La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Stropagio ha scritto:
rananera ha scritto:quello senza sale l'ho usato per fare la tortaaaaaaaaa
eddaiiiiiiii
Rana ho letto uno studio del massachusetts institute of technology: quando si comincia ad usare la macchina del pane, lievita il pane... ma il rapporto di coppia si sgonfia.

La fine è con mySKY
:lol: :lol: :lol:

#122
stropa.
stropino..
stropuccio...
mavaacaghèèèèrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr 8)

#123
v'aggiorno....so che ci tenete-
8)
ieri abbaimo usato la solita farina pronta lidl ma con altro pogramma=tragggedia, è venuto un panetto straalto che s'è subito afflosciato in centro. mammà ha detto che era bello e rrrustico...e l'ha sequestrato portandolo dai parenti (così da rendere ancora più evidente la mia figuraccia di panificatrice fallita...la notizia ha varcato i confini regionali).
stamattina ho provato a fare il primo esperimento con manitoba e lievito in cubetto...= esperimento fallito, il tessoro è passato di lì, ha visto tutto acceso e ha spento pesnando mi fossi scordata di spegnere. (quello di me non si fida, caxxo), ho buttato tutto e reinfornato.
terzo esperimento, stesse modalità del precedente spento per errore= è bassino, molto croccante, il gusto è decisamente buono, pane normale, bianco.

#124
rananera ha scritto:v'aggiorno....so che ci tenete-
8)
ieri abbaimo usato la solita farina pronta lidl ma con altro pogramma=tragggedia, è venuto un panetto straalto che s'è subito afflosciato in centro. mammà ha detto che era bello e rrrustico...e l'ha sequestrato portandolo dai parenti (così da rendere ancora più evidente la mia figuraccia di panificatrice fallita...la notizia ha varcato i confini regionali).
stamattina ho provato a fare il primo esperimento con manitoba e lievito in cubetto...= esperimento fallito, il tessoro è passato di lì, ha visto tutto acceso e ha spento pesnando mi fossi scordata di spegnere. (quello di me non si fida, caxxo), ho buttato tutto e reinfornato.
terzo esperimento, stesse modalità del precedente spento per errore= è bassino, molto croccante, il gusto è decisamente buono, pane normale, bianco.
mi ha fatto troppo ridere questa parte... :lol: :lol: :lol:

però l'ultimo sembra venuto bene :P

#125
a me sta manitoba mi ricorda troppo la manite che si dava ai bambini in colonia per farli cagare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#126
Atomik ha scritto:
rananera ha scritto:v'aggiorno....so che ci tenete- 8) ieri abbaimo usato la solita farina pronta lidl ma con altro pogramma=tragggedia, è venuto un panetto straalto che s'è subito afflosciato in centro. mammà ha detto che era bello e rrrustico...e l'ha sequestrato portandolo dai parenti (così da rendere ancora più evidente la mia figuraccia di panificatrice fallita...la notizia ha varcato i confini regionali). stamattina ho provato a fare il primo esperimento con manitoba e lievito in cubetto...= esperimento fallito, il tessoro è passato di lì, ha visto tutto acceso e ha spento pesnando mi fossi scordata di spegnere. (quello di me non si fida, caxxo), ho buttato tutto e reinfornato. terzo esperimento, stesse modalità del precedente spento per errore= è bassino, molto croccante, il gusto è decisamente buono, pane normale, bianco.
mi ha fatto troppo ridere questa parte... :lol: :lol: :lol: però l'ultimo sembra venuto bene :P
lol fantastica anche mammà-esportafiguraccie
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#127
sabotaggi parenti e forum che sfottono ........rana riposati per un periodo :D :D :D


tanto per cominciare hai fatto una ricetta testata o sei andata ad occhio?
con la mdp bisogna essere precisi,per i primi tempi fai solo ricette testate,poi magari vai con gli esperimenti
questa ricetta è facile e riesce bene,se la fai però rispetta tutto compreso la durata del programma
http://www.kucinare.it/user/ricetta.aspx?idricetta=139

#128
nononoo solo ricette testate.
8)



ehm vabbè dai poi magari se mi son rimasti quei 10gr in più da una parte e dall'altra non son stata lì a far a precisina.
ehm...è rischioso? :?

#129
per chi fosse interessato all'aquisto della mdp ce n'è una in offerta al gs ammesso e non concesso che le offerte siano uguali in tutti i gs ...

#130
di che offerta si tratta?

A proposito, che voi sappiate si può fare la marmellata anche in una mdp che non ha il programma apposito?

#131
rananera ha scritto:nononoo solo ricette testate.
8)



ehm vabbè dai poi magari se mi son rimasti quei 10gr in più da una parte e dall'altra non son stata lì a far a precisina.
ehm...è rischioso? :?

se non ti scappa nulla è meglio :D :D
comunque nelle pagine precedenti ti avevo messo il collegamneto per una pagina di kucinare it dove c'erano delle foto dell'impasto come doveva essere,è molto utile
anche se segui le ricette alla lettera,può capitare ad es. che un tipo di farina assorba più acqua oppure ne assorbe meno,le prime volte non conviene programmarla ma controllare l'impasto e se ci fosse bisogno aggiungere un pò d'acqua o di farina.....sempre pochissimo altrimenti succede un macello
adesso non ti spaventare non è difficile,del resto anche quando hai cominciato a cucinare qualche piatto non credo che al primo colpo ti sia venuto tutto bene!!! sei nella norma,a me e alle mie amiche i primi 7-8 pani e nei casi disperati anche qualcuno in più erano bruttini ma buoni

hai richiesto il libretto alla kenwood?
comunque di solito l'ordine degli ingredienti è questo
prima i liquidi (acqua o latte temp. ambiente è importante )
poi la farina
il sale va messo in un angolo ,angolo opposto lo zucchero, al centro fai un buchetto nella farina (però non devi arrivare all'acqua) se usi il lievito fresco lo fai a pezzettini se invece la bustina lo metti lo stesso al centro
questo ordine di ingredienti è fondamentale se vuoi usare la programmazione,con il metodo diretto non è molto importante....ma vale sempre la regola d'oro sia nella mdp che per gli impasti a mano ecc. il lievito mai a contatto con il sale.
forse se impari a fare così ti trovi meglio........proviamo :lol:

#132
sale lontano dallo zucchero?
ehmmmmm
il sale lo butto nell'acqua... :?
n onononono non esiste proprio che io mi mettas lì a copntrollare e ad aggiungere di volta in volta.
deve far tutto da sola.
ma scherziamo?!
c'ho di meglio da fare che star lì a fissare la pasta del pane...
star qui con voi a sparar caxxate per esempio 8)

#133
rananera ha scritto:sale lontano dallo zucchero?
ehmmmmm
il sale lo butto nell'acqua... :?
n onononono non esiste proprio che io mi mettas lì a copntrollare e ad aggiungere di volta in volta.
deve far tutto da sola.
ma scherziamo?!
c'ho di meglio da fare che star lì a fissare la pasta del pane...
star qui con voi a sparar caxxate per esempio 8)

............però non ti avevo detto di controllare tutta la vita l'impasto :twisted: :lol: :lol: :lol: solo le prime volte finchè non prendi la mano tempo della tua vita neanche 10 min.

#135
Groddina ha scritto:Io invece faccio cosi, per la ricetta base:
acqua mescolata a lievito
zucchero
farina
in cima sale

e viene bene
Questo sistema può andare bene se fai partire la mdp immediatamente.
Se invece usi il timer per la partenza ritardata non va bene, perchè in questo modo il lievito si attiva prima del tempo.

Penny