La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

secondo voi...

#1
in questo ambiente: soggiorno 4.20x 5.60 + cucina 3.20x4.00 che tramite 2 porte a scrigno aperte diventa quasi unico..e' adatto un pavimento scuro? :roll: :roll:

uffa quanti dubbi!!!

#2
io lo metterò, e le misure sono più o meno quelle, cucina un pò più grande e altro vano un pò più piccolo. Tutti i rivenditori di piastrelle da cui sono andata mi hanno detto che la gente ha un grosso pregiudizio: cioè che il pavimento scuro non dia luce, il bianco la assorbe, il nero la riflette, quindi da luce....boh, non so....comunque io lo metterò antracite, tipo pietra, formato grosso.

#3
grazie mi consoli........ non fai piu' il parquet in bambu'?sai che piaceva anche a me :wink:
il pavimento l'hai trovato?
Ultima modifica di SOPHIE il 18/03/05 12:06, modificato 2 volte in totale.

#4
si! Il parquet in bamboo lo faccio nella zona notte, solo nelle camere e nel soppalco in entrata! E' troppo bello! Il pavimento però non l'ho ancora trovato, sabato ho appuntamento al negozio per scegliere le piastrelle, siamo indecisi su due o tre ...secondo me sono bellissime le lea e le rex.
per il legno non so ancora dove lo prenderò, ho chiesto un preventivo alla bamfloor (hanno sito se vuoi dare un'occhiata!) ma non me lo hanno ancora spedito!
ciao ciao

#5
Il pavimento scuro mi creerebbe qualche perplessipà in un ambiente piccolo, ma con le misure che hai tu secondo me puoi andare tranquilla :wink:

#6
spadarottina ha scritto:la gente ha un grosso pregiudizio: cioè che il pavimento scuro non dia luce, il bianco la assorbe, il nero la riflette
Scusate, non vorrei fare il puntiglioso, ma tutti i liri di fisica che ho mai visto dicono il contrario...
Cmq anch'io avevo lo stesso dilemma, e alla fine ho scelto per un pavimento chiaro, anche se non tanto per questioni di luminosità quanto di abbinamenti.

Ale

#8
spadarottina ha scritto:boh :shock: :shock: :shock:
io non lo so se ha ragione o no....però è già il secondo rivenditore da cui vado e che mi dice sta cosa...... :shock: :shock: :shock:
Se ci fai caso, le cose scure diventano calde proprio perchè trattengono la luce; il bianco invece riflette.