La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La cucina dei miei sogni...

#1
Sono due composizioni per la stessa cucina...
Diciamo che questa:
Immagine
è quella di base, però qui
Immagine
si vedono gli angoli come li vorrei io (però rotondi, non cosi "netti")...

Ho trovato questa cucina da Grancasa, sul sito di Mondoconvenienza ed Italiarredo... premetto che ho pochi soldini da spendere, vorrei rimanere al max sui 5.000 euro compresi elettrodomestici (compresa lavastoviglie ed escluso frigorifero che prenderemo a parte non da incasso)...
Secondo voi dove posso trovarla?

Sui siti delle cucine "buone", anche se di taglio medio, non ne ho trovate così...

Grazie a tutti dell'aiuto...

Ciao

Erika

#2
dipende...
quanti metri di cucina ti servono?
se rimani nei canonici 3mt...ci puoi anche stare. forse.

#3
purtroppo io non vedo le immagini da questo cavolo di pc , solo x rosse :cry: (spero sia solo un problema del pc del lavoro)....non c'è proprio modo secondo voi...mi perdo tutte le immagini...e tra poco che voglio cominciare anche io a metterle come faccio???

#4
Io l'ho vista simile della record.

La mia ha sviluppo lineare totale di 380 cm e mi hanno chiesto 6.000,00 euro compreso elettrodomestici della whirlpool, lavastoviglie, pc, cappa, frigo da incasso, forno......

#5
silver80 ha scritto:purtroppo io non vedo le immagini da questo cavolo di pc , solo x rosse :cry: (spero sia solo un problema del pc del lavoro)....non c'è proprio modo secondo voi...mi perdo tutte le immagini...e tra poco che voglio cominciare anche io a metterle come faccio???
se usi explorer controlla nelle impostazioni se hai tolto l'opzione "visualizza immagini"

#7
rananera ha scritto:dipende...
quanti metri di cucina ti servono?
se rimani nei canonici 3mt...ci puoi anche stare. forse.
La cucina è ad L: circa 2,70 mt x 1.80 mt (misure indicative perchè ho la piantina a casa).
Sul lato corto è predisposto il lavello (e di conseguenza la lavastoviglie che vorrei sotto il lavello) perchè gli scarichi erano già presenti.
Sul lato lungo sta il pc.
Il frigorifero non è da contare perchè verrà messo accanto al lavello in una rientranza che da sul salone, per questo vorremmo un bel frigorifero, magari di quelli Side by side...
Per quanto riguarda il forno lo vorrei più in alto, vicino al pc...

Secondo voi su che marche posso stare?

Premetto che la casa è piccola, è un bilocale con soggiorno con cucina a vista, piccolo disimpegno, bagno, camera matrimoniale, box cantina e due terrazzini, quindi dovremo arredarla tutta, sempre su questo genere.
Questo vuol dire anche che indicativamente non sarà la casa definitiva della nostra vita, ma deve "durarci" almeno almeno (ma proprio minimooooooo per 5/6 anni)....

#8
Cucine come quella le fanno un pò tutte le ditte, stile classico/country.

per 4,5 metri di cucina, senza cassettoni ed elettrodomestici da urlo, senza blu motion e cappa spaziale, con un piano buono ma non "esagerato", con 5000 euro ci stai giusta giusta.
Mia sorella ce l'ha fatta, e ha una cucina classica. Però ha risparmiato anche un pochino sul piano di lavoro, andando da un "amico" marmista.
Tavoli e sedie esclusi, ovviamente.

Io sulle marche non sono molto ferrato, però mi farei un giro in un negozio e vedi cosa ti propongono, foto alla mano.

Perchè se ti dai un tempo limite di 5/6 anni (diciamo 10), bhe, a meno che tu non voglia portarti dietro la cucina da una casa all'altra... l'investimento mi pare corretto.

Saluti.

#9
So che sono una rompi, ma.... il problema è che io voglio la cucina così (ovviamente in "piccolo" :( ) :oops:

Non ne voglio una simile o con qualcosa che la ricordi... voglio questa! :roll:

Ovviamente con qualche modifichina possibile, tipo tonalità di colore o colore del piano di lavoro, e almeno un paio di cassettoni... sul blu motion non ha importanza, ho vissuto fin da piccola in cucine che non ce l'hanno e non si è mai rotto nulla...

#10
Se vuoi proprio quella.

bhe.


allora vai da mondoconvenienza a Brescia

c'è pure il prezzo

Articolo Misure L x P x H Prezzo
COMPOSIZIONE TIPO 255x60x212 € 1490,00



più di così.

#11
Dorrance ha scritto:Se vuoi proprio quella.

bhe.


allora vai da mondoconvenienza a Brescia

c'è pure il prezzo

Articolo Misure L x P x H Prezzo
COMPOSIZIONE TIPO 255x60x212 € 1490,00



più di così.
Infatti era quello che pensavo di fare... però poi ho capito che Mondo Convenienza, Grancasa, Italiarredo sono... ehm... delle schifezze come cucine... :cry:

Allora la mia domanda era (ammettendo che pretendo la luna) c'è la possibilità che qualche mobilificio o marca "media" faccia la cucina esattamente così spendendo non più di 5.000 euro (e già qui siamo alla frutta)? :oops:

#12
allora.

quando io mi sono fatto fare la cucina, sono andato in un negozio e abbiamo cominciato a parlare, bello questo bello quello.... alla fine erano 12.000 euro.

me ne sono andato.

sono andato da un'altro e gli ho detto. Ho 5000 euro e voglio una cucina + o - così.
al che abbiamo cominciato a disegnare ed è saltata fuori una cucina come la volevo io per quei soldi.
La ditta che me l'ha fatta è una dita senza nome blasonato (non ricordo nemmeno chi sia), ma i materiali li abbiamo discussi insieme, il tipo di anta soprattutto e il piano che sono i + importanti. Ho scelto gli eldom che volevo e via, un mesetto e la cucina era pronta.

questo per dire che ci sono molte aziende che fanno cucine anche senza essere nella lista a inizio "sezione", che copiano i modelli di altre.

quindi se li a milano c'è un negozio che ti pare carino, non troppo da "soldi" e trovi una persona che non vende solo su catalogo, il gioco è fatto.

comunqe un pomeriggio a spulciare tutti i siti di cucine indicati in testa alla sezione, ti può dare un'idea delle possibilità che ci sono.

ovvio che zappalorto costa un botto, ma ci sono cose classiche di veneta cucine o anche altre marche che possono essere abbordabili.

saluti.

#13
Dorrance ha scritto:sono andato da un'altro e gli ho detto. Ho 5000 euro e voglio una cucina + o - così.
al che abbiamo cominciato a disegnare ed è saltata fuori una cucina come la volevo io per quei soldi.
ed è così che si dovrebbe fare, comunicando il budget il venditore sa cosa proporre... è inutile innamorarsi di tutto quello che si vede in expo e poi rimanere "delusi" dal prezzo, diventa una perdita di tempo per tutti...

#14
Dorrance ha scritto:allora.
La ditta che me l'ha fatta è una dita senza nome blasonato (non ricordo nemmeno chi sia), ma i materiali li abbiamo discussi insieme, il tipo di anta soprattutto e il piano che sono i + importanti. Ho scelto gli eldom che volevo e via, un mesetto e la cucina era pronta.

questo per dire che ci sono molte aziende che fanno cucine anche senza essere nella lista a inizio "sezione", che copiano i modelli di altre.

quindi se li a milano c'è un negozio che ti pare carino, non troppo da "soldi" e trovi una persona che non vende solo su catalogo, il gioco è fatto.
saluti.
Grazie mille!

Qualche milanese/lombardo sa darmi qualche nominativo o indirizzo anche in pvt?
Grazie di cuore a tutti!

Ciao

Erika