La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#451
Diana_Stella ha scritto:
Sandra75 ha scritto:
Diana Stella, hai ragione, da quello che ne esce fuori sembra che quelli che hanno figli sono votati al sacrificio e gli altri tutti all'inseguimento di quello che fa tendenza!
Però tu sembra voglia dire che chi fa figli è incoscente e chi non le fa fa parte dell'ultimo manipolo di persone-con-la-testa-sulle-spalle-ce-ne-fossero-di-più!
No-no-no-no-no! Mai detto e mai pensato che chi fa figli è incosciente!
Assolutamente. Io rispetto tutte le scelte.
Mi sono scaldata perché è stato detto che la questione economica è una scusa per non fare figli, mentre per molti è un problema vero e reale ed è tutt'altro che un pretesto.
Tutto qui (poi non dico che il problema economico sia l'UNICA spiegazione alla bassa natalità in Italia. Ma è UNA spiegazione).
Sandra75 ha scritto:La verità sta nel mezzo.
Io sto prendendo in considerazione il fatto che c'è chi non fa figli perchè preoccupato o impossibilitato dalla situazione economica, tu potresti almeno prendere in considerazione che non siamo tutti incoscienti con le toppe al "censured", noi che facciamo figli, no?
Certo, infatti come ho detto non volevo dare dell'incosciente a nessuno.
Difendevo un punto di vista che non veniva considerato "valido".
Sandra75 ha scritto:Ah, capita anche che uno è talmente stravolto di passione che si dimentica il preservativo, no? Mai sentita quella passione li che non ti rendi conto finchè non è tutto finito e riprendi a respirare???? :oops: :wink:
Ahem... diciamo che per me il fatto di non volere un bambino prevale sul raptus momentaneo... :oops: per cui questa lucidità non la perdo :oops:
Poi ovvio, nella vita c'è sempre un margine di imprevisto...
[/quote]

lascia stare Diana, e' una battaglia persa...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#452
per me invece prevale il raptus delle malattie...c'ho na fifa..
lo so sono anormale, ma la paura mi preserva (tivo) 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#453
Bertok, ma io parlo di un compagno per la vita, quello con cui vuoi invecchiare insieme.
Ovvio che le esperienze passate contano, ai fini delle malattie, ma una volta appurato che si è sani, mica puoi passare tutta la vita ad aver paura dell'AIDS?
Ovvio che io parlo di persone che hanno sempre fatto sesso sicuro, che hanno tanto di analisi di controllo e che rispettano la monogamia a vicenda.

Sennò davvero non nascerebbero bambini, MAI PIU'!

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#455
blumarea ha scritto:
lascia stare Diana, e' una battaglia persa...
Sigh :roll:

Comunque, volevo dirtelo già ieri, ma poi come al solito mi perdo nei thread lunghi: grazie per aver capito ciò che volevo dire.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#456
Diana_Stella ha scritto:
blumarea ha scritto:
lascia stare Diana, e' una battaglia persa...
Sigh :roll:

Comunque, volevo dirtelo già ieri, ma poi come al solito mi perdo nei thread lunghi: grazie per aver capito ciò che volevo dire.
Ho solo letto i tuoi messaggi interamente, senza stralciare solo quel che mi conviniva per far diventare scabroso l'argomento :wink: A parte gli scherzi, i topic lunghi fanno sempre nascere equivochi e confusione, e' normale :D
Tornando all'argomento, per l'ultima volta, volevo aggiungere che a volte sorrido pensando che nel 2007 ancora una donna che parla di soldi e' vista vcome una cosa strana....
L'archetipo della madre "i figli sono un piezzo e core" sia troppo radicato nella nostra cultura per poterlo scalfire con l'immagine di una madre piu' consapevole che tiene in considerazione anche altri aspetti della vita familiare, nella decisione di avere o meno uno, due o piu' figli.
Io non vado mai in giro a dire a chi a figli che dovrebbe o non dovrebbe farne, anche se lo penso. La stessa delicatezza, pero' non mi viene mai usata. Non avere figli sembra un delitto. Qualunque motivo si adduca e' sempre futile, banale , superabile e sbagliato (non importa a quale prezzo, si DEVONO avere figli) Una vita senza figli non ha sale e non ha senso. Una vita senza figli e' immorale e contronatura. Una vita senza figli e' vuota, quando, nella migliore delle ipotesi, non e' fuori dalla grazia di Dio.
Come studiosa delle scienze, (scienziata non mi piace come parola :wink: ) credo poco al romanticismo e molto all'istinto di sopravvivenza e di continuazione della specie che vive e grida in noi.
Ma spesso e' piu' bello e dolce, empatico, vedere solo il lato dolce della cosa. e si sa, senza idee, immaginazione e creativita' saremmo davvero poco.
Pero' non andrebbe dimenticato che molto di cio' che si fa e si prova per i figli e' ANCHE puro e sano istinto.
Ci sono persone che possono averlo piu' spiccato o meno, ma non credo che questo le elevi a livelli superiori come certe australi od amazzoniche che vivono ancora basando la loro societa' sulla capacita' riproduttiva e la fertilita'.
C'e' posto per tutti e d eve esserci rispetto per tutti.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#457
lo dici tu stessa blu...
tutti ti dicono "di far figli" perchè tutti son parte della razza umana...e quindi son tutti geneticamente predisposti a fare il possibile perchè la razza non vada verso l'estinzione...
poi appunto...magari loro i figli non li fanno ma per mettersi a posto la coscienza faran di tutto per far fare a te il doppio del numero medio stimato per coppia.
perchè il doppio? semplice..fai anche i figli per loro...così posson dire d'aver comunque fatto la loro parte per il futuro 8)

#458
rananera ha scritto:lo dici tu stessa blu...
tutti ti dicono "di far figli" perchè tutti son parte della razza umana...e quindi son tutti geneticamente predisposti a fare il possibile perchè la razza non vada verso l'estinzione...
poi appunto...magari loro i figli non li fanno ma per mettersi a posto la coscienza faran di tutto per far fare a te il doppio del numero medio stimato per coppia.
perchè il doppio? semplice..fai anche i figli per loro...così posson dire d'aver comunque fatto la loro parte per il futuro 8)
8) come sempre sei grande...vorrei aver ela tua capacita' di espreimere certi concetti inn una sola frase 8)
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#459
rananera ha scritto:lo dici tu stessa blu...
tutti ti dicono "di far figli" perchè tutti son parte della razza umana...e quindi son tutti geneticamente predisposti a fare il possibile perchè la razza non vada verso l'estinzione...
poi appunto...magari loro i figli non li fanno ma per mettersi a posto la coscienza faran di tutto per far fare a te il doppio del numero medio stimato per coppia.
perchè il doppio? semplice..fai anche i figli per loro...così posson dire d'aver comunque fatto la loro parte per il futuro 8)
8) come sempre sei grande...vorrei aver ela tua capacita' di espreimere certi concetti inn una sola frase 8)
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#461
blumarea ha scritto:
Ho solo letto i tuoi messaggi interamente, senza stralciare solo quel che mi conviniva per far diventare scabroso l'argomento :wink: A parte gli scherzi, i topic lunghi fanno sempre nascere equivochi e confusione, e' normale :D
Tornando all'argomento, per l'ultima volta, volevo aggiungere che a volte sorrido pensando che nel 2007 ancora una donna che parla di soldi e' vista vcome una cosa strana....
L'archetipo della madre "i figli sono un piezzo e core" sia troppo radicato nella nostra cultura per poterlo scalfire con l'immagine di una madre piu' consapevole che tiene in considerazione anche altri aspetti della vita familiare, nella decisione di avere o meno uno, due o piu' figli.
Io non vado mai in giro a dire a chi a figli che dovrebbe o non dovrebbe farne, anche se lo penso. La stessa delicatezza, pero' non mi viene mai usata. Non avere figli sembra un delitto. Qualunque motivo si adduca e' sempre futile, banale , superabile e sbagliato (non importa a quale prezzo, si DEVONO avere figli) Una vita senza figli non ha sale e non ha senso. Una vita senza figli e' immorale e contronatura. Una vita senza figli e' vuota, quando, nella migliore delle ipotesi, non e' fuori dalla grazia di Dio.
Come studiosa delle scienze, (scienziata non mi piace come parola :wink: ) credo poco al romanticismo e molto all'istinto di sopravvivenza e di continuazione della specie che vive e grida in noi.
Ma spesso e' piu' bello e dolce, empatico, vedere solo il lato dolce della cosa. e si sa, senza idee, immaginazione e creativita' saremmo davvero poco.
Pero' non andrebbe dimenticato che molto di cio' che si fa e si prova per i figli e' ANCHE puro e sano istinto.
Ci sono persone che possono averlo piu' spiccato o meno, ma non credo che questo le elevi a livelli superiori come certe australi od amazzoniche che vivono ancora basando la loro societa' sulla capacita' riproduttiva e la fertilita'.
C'e' posto per tutti e d eve esserci rispetto per tutti.
Quoto tutto. Hai espresso molto bene quello che è anche il mio pensiero.
Davvero non c'è nulla da aggiungere.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#462
rananera ha scritto:è la pigrizia cara mia...
meno parole per la stessa resa... 8)
E' molto più faticoso trovare meno parole con la stessa resa, che scrivere un romanzo.

La sintesi è una gran bella dote (che mi difetta, sigh :roll: )
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#463
Diana_Stella ha scritto:
blumarea ha scritto:
Ho solo letto i tuoi messaggi interamente, senza stralciare solo quel che mi conviniva per far diventare scabroso l'argomento :wink: A parte gli scherzi, i topic lunghi fanno sempre nascere equivochi e confusione, e' normale :D
Tornando all'argomento, per l'ultima volta, volevo aggiungere che a volte sorrido pensando che nel 2007 ancora una donna che parla di soldi e' vista vcome una cosa strana....
L'archetipo della madre "i figli sono un piezzo e core" sia troppo radicato nella nostra cultura per poterlo scalfire con l'immagine di una madre piu' consapevole che tiene in considerazione anche altri aspetti della vita familiare, nella decisione di avere o meno uno, due o piu' figli.
Io non vado mai in giro a dire a chi a figli che dovrebbe o non dovrebbe farne, anche se lo penso. La stessa delicatezza, pero' non mi viene mai usata. Non avere figli sembra un delitto. Qualunque motivo si adduca e' sempre futile, banale , superabile e sbagliato (non importa a quale prezzo, si DEVONO avere figli) Una vita senza figli non ha sale e non ha senso. Una vita senza figli e' immorale e contronatura. Una vita senza figli e' vuota, quando, nella migliore delle ipotesi, non e' fuori dalla grazia di Dio.
Come studiosa delle scienze, (scienziata non mi piace come parola :wink: ) credo poco al romanticismo e molto all'istinto di sopravvivenza e di continuazione della specie che vive e grida in noi.
Ma spesso e' piu' bello e dolce, empatico, vedere solo il lato dolce della cosa. e si sa, senza idee, immaginazione e creativita' saremmo davvero poco.
Pero' non andrebbe dimenticato che molto di cio' che si fa e si prova per i figli e' ANCHE puro e sano istinto.
Ci sono persone che possono averlo piu' spiccato o meno, ma non credo che questo le elevi a livelli superiori come certe australi od amazzoniche che vivono ancora basando la loro societa' sulla capacita' riproduttiva e la fertilita'.
C'e' posto per tutti e d eve esserci rispetto per tutti.
Quoto tutto. Hai espresso molto bene quello che è anche il mio pensiero.
Davvero non c'è nulla da aggiungere.

come lettrice silenziosa di questa infinita discussione, mi ritrovo appieno nelle tue parole, blu :wink: grazie
berghy

#464
Io non concordo con nessuno. Troppa partigianeria.
Però su una cosa non transigo: la libertà di ognuno di scegliere
senza sentirsi additato di minchiate varie.