritto: No no lungi da me...sono disarmato e basito davanti al "catecumanismo integralista " di quelle frasi.
Mi piacerebbe anche vantarne la paternità...
ma ti assicuro che non è farina del mio sacco. Le ha dette qualcuno più "grande" di me...

E' non c'è niente di integralista, ma semplicemente la piena consapevolezza di quello che comporta l'unione tra un uomo e una donna.
E qui ci credi... o non ci credi...

#192
dammispazio ha scritto:Boo...la lista della francese non parla di sensazioni sono frasi abbastanza superficiali buttate li. Eccoti una controlista di getto...
prima di leggere la controlista: verissimo, hai ragione.
ma al momento sono un po' egoista e superficiale, e quindi abbastanza suscetibbile per il no-baby...
ma poiché sono anche molto emotiva, so di poter trovare, nelle vostre parole sentite e sincere, un'emozione che non credevo di avere... :D

#193
lilmaul ha scritto:la lkettiera,,uso sempre quella costosisima da 15 euro a sacchettino.....dura un emse..dopo 15 giorni è ancora pulita, e non puzza mai....l'acqua non diventa assolutumente putrida, è a fontanella a riciclo continuo(70 euro) :wink:
ok x l'acqua, ma la lettiera.. di che marca è?
come fanno i gatti a camminarci su, in 15 giorni sarà piena di regalini assortiti...

io ho due cucciolotti, e la sto cambiando tutte le sere...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#194
blumarea ha scritto:Volere e' potefre.
Giusto.
infatti tu non sei miliardaria, stragnocca, intelligentissima e con un posto di alvoro fisso perche' non vuoi...
miliardaria:no forse perchè non mi interessa la carriera ma mi basta che il mio stipendio mi dia da vivere.........magari avrei studiato sarei partita per l'estero, che ne so ora non mi viene in mente..........ma tutti quelli che non sono nati ricchi ma ci sono diventati non credo abbiano avuto kiulo :wink:
stragnocca:se avessi voglia di dimagrire davvero lo farei, mi metterei i soldi da parte per una bella liposuzione e poi non ti dico che sarei come la bellucci ma avrei il mio bel perchè :lol: la natura fortunatamente mi ha fatto sana
inteligentissima: magari se mi fassi applicata di più ora sare mooooooooooolto più intelligente
posto di lavoro fisso: se mi interessasse di più questo lavoro credo proprio che il posto fisso lo troverei...............certo che se non cerco alternative è difficile che arrivino da sole :wink:
blumarea ha scritto:Ma dai Paprina,.....stavolta hai detto proprio una .......
senza offesa, sai che ti stimo. :wink:
La vita e' un insieme di fattori molto complesssi...non esiste solo il tuo volere, ma anche quello di chi ti circonda che influisce inevitabiilmente sul tuo.
Il "delirio di onnipotenza" come l'ho sempre chiamato io, va bene a 16 anni quando ci si deve costruire una personalita' ed e' importante acquisire sicurezz ain se stessi. Crescendo si deve prendere coscienza dei giochi della vita e della societa', oltre che degli equilibri tra persone e di potere.

E ricordarsi che esiste l'altro lato della medaglia. Volere e' potere puo' essere anche vero, am nella maggior parte dei casi, il raggiungimento spasmodico do un volere puo' creare inevitabilemnte un abisso in tutto il resto attorno.
Lo stesso vaale pe run figlio.
Ci vuole un giusto equilibrio tra volere, possibilita' economiche, stabilita' emotiva affettiva e familiare ed anchecapacita' personale di crescere allevare un figlio.
Nessuno mai si chiede: sono, saro' in grado?
Saro' cruda, ma credo ci sarebbero molti meno figli disadattati ed infelici se ci interoggassse di piu' su questa cose....

PER ME NON TUTTI DOVREBBERO AVER EFIGLI..PECCATO CHE LA SELEZIONE NATURALE AIUTI POCO....
e che non mi chiedo se sarò in grado??
me lo chiedo in continuazione e mi rispondo pure che essendo cresciuta con due SIGNORI genitori, sarò si in grado. 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#195
io non mi chiedo se sarà in grado, perchè NESSUNO è in grado di fare essere genitore..ci puoi essere portato, ma anche questo è falso... ho vito uomini avere una mutazione post nascita dei figli...

non ci sono corsi per genitori, genitore si diventa, passo a passa con la crescita di tuo figlio, sperando di essere sempre (o almeno spesso) un pelino avanti a lui...cos anon sempre fattibile...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine