La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

micro?

si
Voti totali: 28 (78%)
no
Voti totali: 8 (22%)
Voti totali: 36

#91
mimmi ha scritto:
pennealragu ha scritto:vi sfido a fare un'orata al forno in 7 minuti :lol: :lol: :lol:
Penn. ti spiace ridare la "ricetta" (completa di peso del pesce, tempo di cottura e quant'altro per neofiti del micronde?

Mica per per me ma per Bertok, che è un po' tardo...
ma se non ho il micro :shock: :shock:






















:wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#92
pennealragu ha scritto: io ho il whirlpool con il crisp. ti faccio qualche esempio:

- branzino o orata intera, solo pulita delle interiora (lo fa il pescivendolo). 8 minuti con il crisp e ti esce un pesce cotto senza condimento che sembra fatto al barbeque. uno spettacolo. tutti ne rimangono estasiati.


???????????????????????????????????????????????

#93
mai avuto un micronde....
hosempre utilizzato forno a gas x le grandi cose..e un piccolo fornetto elettrico x riscaldare, tostare ecc...lo adoroooo

nella nuova cucina che ho ordinato il forno sarà elettrico....e spero che non sia una sola!

non vedo l'utilità del micro...e soprattutto non vedo l'utilità di comprarlo solo x scongelare e riscaldare...(se lo avessi comprato lo avrei usato solo x quello).........assolutamente non ci sto a mangiare cibi cotti nel micro..che poi sembrano di gomma...

e poi cmq il pesce si cuoce velocemente anche sul gas o nel forno :roll:

non ho nemmeno mai avuto la lavastoviglie...ma quella l'ho cmprata x la nuova cucina xchè effettivamente può tornarmi moooooolto utile...ma il micro proprio non ne vedo la necessità........poi chissà magari un giorno mi ricrederò....xò intanto mi risparmio un bel pò di radiazioni... :wink:
Immagine


Immagine

#94
mimmi ha scritto:
pennealragu ha scritto: io ho il whirlpool con il crisp. ti faccio qualche esempio:

- branzino o orata intera, solo pulita delle interiora (lo fa il pescivendolo). 8 minuti con il crisp e ti esce un pesce cotto senza condimento che sembra fatto al barbeque. uno spettacolo. tutti ne rimangono estasiati.


???????????????????????????????????????????????
cos'è che non ti convince?
penne.2010

#95
ho il micro da diversi anni,per certe cose lo trovo utile :lol:
lo uso per cose molte semplici,lessare le patate (per gli gnocchi va benisimo vengono più asciutte)lesso il cavolo (niente cattivi odori)ecc.
principalmente lo uso per le verdure,per scaldare per scongelare ecc.con il micro non faccio più niente a bagnomaria,evito di sporcare tanti pentolini(es. scaldare il latte per la creme,poi però continuo sul gas)
per me è un aiuto in più in cucina, credere che può far tutto e bene..........mi sembra il discorso del bimby :twisted:,per come la vedo io ci sono cose in cui se la cava bene altre che con altri metodi di cottura vengono molto molto molto meglio :D :D :D

su un articolo di altroconsumo c'era un test sulla cottura delle verdure con micro vaporiera e pentola a pressione,ebbene le verdure cotte nel micro erano quelle che in cui restavano più propietà nutritive,solo in caso con le patate era meglio la pentola a pressione

lo uso anche per sterilizzare i panni spugna e spugne della cucina......se funziona davvero non lo so,ma l'ho visto fare ad una mia amica,di certo male non fà :D
Ultima modifica di anna964 il 24/08/07 15:43, modificato 1 volta in totale.

#97
anna mi spieghi 'sta cosa della sterilizzazione?

come fai

come ho già detto non so se ha senso....può essere tranquillamente una sciocchezza!!! anzi ci sono alte probabilità:D :D
per strofinacci da cucina voglio dire i panni spugne e le spugne,non certo gli asciugapiatti,forse è meglio che corregga sopra

in pratica le spugne dei piatti di solito le lavo in lvs(ogni tanto a mano dopo un lungo ammollo in acqua e candeggina)quando escono dalla lvs sono umide non perfettamente asciutte e le schiaffo nel micro si asciugano e forse alla massima potenza per tre minuti qualche germe aspite magari schiatta :D :D :Dstessa operazione con i panni spugna :lol:dimenticavo se i panni spugna sono asciutti li inumidisco un pò non li metto mai sciutti nel micro.

#98
anna964 ha scritto:
anna mi spieghi 'sta cosa della sterilizzazione?

come fai

come ho già detto non so se ha senso....può essere tranquillamente una sciocchezza!!! anzi ci sono alte probabilità:D :D
per strofinacci da cucina voglio dire i panni spugne e le spugne,non certo gli asciugapiatti,forse è meglio che corregga sopra

in pratica le spugne dei piatti di solito le lavo in lvs(ogni tanto a mano dopo un lungo ammollo in acqua e candeggina)quando escono dalla lvs sono umide non perfettamente asciutte e le schiaffo nel micro si asciugano e forse alla massima potenza per tre minuti qualche germe aspite magari schiatta :D :D :Dstessa operazione con i panni spugna :lol:dimenticavo se i panni spugna sono asciutti li inumidisco un pò non li metto mai sciutti nel micro.
ma nn si rovinano? :shock: :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#99
bertok ha scritto:
mimmi ha scritto:
pennealragu ha scritto:vi sfido a fare un'orata al forno in 7 minuti :lol: :lol: :lol:
Penn. ti spiace ridare la "ricetta" (completa di peso del pesce, tempo di cottura e quant'altro per neofiti del micronde?

Mica per per me ma per Bertok, che è un po' tardo...
ma se non ho il micro :shock: :shock: :wink: :lol:
Appunto, vorrai ben capire a cosa ti serve Prima di comprarlo....Insomma ti frega qualcosa fare un'orata in sette minuti? E di la verità, soltanto la verita ....

#100
mimmi ha scritto:
bertok ha scritto:
mimmi ha scritto: Penn. ti spiace ridare la "ricetta" (completa di peso del pesce, tempo di cottura e quant'altro per neofiti del micronde?

Mica per per me ma per Bertok, che è un po' tardo...
ma se non ho il micro :shock: :shock: :wink: :lol:
Appunto, vorrai ben capire a cosa ti serve Prima di comprarlo....Insomma ti frega qualcosa fare un'orata in sette minuti? E di la verità, soltanto la verita ....
In teoria si, ma solo perchè risparmierei del tempo, in pratica no, per 1000 altri motivi. :lol:
é un pò come il cellulare; se c'è l'hai lo usi altrimentivai alla vecchia.
Credo nellA TECNOLOGIA COME AIUTO ALL'UOMO, MA CREDO anche che molta tecnologia serve a complicarci la vita, oltre che spese maggiori
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#101
bertok ha scritto: ...é un pò come il cellulare; se c'è l'hai lo usi altrimentivai alla vecchia.
Credo nellA TECNOLOGIA COME AIUTO ALL'UOMO, MA CREDO anche che molta tecnologia serve a complicarci la vita, oltre che spese maggiori


accidenti , ma sono d'accordo! Più che altro penso che oltre all'utilizzo innovativo e assolutamente fondamentale della tecnologia ne venga sempre fuori uno strabordante e ingiustificato. COMUNQUE ... devo assolutamente decidermi a imparare ad usare il microonde, visto me lo sono comprato, e a utilizzarlo in modo consapevole e non becero :?

Allora, 'sta orata??

#102
mimmi ha scritto:
bertok ha scritto: ...é un pò come il cellulare; se c'è l'hai lo usi altrimentivai alla vecchia.
Credo nellA TECNOLOGIA COME AIUTO ALL'UOMO, MA CREDO anche che molta tecnologia serve a complicarci la vita, oltre che spese maggiori


accidenti , ma sono d'accordo! Più che altro penso che oltre all'utilizzo innovativo e assolutamente fondamentale della tecnologia ne venga sempre fuori uno strabordante e ingiustificato. COMUNQUE ... devo assolutamente decidermi a imparare ad usare il microonde, visto me lo sono comprato, e a utilizzarlo in modo consapevole e non becero :?

Allora, 'sta orata??
se ci riesci chiamami... :wink: 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/