La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come l'arredereste?

soluzione A
Voti totali: 4 (50%)
Soluzione B
Voti totali: 4 (50%)
Voti totali: 8

come l'arredereste?

#1
....dopo il tentativo infruttuoso di ricevere suggerimenti rispetto all'arredamento della seconda camera....
propongo io due alternative...

considerate che si tratta della futura camera x i ragazzi...che però per il momento verrà utilizzata come camera degli ospiti....

mi interessa decidere come arredarla visto che con i lavori di ristrutturazione dovrò scegliere dove posizionare i punti luce, prese tv e telefono...per cui non vorrei metterli a casaccio x poi ritrovarmi in futuro con prese strategiche nascoste dietro ai letti o dietro l'armadio..
le mie due proposte sono la A e la B

sono aperta anche a nuove soluzioni....x cui suggerite suggerite

A
Immagine
B
Immagine
Immagine


Immagine

#2
bocciate entrambe.
se ancora non hai figli..
e se ancora non hai ospiti fissi...
non metterei MAI due letti.
ma manco morta.
è spazio prezioso quello..
me lo godrei finchè posso

un divano letto o due poltrone letto (per gli ospiti)..
fanne una stanza per la musica con mega impianto...una stanza hhhhobbbbies...
una stanza da lettura o da meditazione...

e leva subito quei caxxo di letti che pare un dormitorio :twisted:

#3
eh..rana hai ragionissimo...il fatto è che i letti ce li ho già!
sono quelli che stiamo usando ora io e lanterno.....ma con la casa ristrutturata avremo finalmente un letto matrimoniale...non ne posso più del famoso buco in mezzo dove ci asco sempre....e quindi quelle due reti e materassi andranno a finire nell'altra stanza :wink:
Immagine


Immagine

#4
ma piuttosto regalali...
o metti due materassi uno sull'altro e limitati ad un solo letto (che mette ugual tristezza).
no no e no.
i due lettini...ma manco morta

#5
Anche a me non soddisferebbe nessuna delle due soluzioni.. Ma un letto a castello da mettere nella parete piu corta..?

#7
Io tra le due voto la soluzione A perchè la seconda forma un corridoio all'ingresso non bello.

Comunque non so se metterai i due letti da subito o meno ma l'impianto elettrico giustamente devi predisporlo da subito.

Pensando alla presenza di due bambini futuri, non credo che vorranno stare così affiancati, credo che per loro sia più appropriato dividere gli ambienti magari mettendo i due letti piedi contro piedi in lunghezza sulla parete lunga alla destra della porta.
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#9
se due letti devono essere (non sto a sindacare come fanno altri personaggi strani :lol: :lol: ) cambia poco..voto 50% 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
quoto tutti e boccio entrambe le soluzioni.
per le prese: una per angolo e non sbagli.... per il telefono chissenefrega, tanto vai di cordless (con tutti gli apparecchi che vuoi) e internet wireless e ne fai tranquillamente a meno.

anche perché quando avrai dei bimbi all'inizio sarà più comodo un bel lettino piccolo.... e poi fai una bella cameretta
penne.2010

#12
io sarei il personaggio strano che sindaca???!!!!

io al massimo presidentizzo...anzi guarda, ho deciso, da oggi...io impero
tiè 8)

#13
capisco che i due letti fanno un pò effetto dormitorio.....ma ripeto: purtoppo già ce li ho e quindi poichè x il momento sarà la stanza tuttofare mi arrangio.....ma in futuro troverò decisamente una soluzione più funzionale x i figli....

..d'altronde non posso nè buttarli nè regalarli xchè mi servono....avrò sicuramente ospiti di frequente xchè i miei parenti vivono in un'altra città...quindi due letti che all'occorrenza diventano letto matrimoniale mi servono proprio :wink:

seguirò i suggerimenti di penne...una presa x angolo e via....

cmq sarà che io da bambina ho avuto sempre e solo letti con armadio a ponte causa cameretta troppo piccola.....ho sempre desiderato avere i classici due letti.....quantomeno x evitare ogni sera di tirar via il letto di sotto!!che pizza :twisted:

questa stanza invece è talmente grande che di soluzioni al momento opportuno ne troverò di sicuro....
Immagine


Immagine

#14
a questo punto li metterei addirittura attaccati... già "matrimoniale" fatto per gli ospiti...
e un po' di spazio in più per muoverti se usi la stanza anche in altri modi :)

#15
Atomik ha scritto:a questo punto li metterei addirittura attaccati... già "matrimoniale" fatto per gli ospiti...
e un po' di spazio in più per muoverti se usi la stanza anche in altri modi :)
Quoto, a sto punto mettili già uniti con i 2 comodini ai lati :wink:
In questo caso (letto matrimoniale) mi piace di + la soluzione B.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta