La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che lampadario abbinereste?!?

#1
uffi non riesco a trovare un lampadario che mi soddisfi per la camera mi aiutate? adesso non ho una foto a disposizione ma posto le immagini dei mobili. Allora:

armadio caccaro bianco
Immagine
letto horm
Immagine
comò sempre horm
Immagine
la camera nel complesso è molto chiara e neutra, secondo me ci andrebbe qualcosa che dia carattere tipo birdy di ingo maurer (ma costa un botto) o la zettel, quella con i foglietti attaccati per capirci, ma il tesorino proprio non me la passa :evil:

HELP! :(
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#2
non so che consiglio darti per l'illuminazione, ma le scelte che hai fatto mi piacciono molto...
in particolare il letto! :)
complimenti

#3
Atomik ha scritto:non so che consiglio darti per l'illuminazione, ma le scelte che hai fatto mi piacciono molto...
in particolare il letto! :)
complimenti
Quoto Ato, per ora, per tutte le scelte della camera, davvero molto belle ed azzeccate. Occorrono delle luci particolari, all'altezza.. :wink:
Mmm.. per le Maurer, capisco il tentativo di qualcosa che esca dagli schemi molto razionali dell'arredo.., e ce le vedo ma.. ci vedo ancora meglio anche altre cose, che poi ti posterò.. :roll:

#4
Perche proprio un lampadario ?
Starebbe molto bene anche una bella piantana.

Io ho una camera da letto simile e ho messo una lampada Panona

oppure se vuoi esagerare un bel Pirellone.

ciao

Re: che lampadario abbinereste?!?

#5
Lucesole ha scritto:uffi non riesco a trovare un lampadario che mi soddisfi per la camera mi aiutate? adesso non ho una foto a disposizione ma posto le immagini dei mobili. Allora:

armadio caccaro bianco


letto horm


comò sempre horm


la camera nel complesso è molto chiara e neutra, secondo me ci andrebbe qualcosa che dia carattere tipo birdy di ingo maurer (ma costa un botto) o la zettel, quella con i foglietti attaccati per capirci, ma il tesorino proprio non me la passa :evil:

HELP! :(
Le scelte mi piacciono molto... ma non ho capito il colore di letto e como'..sono scuri?
io il birdy non ce lo vedrei :? ...non lo vedrei in una camera da letto per altro, opterei per qualcosa sul genere 'logico' di artemide ma forse siamo fuori budget :wink: ..per non parlare della cloud di Rotaliana che ha un prezzo da paura :(
Immagine
A me piacciono anche queste di Antonangeli
Formosa
Immagine
Kaj
Immagine

#8
qualcosa di netro in questa stanza dovrebbe andare bene, io ti consiglio questi....

Immagine
Immagine
Immagine

#9
che carini che siete!!!! Sapevo di poter contare sul vostro aiuto!!! :D

X ATOMIK: 'assie! :oops:
X LOT: conto su di te e sulle tue sempre numerose fotine! :P
X MANIVA: anche io vedendo la camera avrei messo una piantana (x la precisione la tolomeo mega di artemide), ma ho un dannato punto luce al centro della stanza :evil:
X LALLI: letto e comò sono scuri il colore è tipo wengè; mi piace molto la formosa ma pare enooooorme!
X GIX: la camera è già molto neutra, dalla porta vedrei il lampadario di fronte all'armadio che è bianco ed ho paura che non risalti...

grazie a tutti per l'aiuto! :)
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

Re: che lampadario abbinereste?!?

#11
Lucesole ha scritto:..la camera nel complesso è molto chiara e neutra, secondo me ci andrebbe qualcosa che dia carattere tipo birdy di ingo maurer (ma costa un botto) o la zettel, quella con i foglietti attaccati per capirci, ma il tesorino proprio non me la passa :evil: HELP! :(
Ecco qualche sospensione, di diverso genere..
..tanto per capire cosa potrebbe andare e cosa no, nella tua camera.
Per esempio si potrebbe pensare a delle lampade in vetro satinato,
della Leucos, realizzato da 'grandi firme':
Katerina, Mild (Pensi), Cumulus (Tusquets), Pandora e Modulo (Toso)..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..oppure a qualcosa di diverso, che si distingua dalle forme delle sospensioni più comuni: la nuova Droplet di Lovergrove, magari accompagnata dalla piantana di Rashid, la Cadmo, tutto di Artemide;
Immagine
Immagine
..oppure potresti accostare i piu classici Joiin della Pallucco e alla piantana Liz di Lumina Italia.. od anche qualcosa sul tecnologico spinto, tipo il recentissimo Project X di Tobias Grau abbinato al Rha di Foscarini..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..oppure qualche sospensione particolare della Foscarini:
O Space, serie Tite, Caboche, Bubble, Supernova,
Twiggy sospens., Allegro/ Vivace, Mega Kite..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..per caso ad una luce da lettura ci hai già pensato..?
Ancora della Foscarini, come non postarti la Bague e la Lite..
Immagine
Immagine
..infine qualche piantana:
Stratus e Modulo L, della Targetti;
Aqua Cil, Aqua Ell, Acheo, Zen, tutte di Artemide.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12
grazie lot! Nella scelta delle lampade sei insuperabile! :D

mi piacciono molto le sfere n. 5, la lampada alla n. 8 e la caboche.... speriamo piacciano al tesoruccio altrimenti mi tocca restare ancora con la sfera di carta ikea! :evil:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#14
Glamazon ha scritto:..non ti esaurire..
Berghy disse "..e che io sono un panino.."
..quando qualcuno la chiamò 'burghy'.. :lol:
..E che io sono una batteria, allora.. :lol: :lol:
Immagine
Ma certo Glam.. sarà un piacere per me.. ma allora..
..quando ci decidiamo a mettere su qualche bella lampaduccia nella casetta nuova, mmm..? :roll: :?:

#15
Quando?,vai a sapere...,per ora sono nella fase:"mamma che schifo è tutto un calcinaccio... :roll: ".
Spero Presto.