La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobile bagno doppio lavabo

#1
dunque ....dunque, il maritino è fissato con il doppio lavabo nel bagno, attualmente lo abbiamo e lo vorrebbe anche nella nuova casa, il problema è che la parete dove dovrebbe andare li mobile è di cm 1,64 e avrei bisogno di un mobile che almeno da una parte parta da soli 45 cm (c'è la porta ) per poi magari spanciare.....ci si riesce a farceli stare?

Pensavo di farlo fare dal falegname su misura ma come dovrebbe essere secondo voi? Avete esempi da farmi vedere o idee sulla forma? Tenete conto che non amo i lavandini da appoggio. Grazie :wink:

#2
Ti stavo proponendo una cosa simile alla mia, con due lavabi inseriti su un piano esattamente da 45 cm, ma poi ho letto con ti piacciono quelli da appoggio, per cui non vale più...

Però, con questi tuoi gusti, è più facile, perchè quelli da incasso occupano meno spazio, soprattutto se integrati in un piano. :wink:

Non avrai grosse difficoltà a trovare i modelli adeguati.

#3
aspè.......io veramente ho detto cha a me NON piacciono quelli da appoggio :wink: li vorrei da incasso....quindi prontissima a vedere la tua soluzione GRAZIE

#4
moni ha scritto:aspè.......io veramente ho detto cha a me NON piacciono quelli da appoggio :wink: li vorrei da incasso....quindi prontissima a vedere la tua soluzione GRAZIE
My fault...
Sono io che ho dimenticato il NON nel mio post...
Volevo infatti proporti i miei da appoggio, ma ho realizzato che non ti piacciono.

Ti consiglierei a questo punto di guardare il thread con la lista dei siti ambiente bagno e vedere un po' di modelli. :wink:

#5
Anch'io nel mio bagno ho messo 2 lavabi che vanno in appoggio su un piano che ho fatto fare ad un falegname in legno scuro, dando così risalto ai lavabi bianchi il tutto completato dai rubinetti incassati nel muro...... ti manderei la foto per darti un es. ma devo ancora capire come si fa....... nonostante abbia anche seguito i consigli...... boh! ciao

#7
Anche io avevo il problema di dover mettere due lavabi in bagno e girando non ero riuscito a trovare un unico mobile che avesse due lavabi facendo un'unica linea curva. Tutti quelli che avevo visto rientravano al centro per cui avevi un contorno con due linee convesse (non so se mi sono spiegato) che a me non piacevano. Poi avevo trovato anche alcuni mobili senza rientranze ma erano troppo lunghi (più di 164).
Alla fine ho risolto con i mobili della serie Brick della Puntotre (li trovi sul sito dell'azienda) che sono come dei cubi. Ne ho presi due che metterò leggermente distanziati e così ho chiuso la pratica. Prova a dargli un'occhiata, ne fanno di due tipi: quello con un singolo cassettone (serie brick) e quello con due cassetti ( serie Brill); Tra l'altro nella serie Brill fanno anche un mobile ad unico pezzo con due lavabi che in larghezza misura 120, così potresti anche distanziarlo di più dalla porta.
Spero di esserti stato d'aiuto.

#9
zefurodd.....bellissimo il tuo mobile, anche se non è il mio genere visto che io preferisco i vecchi lavandini da sottopiano, ma lo trovo veramente bello, Complimenti :wink: e poi sei stata bravissima a postare la foto, io non ci riusciro manco in un anno di tentativi SOB SOB (per me è già complicato un copia e incora :roll: )

mago ma io sta serie brill mica l'ho vista :cry: ho guardato nel sito e ho visto quella brick ma comunque preferisco un mobile unico :?

#11
nella mia mente vedevo di più un mobile con una spanciatura unica.....pero i lavandini li voglio incassati proprio come nel mobile che hai postato. :wink:

#13
Quando vai sul sito della Puntotre clicca su novità a trovi la serie Brill. Purtroppo ho visto che non c'é la foto col mobile unico ed i due lavabi incassati ma se trovi qualche rivenditore che tratta quest'azienda vedrai che te lo farà vedere.Comunque in pratica se hai visto i brick (cioé i cubi) é come se fossero due attaccati.Secondo me può fare al caso tuo perché non é molto grande.
Ciao.[/code]

#14
CIAO
Anch'io devo fare un bagno con il mobile e 2 lavabi ho un po di dubbi:
e' meglio un lavabo unico grande con 2 rubinetti o 2 lavandini singoli ?
inoltre e' piu' pratico il lavabo sottopiano o soprapiano? con le piastrelle grigie che colore metereste di mobile e top?
ci
ANGY