La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto mosaico orribile!!!!!

#1
Qualcuno mi aiuti per pieta'!!!!
sono andata oggi nel cantiere e, inorridita, ho visto ,per la prima volta, montato, il fantasticissimo mosaico della linea vetro di casadolcecasa che avevamo scelto..........il mosaico e' montato malissimo, non ci sono le fughe(presenti fra le tesserine) tra le mattonelle(queste pero' si notano tantissimo).come dobbiamo comportarci? domani abbiamo l'incontro con il montatore..........io quel mosaico , cosi', non lo voglio........AIUTO :evil:
valemezza

#2
in che senso non ci son le fughe???!!!


comunque per le lamentele sui mosaici (meglio se bisazza ma van bene tutti)
rivolgersi a blumarea.
è una vera essssssssssperta. :twisted: :D

#3
rananera ha scritto:in che senso non ci son le fughe???!!!


comunque per le lamentele sui mosaici (meglio se bisazza ma van bene tutti)
rivolgersi a blumarea.
è una vera essssssssssperta. :twisted: :D

non ci sono le fughe tra le tesserine....cioe' hanno accostato male le mattonelle, non lasciando lo stesso spazio presente,invece, tra i singoli tasselli......in alcuni casi hanno persino sovrapposto parti di mattonelle.........uno strazio........
oggi non c siamo beccati,ma domani lo aspetto al varco.......intanto grazie
valemezza

#4
...premesso che son tarda...
ma non ho ancora capito.
...ma parliamo di mosaici fatti a microtesserine? di quelli stile ravenna che si mettono ad unaaaa ad unaaaaa...?!
o di piastrelle composte da tante tesserine?

#5
anche io non ho capito cosa intendi...
non è che hai fatto una foto da postare???
così sarebbe più facile... :lol:

#6
i mosaici possono essere singole tesserine posate ad una ad una, ma quella è una pazzia, possono essere piastrelle che propongono un finto mosaico, normalmente si tratta di tesserine già incollate su di una rete e si posa la striscia intera, tagliando dove necessario. tra una tesserina e l'altra c'è la fughetta.

#7
Povera Vale :cry:

è giusto pretendere che il mosaico venga montato a regola d'arte e non da persone che fino al giorno prima facevano i bagnini di salvataggio al mare ...
Puoi contattare direttamente la ditta fornitrice del mosaico e farti dare i numeri di telefono di posatori "certificati".
Nel frattempo procurati una bella spatola e, se non lo tirano giù loro, pensateci voi nel w-e :D
Poi dovrai far capire al costruttore, e non sarà facile, che ti deve ricomprare il mosaico e deve spendere qualche soldino in più per un posatore decente.

Auguri! :wink:
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#8
rananera ha scritto:...premesso che son tarda...
ma non ho ancora capito.
...ma parliamo di mosaici fatti a microtesserine? di quelli stile ravenna che si mettono ad unaaaa ad unaaaaa...?!
o di piastrelle composte da tante tesserine?

il mosaico e' di queli formati da tesserine incollate su mattonelle ....il sito e' casamood.com(collezione vetro, neutra)....sto provando a mettere il collegamento ma con scarsi risultati.....
valemezza

#9
BlackJesus ha scritto:Povera Vale :cry:

è giusto pretendere che il mosaico venga montato a regola d'arte e non da persone che fino al giorno prima facevano i bagnini di salvataggio al mare ...
Puoi contattare direttamente la ditta fornitrice del mosaico e farti dare i numeri di telefono di posatori "certificati".
Nel frattempo procurati una bella spatola e, se non lo tirano giù loro, pensateci voi nel w-e :D
Poi dovrai far capire al costruttore, e non sarà facile, che ti deve ricomprare il mosaico e deve spendere qualche soldino in più per un posatore decente.

Auguri! :wink:
grazie della solidarieta'........mi ricorda un po' la tua odissea.....
valemezza

#11
uh bello questo mosaico...
il tortora e il cemento soprattutto...

quindi in pratica son piastrellone composte da piastrelline ma tra una piastrellona e l'altra non ci son le fughe?
spesso la misura di questa fuga non è proprio uguale a quella tra le tesserine e la differenza fa sì che si sgami il piastrellone...
a volte questa posa è fatta apposta per scelta, più spesso è dovuta ad incapacità del posatore.
...ma l'assenza totale della fuga la vedo improbabile come scelta.
vai e distruggili.