La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

New entry con relativo quesito

#1
Buongiorno,

mi addentro anch'io nei meandri dell'arredamento....
fino ad adesso avevo sempre snobbato le amiche che parlavano di piastrelle, cucine, angoli cottura e via dicendo e adesso ci sono dentro pure io e per la serie chi disprezza compra .....
ho scoperto che mi piace moltissimo perchè è un campo molto vasto dove è possibile creare qualcosa di unico partendo da idee e misure;
ho letto pagine e pagine di questo forum ma me ne mancano ancora molte e prometto che continuerò anche perchè ho imparato molto di ciò che non sapevo minimamente.

Il mio quesito è il seguente e nasce dall'idea che gira per la mente nel senso che non sono ancora andata da un rivenditore a mettere giù marca cucina materiali e costi:

allora 4 mt lineari compresa pensola alla fine
stile moderno per intenderci senza maniglioni, molto lineare ed essenziale
una sola colonna frigo all'inizio interamente colore legno ciliegio naturale
il resto dei 3.40 suddiviso nella parte alta (pensili) crema
e parte bassa sempre ciliegio naturale
le piastrelle di rivestimento sono 10*10 colore crema lucide e per terra un gres porcellanato 33*33 chiare con venature color ciliegio
tassativo: esigo il piano in quarzo perchè sono innamorata di quel materiale così brillante e robusto e voi me l'avete fatto apprezzare ancora di più con il forum.
Secondo voi un lavello in flagranite (un pò più robusto da quello che ho capto e meno delicato) fa un pò troppo arlecchino????
Oppure è meglio un lavello a filo in acciaio????


Inutile dire che attendo ansiosamente anche i consigli della creativa Luna, dell'immenso Patacio e del sommo e saggio maestro.

Grazie 1000
Winky

#2
:D :D
beh.... se vuoi la cucina in ciliegio io ti consiglierei la zecchinon mod. Kiora (la puoi vedere su www.zecchinoncucine.it).... ha l'anta sia in ciliegio che laccata nei colori che vuoi, se vedi ci sono tante foto...
Se vuoi un preventivo vai sul sito www.mearedamenti.it dove ci sono vari esempi, proprio del modello Kiora, già prezzati... (è il sito di patacio!!!).
Spero di esserti stata utile, lory
:D

#3
Ci sono pure altri materiali a tinta unita. Potresti fare il lavello incassato in corian o in ekotec e il piano in starlight, se non vuoi l'acciaio. Li ho sempre visti però abbinati al piano in acciaio però potresti fare delle prove di accostamento dei campioni di materiali e colori e vedere se funziona! Non ne sono sicurissima perchè non ho mai fatto questo esperimento, ma sicuramente ti sconsiglierei un lavello in granito con piano starlight perchè faresti appunto, l'arlecchino.
E.. se tutti i toni che hai scelto sono sul panna perchè no inserire qua e là delle piastrelle colorate o con disegni carini? Guarda la ditta di piastrelle Bardelli, sono di ottima qualità e ce ne sono di bellissime con disegni fuori dal comune.

#4
anch'io per la mia cucina ho scelto il top in quarzo, stalight white per la precisione abbinandolo ad un filotop della Foster. Anche Blanco e Franco fanno ottimi prodotti filotop. Non metterei il lavello in fragranite perchè accostata ad una cucina come quella descritta, moderna ma non tecno vista le'ssenza scelta, si rischierebbe veramente di fare l'arlecchinata; non userei nemmeno il corian che a quanto mi hanno spiegato è usato in numerosi laboratori per la sua "igienicità"; paga però la scarsa resistenza al calore tanto che se ci metti una pantola sopra corri il rischio di lasciare il marhio Lagostina sul piano o lavello (pensiamo ad esempio quando si vuol raffreddare sotto l'acqua corrente la pentola a pressione)

ola

#5
Davvero il corian che decantano tanto si scioglie?!! Non lo sapevo!!! :shock: Si sente dappertutto che consigliano piani e lavelli in corian, che è più costoso proprio per l'alta resistenza, praticità ecc... mi cade un mito! :(

#6
Siete veramente gentilissime!!!
E chi è che oggi ha voglia di lavorare oggi? Adesso mi guardo il sito di Zecchinon e i vari prezzi.....

Riguardo ai disegni nelle piastrelle; ci avevo pensato ma sono un pò contraria più che altro perchè sono una che si stufa subito...
vedi infatti il colore della macchina...."un colore che non ha nessuno.....ho osato veramente molto......." :lol:
della serie grigia metalizzata!

X LORE

#7
Allora ho guardato il sito della Zecchinon e non sono davvero male come cucine.....
mi piace la kiora ma è possibile farla senza maniglia per intenderci lo scalino sotto tutta l'anta in alluminio dove ci si mette il ditino per aprire il magico sportello?
Tipo modello Venere della arredo3?
E' bello sapere poi che tante ditte che voi nominate sono qui vicine a me; Treviso è a 12 km circa da casa mia.....
pensate che l'altra volta ho scoperto che dietro a dove lavoro io esiste sta arredo3......e chi se lo immaginava?
Poi ho un problema ad aprire il sito di Patacio ...cortesemente me lo puoi riscrivere???

Ringrazio ancora
Alessia

#8
oddio non vorrei sparare cavolate ma riporto quanto mi hanno riferito a proposito del corian. magari vi sono trattamenti diversi.... io ne ho parlato così spassionatamente con alcuni rivenditori.
Ultima modifica di giovamik il 12/05/04 14:20, modificato 1 volta in totale.