La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavabo a 2 vasche ad angolo....

#1
Ciao a tutti!

Sto fronteggiando i 1000 problemi (davvero non esagero!) per pianificare come sarà la mia cucina... ora mi viene proposto un lavabo ad angolo con 2 vasche per cercare di recuperare un pò di spazio.

Chiedo a voi che ne capirte di più... come comodità e praticità, il lavabo ad angolo com'è ???

la cosa che più mi lascia perplesso è il vano sotto lavabo, quello per le immondizie.... Con l'angolo non potrò mettere i cestoni e miritroverò con un vano molto grande ma con uno scomodo accesso...

che mi suggerite ???

#2
io metterei il lavello ad angolo solo se proprio non si potesse trovare nessuna altra soluzione, ma nessuna nessuna... non lo trovo particolarmente comodo (per i motivi che dici tu) e nemmeno esteticamente molto bello...
l'unico vantaggio che da è proprio il recupero di un po' di spazio!

Re: Lavabo a 2 vasche ad angolo....

#3
maxabram ha scritto: la cosa che più mi lascia perplesso è il vano sotto lavabo, quello per le immondizie.... Con l'angolo non potrò mettere i cestoni e miritroverò con un vano molto grande ma con uno scomodo accesso...


:cry: avevo appena smesso di pensarci :cry:
io avrò il lavello a 2 vasche ad angolo... e ancora mi rifiuto di pensare che quell'angolo di mobile sia così :evil:
Immagine

#4
Ti capisco Arale... anche a me turba questo pensiero....

Sono costratto a mettere il lavabo in angolo per poter mettere la lavastoviglie a fianco...

In pratica avrei colonna frigo, colonna forno+microonde, lavastoviglie e lavabo angolare a 2 vasche.

Per poter mettere il lavabo dritto dovrei mettere la lavastoviglie sotto il forno nella II° colonna ed il microonde dovrei, prendendolo più piccolo e non combinato come lo vorrei) in uno dei pensili.
Inoltre mi verrebbe un lavabo vicino alla colonna, con la conseguente scomodità....


Voi che cosa fareste??

#7
maxabram ha scritto:Ti capisco Arale... anche a me turba questo pensiero....

Sono costratto a mettere il lavabo in angolo per poter mettere la lavastoviglie a fianco...

In pratica avrei colonna frigo, colonna forno+microonde, lavastoviglie e lavabo angolare a 2 vasche.

Per poter mettere il lavabo dritto dovrei mettere la lavastoviglie sotto il forno nella II° colonna ed il microonde dovrei, prendendolo più piccolo e non combinato come lo vorrei) in uno dei pensili.
Inoltre mi verrebbe un lavabo vicino alla colonna, con la conseguente scomodità....


Voi che cosa fareste??
hai un disegno?

#8
non so come sarà la tua cucina, ma la nostra sarà a "L" 230x340 e alla fine, tr a lavello sotto la finestra e lavello ad angolo, abbiamo preferito mettere il secondo, anche perchè così lo spazio che mi resta disponibile sul piano è tutto unito... Nel caso avessimo scelto di metterlo sotto la finestra, avremmo avuto un pochino di spazio nell'angolo e un pochino a fianco del lavello, per cui alla fine ci è sembrata la scelta migliore. Rimane il fatto che trovo allucinante non poter sfruttare al 100% lo spazio sottostante :evil: abbiamo fatto mettere nel progetto la pattumiera estraibile, ma l'altro spazio disponibile non sarà di facile accesso :roll:
Immagine

#9
la mia cucina, con una forma un pèò irregolare, è stata studiata come vedete in figura... Diversamente è asai difficile fare perchè, oltre ad essere piccolina, ha 2 lati non sfruttabili... su uno lungo ci sono 1 porta scorrevole ed una portafinestra, su un lato corto c'è un finestrone rettangolare stretto e lungo (152x66)


Eccovi un disegno per capire come dovrebbe venire...


Immagine
Ultima modifica di maxabram il 24/08/07 10:39, modificato 3 volte in totale.

#10
maxabram ha scritto:la mia cucina, con una forma un pèò irregolare, è stata studiata come vedete in figura... Diversamente è asai difficile fare perchè, oltre ad essere piccolina, ha 2 lati non sfruttabili... su uno lungo ci sono 1 porta scorrevole ed una portafinestra, su un lato corto c'è un finestrone rettangolare stretto e lungo (152x66)


Eccovi un disegno per capire come dovrebbe venire...


Immagine
effettivamente se non vuoi rinuciare alla colonna forno, non hai molte possibilità :roll:

#11
eh infatti...
vabbè, la cosa del lavabo ad angolo che mi piace meno è l'accesso al vano sotto, in cui metterò i bidoni...

Ieri ho visto però che mettendone di estraibili non dovrei essere troppo scomodo. Certo non sfrutterò al massimo lo spazio interno (sarà un 90x90!!) ma tant'è...

#12
maxabram ha scritto:eh infatti...
vabbè, la cosa del lavabo ad angolo che mi piace meno è l'accesso al vano sotto, in cui metterò i bidoni...

Ieri ho visto però che mettendone di estraibili non dovrei essere troppo scomodo. Certo non sfrutterò al massimo lo spazio interno (sarà un 90x90!!) ma tant'è...
e se mettessi un pc nell'angolo?
avresti comunque un angolo sotto, ma senza l'impiccio degli scarichi

#13
Il problema principale sono gli scarichi, le pareti sono già piasatrellate....

E forse, tra lavabo e piano cottura in angolo risulta meno scomodo il I°....

vorrei un 5 fuochi da 90 con cestoni sotto !!!

#14
Io ho il lavello ad angolo (serie admiral della franke) e, anche se è sicuramente più comodo il modello in linea, trovo ottima la soluzione delle due vasche adiacenti (quindi una è all'angolo) xchè lo sgolocciatoio va ad aumentare il piano d'appoggio.
Per quanto riguarda lo spazio "sprecato" nella base 90x90 monterò un ripiano, opportunamente sagomato per non intralciare l'immondizia, che mi permetterà di avere quasi un'altra base completa... e dentro ci metterò quelle cose che nn vengono usate tutti i giorni....lo sturalavandini, Pronto..

#15
Scusa Max, l'alternativa alla quale accennavi di mettere la lvs sotto al forno in colonna mi sembra molto valida pur di avere il lavello in linea ...... e il problema del micro lo puoi risolvere mettendo un forno combinato multifunzione con microonde, così hai due apparecchi in uno e risparmi spazio.
Io lo trovo comodissimo e nn ci rinuncerei mai :)