La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per scelta piastrelle

#1
Il problema è, in apparenza, semplice. Come piastrellare la base pensile di una cucina moderna? (La mia.)
Il motivo che ci piacerebbe è a listelli rettangolari orizzontali. Ma di che colore?

Vi ricordo che i pensili saranno in vetro rosso:
Immagine
le basi in rovere scuro:
Immagine
il top in granito kashmir white:
Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2
Le piastrelle che abbiamo trovato, per ora, riproducono in qualche modo l'effetto pietra... quelle completamente lisce ci dicono sono consigliate epr il bagno, e non sono adatte alla cucina (???).

Ho dubbi sull'effetto che potrebbe fare una piastrella simil-pietra con il granito...

Casalgrande Padana, serie "Pietre di sardegna":
Immagine
Ascot, serie "Galactica" (dev'essere un fuori produzione perchè sul sito non c'è... comunque è simile a questa, serie Modulor):
Immagine
Sichenia, serie "Malibu"
Immagine
Oppure qualcosa di liscio-liscio:
Sichenia, serie "Zen"
Immagine


Chi mi aiuta? Al moroso piace tantissimo la prima, serie "Pietre di Sardegna", ha detto che potremmo cambiare il colore del top se non si abbina, ma in questo caso... quale top scegliere???

F
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
Ciao!...
allora la piastrella che piace al moroso un pò cozza con il top secondo me....poi è porosa..e in cucina non ci sta!...la mia idea è quella di fare un top e uno schienale in coordinato...no a piastrella...ho visto a casa di amici una cucina semplice lineare molto bella con top in okite color beige e schienale uguale...credimi che l'effetto è raffinato...elegante...bello...e pulito..l'okite è un materiale resistente e igenico....
spero di esserti stata d'aiuto! :wink:

#4
Anch'io ho messo le casalgrandepadana serie pietre di sardegna mod caprera lappate e ho il pavimento in granito, per me stanno molto bene :D
Qualunque cosa scegli, per i colori e gli accostamenti valuta bene con campioni alla mano e alla luce del sole!

#5
Ciao,
mia madre ha come piano cucina il kashmir white (bellissimo, complimenti) e come rivestimento abbiamo una pietra (piastrella) formato 10*10 ruvida, color beige/bianco sporco. La cucina è tutta in legno scuro, non come il rovere scuro ma quasi, e l'effetto è molto bello. Secondo me puoi andare tranquilla :wink:

edit:
è molto simile sia come colore che superficie a quella della casalgrande
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#6
@manu: è gres porcellanato, tranquilla, porosità zero! Il problema è tutto sull'estetica, non sulla funzionalità. L'okite è stato scartato per varie valutazioni intercorse in varie discussioni qui sul forum, ma sopratutto perchè costa molto più del granito! L'idea di fare top+alzata tutto uguale è sicuramente la migliore, ma è davvero troppo troppo costosa.

@cir: come hai fatto ad avere i campioni?? :cry: Dove le ho trovate io sono su ordinazione e campioni non ne vendono. Il mobiliere non può darmi i campioncini della cucina... dovrei farmi dare un campioncino di granito.
Hai il top in granito o proprio il pavimento?? Qualche foto?

@thrift: puoi farmi una foto dell'insieme piastrella+granito+legno scuro e postarmela qui? PLISSS! :oops: Mi sarebbe di grande aiuto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
Foto non ne ho, non ho la digitale :oops:
Secondo me è fondamentale valutare con campioni in mano, proprio non riesci neanche a farti arrivare un campione? D'altronde, mica comprerai a scatola chiusa?
Io ho girato con una piastrella di queste da 30X60, un pò faticoso ma ne è valsa la pena, e ti assicuro che i colori rendono in modo diverso se visti dal vero e sotto diverse luci.
E' proprio il pavimento in granito, e le basi faranno da stacco con il rivestimento (il piano è bianco come i pensili).
Secondo me un colore molto chiaro starà benissimo con quelli che hai scelto
Ciao :D

#8
se riesco te ne faccio alcune stasera!
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#9
ma sai che mi darebbe tutto sui nervi come abbinamento?
insomma...mi piacerebbero uguali al top :?

#10
sono d'accordo con rananera! :D

so che l'okite è costosa...allora piuttosto cercherei di scegliere un piano..e riportarlo poi sullo schienale!....

#11
rananera ha scritto:ma sai che mi darebbe tutto sui nervi come abbinamento?
insomma...mi piacerebbero uguali al top :?
Eh già ma le piastrelle kashmir white... non le ho ancora trovate! Mi sa che non le fanno... :lol: :lol: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#12
io credo che basti chiedere a chi ti fa la cucina di inseriti lo stesso piano d'appoggio anche come schienale!...non deve per forza mica essere una piastrella....è semplicemente la stessa lastra di materiale! poi magari mi sbaglio ma altri miei amici han fatto così! :D il risultato è una meraviglia!

#14
PERO'!!

A questo punto, però, la scelta campione alla mano sarebbe d'obbligo, due graniti diversi sarebbe di quanto più oVVibile riesco ad immaginare.

Grazie cmq, e... attendo foto!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#15
FORUMMISTI NON POTETE ABBANDONARMI ORA, a due mesi dal rogito, alle prese con le mie ultime paranoie...

CHIUNQUE ABBIA UN TOP CUCINA IN PIETRA, NATURALE O SINTETICA, E UNA BASE PENSILE PIASTRELLATA, NE POSTI QUI LE FOTO!
Con indicazione della piastrella e della pietra usata, of course.

DAI SU, è per una buona causa.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd