La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
rananera ha scritto:mmmmbho...
ci metto sopra il sale...
e mi pare come quello di primaaaaaaaaaaaa :D :D :D
andiamo bene :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
questo pane è più basso dell'altro?
comunque riprova magari cambia ricetta usa il programma base o francese e se puoi lievito di birra fresco..........non ti spaventare per il tempo 3 ore e passa.....mica la devi stare a guardare!!l'importante che appena ha finito togli il pane e lo metti a raffreddare sulla griglietta del micro :lol: se lo lasci nalla mdp s'ammoscia :lol:

#92
il primo pane è stato fatto con il programma normale (2 ore e rotti)
questo con il programma francese (3 ore e rotti, dupallle).
è più basso del normale? bho...forse un pochino sì...

#95
La mia "suocera" mi ha regalato la farina per il pane dell' ikea... Non vedo l'ora di spolverare la mdp per provarla :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#96
rananera ha scritto:ti dirò...questo è piuttosto tosto.
il primo era più....soffice.
e come sapore?

#97
rananera ha scritto:il primo pane è stato fatto con il programma normale (2 ore e rotti)
questo con il programma francese (3 ore e rotti, dupallle).
è più basso del normale? bho...forse un pochino sì...
adesso vai di bruschetta e mozzarella in carrozza...........poi prova con una nuova ricetta :wink: :lol: :lol: :lol:

#98
ottima idea la bruschetta :wink:
il sapore è...bho...normale..
sa di pane.
la farina ikeaaaaaaaaaa????
minkialavoglio!!!! :twisted:

#99
rananera ha scritto:ottima idea la bruschetta :wink:
il sapore è...bho...normale..
sa di pane.
la farina ikeaaaaaaaaaa????
minkialavoglio!!!! :twisted:
chissà se l'hanno fatta anche nera :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#101
Glamazon ha scritto:Non usate il lievito in bustina che schifoooooooo,molto meglio il lievito di birra,in assenza di lievito madre.
ma la paneangeli fa anche il lievito di birra secco in bustina. molto più pratico di quello fresco e a mio parere anche meglio
penne.2010

#102
pennealragu ha scritto:
Glamazon ha scritto:Non usate il lievito in bustina che schifoooooooo,molto meglio il lievito di birra,in assenza di lievito madre.
ma la paneangeli fa anche il lievito di birra secco in bustina. molto più pratico di quello fresco e a mio parere anche meglio
secondo me il lievito in bustina è comodo se si deve fare il pane con la partenza ritardata, perché in questo caso si deve evitare che il lievito venga a contatto con l'acqua. Se invece si fa partire subito la macchina del pane è preferibile il cubetto fresco (sempre secondo me)

#103
anch'io preferisco quello di birra.......ma in cucina ognuno ha i suoi gusti :D :D :D
per quanto riguarda la praticità....il lievito di birra si può congelare,quando si deve usare non c'è bisogno di scongelarlo si usa immediatamente e funziona benissimo,ho sempre delle scorte in gongelatore........unica fregatura nel mio caso,uso sempre quantità molto minime di lievito e devo tagliare un pezzetto dal cubetto congelato.....dopo vari tentavi adesso uso il coltello da pane :D funziona bene,mi dimentico sempre di fare tante piccole porzioni prima di congelarlo

solo una volta ho provato a fare la pasta madre..........un macello
magari ci riprovo :lol:

#104
non sapevo si potesse congelare! grazie del suggerimento!!
la pasta madre mi piacerebbe farla... non ho mai provato!

#105
eldu ha scritto:non sapevo si potesse congelare! grazie del suggerimento!!
la pasta madre mi piacerebbe farla... non ho mai provato!
compro diversi pacchetti di lievito fresco da lidl e poi via in congelatore
:lol: :lol:
la paste madre non è propio facile da fare...........ma molti la fanno in casa ed anche bene
sono io impedita :lol: :lol: :lol: