La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
ok ora vedo ma non capisco...
dove vorrresti mettere...altro che già c'è abbastanza? :shock:

#9
no, niente di ingombrante, um soprammobilino o un portafoto e via
a sx in basso ci starebbe bene la legna accatastata
non mi convince invece la tv....
e i pesci non si cuociono vicini al camino??

#12
dunque la televisione non ce la vedo bene li.. io non la metterei per il calore.. non si rovinano? da un lato anch'io sono per la legna accattastata... dall'altra ci metterei un paio di cuscini per invitare a sedersi.. (mi pare di capire che è largo abbastanza) e un pò di libri sulla mensola.. e sopra il focolare, sulla mensoletta due tre portafoto..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#13
ohara ha scritto:please!
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Perchè invece di riempire la parete snx, non pensi invece di alleggerire il camino e tutta quella parete sassosa?
Vuoto il sacco, faccio prima :oops:

Il mio 1° pensiero: ridurrei quel tetto lungo (a proposito, è in legno o in pietra? nella foto è marrone scuro ed arriva sopra la tenda :shock: ) e mi creerei una comoda seduta in pietra sotto, lo riproporzionerei meglio insomma rispetto alla stanza. Camini grandi x case grandi e viceversa.
O lo renderei addirittura asimmetrico, + corto proprio a snx, ma resta un'idea.
Inoltre senza nulla sopra la testa è + bello star seduti, così neanche ci si zucca contro.
Quel tetto tanto lungo rischia di riempirsi di chincaglierie: soprammobilini :? souvenirs :shock: .. e senza dimenticare chiavi di casa, posacenere: vanno poi a tutti a finire là sopra, capita, te lo garantisco.

A dx (dalla parte del muro esterno) sotto alla tv cosa ci sarebbe? dove riporrai la legna da ardere?
In ho 3 camini e in tutti e 3 è collocata sotto, in una sorta di antro rettangolare ... in pratica a terra... chiuso da uno sportello o aperto... è comodo ed esteticamente + carino + pratico che averla lateralmente accatastata. Io di lato accanto a dove ci si siede la vedo così.. soprattutto in case moderne o quando ci si poggia le spalle.

Poi la parete dietro èrivestita da pietre (e non ho capito fin dove arrivano) ... sarà la foto ma mi sembrano un po' scure... ? Che colore sono le altre pareti?
Alla base del camino sotto la tinta ha un effetto anticato?

Il tuo camino, di primo impatto, non mi ha colpita eccessivamente in positivo, ammetto:oops:
Ma ho il forte sospetto che sia la foto non definita nei colori e quel ritocco che hai fatto tu al pc. :wink:
Non si intuisce la stanza... come poterti rispondere sul cosa mettere a snx?
La foto è poco "panoramica" e troppo ritoccata :roll:
Hai una foto vera del camino o prima che lo modificassi al pc?
Ti ho dato un parere inaspettato scusami :oops: :oops:..ma spero anche qualche piccolo spunto.