La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

L'arredamento di casa

#1
Ciao :D
Sono iscritta da pochi minuti in questo forum e già ho bisogno dei vostri consigli che sicuramente mi saranno molto utili :wink:
Con il mio fidanzato ho appena comprato casa in un paesello nella provincia di Roma.
E' un appartamento (che per noi 2 forse è fin troppo grande :lol: ) all'ultimo piano di una vecchia palazzina !
Finiti tutti i lavori stiamo iniziando a girare i vari negozi di arredamento e già abbiamo qualcosa che ci piace, ma ho un piccolo dubbio a riguardo.
Secondo voi i mobili si devono adattare al posto in cui si vive ? Dove è posta la casa.
Ad esempio un arredamento laccato e moderno starebbe bene in una città e non in un casale di campagna :wink:
Per questo ci siamo un pò bloccati, quindi spero che qualcuno di voi venga in nostro soccorso !

#2
Assolutamente No (almeno io la vedo così :lol: )
Io ho un appartamentino in centro storico e l'arredamento è modernissimo !!

Io ritengo che, se fatto con gusto, il contrasto antico/moderno sia di grande effetto....della serie arrivo in un rustico e quando entro trovo l'alta tecnologia....WOW..... :lol: :lol: :lol:

#4
Grazie per il benvenuto :wink:

Il fatto è che io mi sono trasferita da lui, ovviamente per amore e mi sono anche innamorata di dove vive.
Un paesello su una collina tutto antico, insomma sembra di stare nel 1800 :D
Per questo mi sarebbe piaciuto anche un arredamento che si poteva adattare alla zona, sarà che a differenza di Valentina, in un rustico ci vedrei bene un arredamento classico di legno :lol:

#5
Io la penso come atomik....

....non dovrebbe essere l'ambiente esterno ad influenzarti sulla scelta dell'arredamento....

...devi scegliere quello che ti fa sentire a CASA TUA !!

#9
Pisola ha scritto:Questa ad esempio è la cucina che mi ha rubato il cuore :D
E piace molto anche a lui :wink:

Immagine
Se ti piace il classico vai tranquilla.Ora sembra a tutti piace il moderno,ma tu nn devi pensare ad altri;nella casa vostra vivrete tu e lui - nn altri. :wink:Invece a me nn piace quando esterno e molto diverso con interno.Deve essere una armonia per me,poi vedi tu,sono gusti.

#10
Il moderno e il classico si adattano bene a tutte le architetture, mentre il rustico-country-provenzale mi spiace ma io lo vedo bene solo in contesti architettonici adatti, in un moderno palazzo di città acciaio e vetro lo troverei assolutamente inadeguato, indipendentemente da quanto possa trovarcisi bene il propietario.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#11
Deve essere una armonia per me,poi vedi tu,sono gusti.
Anche per me dev'essere così !
In quel appartamento, con quel panorama non riuscirei a vedere una cucina in acciaio e così via per le altre stanza della casa.

#12
Pisola ha scritto:Questa ad esempio è la cucina che mi ha rubato il cuore :D
E piace molto anche a lui :wink:

Immagine
non è il mio genere... :?
ma... piace a te, piace a lui... il contesto è quello...
vai con questo genere ;)

#13
l'importante è che piacia..........ai propietari!
io promuoverò sempre il classico (solita frase;"il classico non stufa mai")
un mio amico ha fatto casa in stile moderno 5 anni fa, adesso mi sembra già passato come disegno.

il Moderno cambia troppo in fretta.
Magari adesso ti esalta la snaidero rossa, la strapaghi, e tra 5 o più anni hai voglia di cambiare xkè rossa non ti va +.

poi comunque "gusti son gusti"
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine