La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano lavoro in acciaio

#1
Buona sera,
ho visto molte cucine con il piano lavoro (almeno dove c'è il piano cottura) in acciao.
Voi che ne dite? Probabilmente è superigienico... ma come va con graffi o rigature?
Ho visto anche alzatine in acciaio specchiato, che riflettono il piano lavoro.
Grazie per ogni vostro suggerimento.
Polly

#2
è bellissimo, per me il massimo! se ti piace e puoi permettertelo vai tranquilla, graffi e rigature lo rendono vissuto ma resta sempre bello (esattamente come il parquet)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
igienico da matti.
se te ne freghi (come è giusto che sia) dei graffi e delle eventuali ammaccature...potrebbe essere la scelta perfetta.
...devi però imparare a fregartene anche degli aloni o ti toccherà impazzirci un po' per pulirlo. :?

#4
ho la zona fuoco ,lavello ,alzata fino ai pensili, in acciaio lucido...esteticamente è molto bello,di giorno nn noti nulla,quando di sera accendo i faretti sotto cappa,rimango per un secondo sconvolta :shock: graffi righe...spengo i faretti e ritorno tranquilla...quoto quindi Rana devi fregartene,in caso contrario l'acciaio nn fa per te :wink:

#5
Anch'io metterò tutto il piano in acciaio.....molti sul forum, però sono contrari per i vari problemi di pulizia...


ciottola ha scritto:ho la zona fuoco ,lavello ,alzata fino ai pensili, in acciaio lucido
Con il satinato non si hanno meno problemi??

#6
55ty66 ha scritto:Anch'io metterò tutto il piano in acciaio.....molti sul forum, però sono contrari per i vari problemi di pulizia...


ciottola ha scritto:ho la zona fuoco ,lavello ,alzata fino ai pensili, in acciaio lucido
Con il satinato non si hanno meno problemi??
si vedono meno gli aloni...ma non molto meno. :cry:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
io ho un piano cottura della foster con tutto saldato (pc faust e lavello). la finitura è quella che chiamano spazzolato, una via di mezzo tra a specchio e satinato, ma pur sempre lucido e riflettente.

certo che graffi e righe ci sono ma fa parte del gioco. per la pulizia io passo una spugna in microfibra con acqua bollente e un po' di detersivo dei piatti, poi asciugo con un asciugamano (essendo l'acqua bollente si asciuga quasi da solo).
poi per farlo scintillare, panno carta e alcool. non trovo tutta questa fatica a far venire via gli aloni.
chi parla male dell'acciaio in genere si riferisce ai piani cottura di acciai scarsi e con le griglie in mezzo alle scatole.... un top inox foster è una altra cosa.... e io ne ho quasi 4m da pulire per cui puoi fidarti.

(quando poi non lo pulisci per un paio di giorni e lo guardi - e ti vergogni dallo schifo - e pensi che magari sull'okite lo sporco era tale e quale ma non si vedeva... ti convinci ancora di più) :wink:
penne.2010

#8
pennealragu ha scritto:io ho un piano cottura della foster con tutto saldato (pc faust e lavello). la finitura è quella che chiamano spazzolato, una via di mezzo tra a specchio e satinato, ma pur sempre lucido e riflettente.

certo che graffi e righe ci sono ma fa parte del gioco. per la pulizia io passo una spugna in microfibra con acqua bollente e un po' di detersivo dei piatti, poi asciugo con un asciugamano (essendo l'acqua bollente si asciuga quasi da solo).
poi per farlo scintillare, panno carta e alcool. non trovo tutta questa fatica a far venire via gli aloni.
chi parla male dell'acciaio in genere si riferisce ai piani cottura di acciai scarsi e con le griglie in mezzo alle scatole.... un top inox foster è una altra cosa.... e io ne ho quasi 4m da pulire per cui puoi fidarti.

(quando poi non lo pulisci per un paio di giorni e lo guardi - e ti vergogni dallo schifo - e pensi che magari sull'okite lo sporco era tale e quale ma non si vedeva... ti convinci ancora di più) :wink:
Scusami,insieme all'alcol e panno...quale carta?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#9
vernerpantonella ha scritto:
pennealragu ha scritto:io ho un piano cottura della foster con tutto saldato (pc faust e lavello). la finitura è quella che chiamano spazzolato, una via di mezzo tra a specchio e satinato, ma pur sempre lucido e riflettente.

certo che graffi e righe ci sono ma fa parte del gioco. per la pulizia io passo una spugna in microfibra con acqua bollente e un po' di detersivo dei piatti, poi asciugo con un asciugamano (essendo l'acqua bollente si asciuga quasi da solo).
poi per farlo scintillare, panno carta e alcool. non trovo tutta questa fatica a far venire via gli aloni.
chi parla male dell'acciaio in genere si riferisce ai piani cottura di acciai scarsi e con le griglie in mezzo alle scatole.... un top inox foster è una altra cosa.... e io ne ho quasi 4m da pulire per cui puoi fidarti.

(quando poi non lo pulisci per un paio di giorni e lo guardi - e ti vergogni dallo schifo - e pensi che magari sull'okite lo sporco era tale e quale ma non si vedeva... ti convinci ancora di più) :wink:
Scusami,insieme all'alcol e panno...quale carta?
panno carta. come chiami i rotoloni tipo scottex, regina? quelli larghi 40cm che strappi a quadrati?
penne.2010

#10
ho tutta la casa in acciaio...ieri mi è arrivato anche il cancello d'ingresso principale. Mia moglie impazzirà.. :lol: :lol: :lol: ogni volta che si tocca si vedono manate e col via vai che c'è... :roll: 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
Anch'io avrò un piano di circa 3 metri con lavello e PC in acciaio...effetto estetico e cucinare, spero saranno al top

#12
per la pulizia io passo una spugna in microfibra con acqua bollente e un po' di detersivo dei piatti, poi asciugo con un asciugamano (essendo l'acqua bollente si asciuga quasi da solo).
poi per farlo scintillare, panno carta e alcool.
sèèè vabbè penne...troppe passate per i miei gusti... :? 8)

#13
bertok ha scritto:ho tutta la casa in acciaio...ieri mi è arrivato anche il cancello d'ingresso principale. Mia moglie impazzirà.. :lol: :lol: :lol: ogni volta che si tocca si vedono manate e col via vai che c'è... :roll: 8)
:lol: :lol: :lol: :lol:

tok scusa ma non ho resistito(me l'hai servita su un piatto d'argento)
quando tua moglie si tocca si vedono le manate?? :roll: :roll:


ok ok non lo faccio più!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Per il costo che ha il piano in acciaio non lo prenderei mai.

E' improponibile da tenere pulito (già mi fa diventare matto la cappa a vista) e i graffi, segni e ammaccature sono all'ordine del giorno e parecchio visibili.

No, no... il gioco mi spiace ma non vale la candela.

#15
Steve1973 ha scritto:Per il costo che ha il piano in acciaio non lo prenderei mai.

E' improponibile da tenere pulito (già mi fa diventare matto la cappa a vista) e i graffi, segni e ammaccature sono all'ordine del giorno e parecchio visibili.

No, no... il gioco mi spiace ma non vale la candela.
cominci a fare i conti con la vita di coppia? :lol: :lol: :lol: 8) :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/
cron