La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore cucina-soggiorno

#1
ciao a tutti!
volevo da voi un consiglio sul colore delle pareti e accessori del mio soggiorno-cucina!
la mia sarà una cucina rovere chiaro modello seta della GeD con pensili in vetro e cappa di acciao!
vorrei creare un ambiente colorato tipo sui toni caldi(giallo o rosso) giocando con gli accessori.come vedete le pareti?bianche?colorate?il pavimento è color rosa-cotto.
grazie !!!!
:lol:
yenni

#2
rovere chiaro? Pareti verde acido! Sui cataloghi di cucine è fotografato spesso così, ed è bellissimo!

Poi in osggiorno devi stare un po' sul neutro, e richiamare il verde con gli accessori.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
Il verdino alle pareti mi sa tanto di casa di paese, di campagna, di quelle di vari anni fa... sbaglio?

#4
grazie delle risposta...anche a me il verde non convince molto...in questi giorni pensavo ad accessori(tende...candele...cuscini)sui toni caldi (giallo...arancio...rosso)e magari fare anche una parete colorata tipo quella libera da piastrelle dove è prevista la cappa(la cucina è tipo a elle con penisola e la cappa è sul lato corto con il piano cottura e dietro una lastra di acciao..sempre che rimanga così...devo definire il tutto a giorni...)che pensate?

grazie :lol:
yenni

rosa

#5
Se il pavimento tende al rosa, puoi fare un composé con il colore dei muri, dipingendo uno in rosa forte (amarena, rosa antico) con effetto stucco veneziano (spatolato) e poi glia latri muri in un colore più chiaro ma dell stessa tonalità di rosa.

#6
Il rosa piace molto anche a me, magari in un paio di tonalità, una delle quali simile al pavimento. Più moderno dello stucco veneziano ci sono le terre fiorentine, a me piacciono molto, penso che io tinteggerò con quelle... se solo le trovo nei negozi entro fine agosto.

#7
Posto le foto di qualche lavoro per dare un'idea di come possa venire il lavoro alla fine spero siano d'aiuto. Anche se non sono foto ottime sono due tonalità di rosa il primo è uno spugnato il secondo è spatula stuhhi.
Immagine
Immagine
Solopittura

Canale YouTube

#9
ciao!
grazie a tutti per i suggerimenti...per rispondere a simona dovrei prendere (dovrei perchè dobbiamo andar a definire ancora ma mi baso su preventivo)una ged cucine rovere chiaro con pensili in vetro di circa 5 metri compresa penisola tipo a U.elettrodomestici compresi circa 6000 euro nuova.mooolto meno se prendevo da esposizione(quelle ritirate dalle mostre per capirci).
poi anche qui sul forum dicono chele ged sono buone..

il rovere chiaro l'ho scelto perchè è un colore neutro e mi permette di giocare con gli accessori per dar colore all'ambiente...e nel caso mi stancassi non devo cambiare la cucina!(inizialmente la volevo rosso e acciaio...poi ho capitolato)
yenni

#10
yenni ha scritto:ciao!
grazie a tutti per i suggerimenti...per rispondere a simona dovrei prendere (dovrei perchè dobbiamo andar a definire ancora ma mi baso su preventivo)una ged cucine rovere chiaro con pensili in vetro di circa 5 metri compresa penisola tipo a U.elettrodomestici compresi circa 6000 euro nuova.mooolto meno se prendevo da esposizione(quelle ritirate dalle mostre per capirci).
poi anche qui sul forum dicono chele ged sono buone..

il rovere chiaro l'ho scelto perchè è un colore neutro e mi permette di giocare con gli accessori per dar colore all'ambiente...e nel caso mi stancassi non devo cambiare la cucina!(inizialmente la volevo rosso e acciaio...poi ho capitolato)
WOW ottimo prezzo
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#11
infatti ne sono felice....con tutti quei preventivi da 6000 euro per mezza cucina o con elettrodomestici di basso livello...
tu come pensavi di fare? così per scambiarci idee...
yenni

#13
sul seta legno color rovere naturale.il vetro che hanno so che è di due tipi (uno che si vede dentro e uno che non lascia vedere nulla)
yenni

#14
anche arredo 3 mi proponeva cose interessanti su quel prezzo comunque....magari non saranno super cucine ma qualità media
yenni