La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
simonarewind ha scritto:Io pensavo di mettere una colonna dispensa ad angolo come quella di Anna73
Immagine
ma il piano di lavoro sarebbe piccolo come il suo da 240cm
Immagine
Cosa ne dite?
Pensavo anch'io una cosa simile .... ma ho un dubbio che richiede il parere di un esperto ( mobiliere ?). Anna ha tre moduli: il frigo, un modulo dispensa con apertura a pantografo (verso e sopra il frigo), un modulo dispensa fisso dove "batte" la composizione lineare. Nel tuo caso, con una profondità di 140, immagino che tu avrai al max 2 moduli , un modulo dispensa fisso (dove "batte" la composizione lineare), un secondo modulo dispensa ma con apertura a battente

#33
simonarewind ha scritto:immaginavo o un'anta da 60cm a battente + un'antina da 20cm a battente o 2 antine da 40cm ciascuna con apertuta a soffietto
per questo devi verificare con il mobiliere in funzione della cucina che andrai a scegliere, a meno che tu non voglia farti fare qualcosa su misura.
Hai visto l'ipotesi della pagina precedente ?

#34
Non l'avevo vista, mi piace molto.
Potrebbe essere una soluzione come il tagliere estraibile o il tavolo universale della elmar, quest'ultimo non ho capito da dove esce ma l'idea che sia scorrevole è molto interessante.
nel mio caso magari potrei spostare il frigo in fondo vicino all'angolo con la colonna dispensa e pemettere al tavolo di scorrere dal forno al frigo.

Costerà tanto una soluzione del genere?
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#35
simonarewind ha scritto:Non l'avevo vista, mi piace molto.
Potrebbe essere una soluzione come il tagliere estraibile o il tavolo universale della elmar, quest'ultimo non ho capito da dove esce ma l'idea che sia scorrevole è molto interessante.
nel mio caso magari potrei spostare il frigo in fondo vicino all'angolo con la colonna dispensa e pemettere al tavolo di scorrere dal forno al frigo.

Costerà tanto una soluzione del genere?
Tienti forte, mi raccomando :wink: . Non conosco i prezzi della Elmar ma mi pare di aver capito che è in fascia medio-alta. Comunque Mimmi ce l'ha
(questo il topic http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=33701) magari puoi chiedere a lei. Se vai sul 3D che ti ho indicato vedrai anche alcune foto, in una c'è l'angolo variabile che funge da ripostiglio... anche quella non è una cattiva idea...

Nel frattempo, ti faccio un'altra domanda sulla "famosa" parete tra finestra e portafinestra (eh lo so ormai mi sono fissata su quella parete): dando le spalle al frigo, dopo la rientranza della finestra dove hai posizionato la base con il forno, quanta distanza c'è fino al termo : 20/30 cm? si insomma tra lo spigolo in alto di quella parete e il termosifone ?

#36
sì avevo già visto la cucina di mimmi, molto bella.

Non sono a genova e non posso prendere le misure sulla parete da 150cm tra le due finestre, potrò la prossima settimana, nel frattempo ti dico quello che ricordo approssimativamente:
al centro della parete c'è un marmetto da 130cm a circa 115cm da terra;
al centro del marmetto c'è un calorifero da 104cm a circa 10cm da terra.
a sinistra del calorifero in alto c'è la valvola che occupa 8cm.
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/