La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7036
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Lore, visto che maggio è un mese gettonatissimo, io comincerei a pensare al fotografo e, se hai cambiato idea :wink: , al video, perchè i professionisti più richiesti spesso fissano le date con oltre un anno di anticipo.
Poi, non mi ricordo se hai già scelto il vestito... Eventualmente sarebbe ora di cominciare a guardarti intorno anche per quello (io il mio l'ho fissato il 2 settembre per il 21 aprile, e la commessa mi ha detto che ero in ritardo :shock: :shock: )
ecco ora svengo.. :shock:

quale vestittttoooo!?!?? :shock:
io pensavo di andare a cercarlo verso dicembre-gennaio.. quando escono le nuove collezioni.. :shock:
No, a parte le esagerazioni delle commesse, l'anno nuovo è troppo tardi. Considera che io la prova per gli accessori l'ho dovuta rimandare 3 volte perchè il campionario nuovo continuava a ritardare ed ho finito per farla 2 giorni prima di Natale, mentre la prova misure l'ho fatta a metà febbraio. Poi una prova a fine marzo (in cui, imprevedibilmente, ho dovuto cambiare il coprispalle, che quindi mi hanno dovuto fare ex novo a tempo di record) e un'ultima a metà aprile.
Arrivare tanto a ridosso del matrimonio non te lo consiglio, perchè con la ressa di spose che certamente ci sarà in quel periodo rischi che il minimo contrattempo ti mandi all'aria tutta la programmazione.
Se proprio vuoi aspettare, io oltre ottobre-novembre non andrei.
Comunque, se tutto dipende dal provare le collezioni 2008, devo dirti che molte firme escono coi nuovi modelli già a settembre (il mio, per esempio, preso a settembre 2006 era collezione 2007, arrivato da una settimana appena :wink: ). La cosa migliore è cominciare a girare o telefonare ai vari atelier domandando direttamente a loro.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7037
Federinik ha scritto:ciao Lore, se ti può consolare, anche io ad aprile 2008 e nessun vestito ancora.
fondiamo il club delle spose senza vestito :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#7038
Io mi sono sposata il 14 Aprile....il vestito lo ho preso il 20 gennaio... ma non era maggio! A settembre/ottobre ci sono varie fiere... vai e fatti un'idea!

#7039
sta cosa di maggio poi non è vera da tutte le parti..

quando sono andata giù a palinuro mi hanno detto che lì non si sposa nessuno a maggio perchè è il mese mariano.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7040
Loremira stai tranquilla, calma e sangue freddo :wink:
Primissima cosa, da non rimandare oltre, è il fotografo (ricordo che sai già quale vuoi quindi ti conviene farci una passatina, almeno fissi e non te lo soffia nessuno per la tua data).
Io per il vestito andai ad Ottobre, confermo che c'erano già le collezioni per l'anno successivo, quindi non farti prendere dall'ansia di andare domattina a cercare l'abito ma verso ottobre comincerei a girare :D

#7041
Io per giugno l'ho comprato a gennaio, secondo me è un po' prestino, le collezioni nuove almeno dalle mie parti escono verso fine anno...
La priorità per ora è il fotografo
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#7042
In parte credo dipenda anche dai ritmi e dai carichi di lavoro del singolo atelier o sartoria. Dove ho acquistato il mio, non solo ricevevano esclusivamente su appuntamento, ma ogni giorno c'erano almeno 8-10 spose prenotate per le prove.
Mah... poi sarà che io avevo una tale fretta di cominciare a provare... 8) 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7043
Loremir, io per giugno ho preso l'abito a gennaio. L'ho provato quando l'ho scelto e poi la settimana prima del matrimonio per le modifiche! Stai tranquilla!
Pensa al fotografo e magari anche al fioraio, se vuoi "uno di grido" :wink:
Immagine
Immagine

#7044
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Lore, visto che maggio è un mese gettonatissimo, io comincerei a pensare al fotografo e, se hai cambiato idea :wink: , al video, perchè i professionisti più richiesti spesso fissano le date con oltre un anno di anticipo.
Poi, non mi ricordo se hai già scelto il vestito... Eventualmente sarebbe ora di cominciare a guardarti intorno anche per quello (io il mio l'ho fissato il 2 settembre per il 21 aprile, e la commessa mi ha detto che ero in ritardo :shock: :shock: )
ecco ora svengo.. :shock:

quale vestittttoooo!?!?? :shock:
io pensavo di andare a cercarlo verso dicembre-gennaio.. quando escono le nuove collezioni.. :shock:

:shock: :shock: :shock: :shock: io sposo ad aprile e ci andro' a fine ottobre!

#7045
va bene.. una cosa per volta.. mercoledì ho già fissato con loremiro per andare dal fotografo.. :D

ma il vestito mi rifiuto.. non possssssso pensarci orrrraaaaa!!!!!! :roll:

dai.. ci vado i primi di dicembre.. :P

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7046
Diana_Stella ha scritto:Entro solo un attimo per togliermi una curiosità... posso?
Che tempistica c'è per il matrimonio in comune?
Ovvero... uno decide di sposarsi in municipio, e fra pratiche, burocrazia e quant'altro, quanti mesi deve mettere in conto?
al massimo uno, non di più, tutto incluso..se iol comune è piccolo anche meno
i documenti si possono fare la stessa mattina delle pubblicazioni..poi passano 8 giorni e sei a posto...se poi abiti in un posto piccolo problemi non c'è ne sono mai..se vuoi per forza un sabato meglio prenotare con anticipo..ma per la burocrazia in sè e per se bastano 15/20 giorni in tutto
Ultima modifica di lilmaul il 27/08/07 20:09, modificato 1 volta in totale.

#7047
lilmaul ha scritto:
al massimo uno, non di più, tutto incluso..se iol comune è piccolo anche meno
idocumenti si possono fare la stessa mattina delle pubblicazioni..poi pasano 8 giorni e sei a posto...se poiabiti in un posto piccolo problemi non c'è ne sono mai..se vuoi per forza un sabato meglioprenotare con anticipo..ma per la burocrazia in sè e per se bastano 15/20 giorni in tutto
Ok grazie :)
(ero curiosa di sapere... visto che sento parlare di tempi così lunghi...)
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#7048
per le chiese..ma il problema è se ti serve o meno il ristorante..se fai tutto con pochissimi intimi...in tutto ci metti un mese per organizzare e uscire signora stella! :wink:

#7049
lilmaul ha scritto:per le chiese..ma il problema è se ti serve o meno il ristorante..se fai tutto con pochissimi intimi...in tutto ci metti un mese per organizzare e uscire signora stella! :wink:
Ci tengo a precisare che non è che mi devo sposare ora, eh (in futuro chissà, ma veramente sono troppo scaramantica) :D
E' solo che io se dovessi affrontare un turbine simile non ne uscirei viva! :shock:
Così dicevo... ma se due si vogliono sposare senza ere di preavviso, come si fa?
Toccata e fuga con pochi intimi...
(il ristorante effettivamente è un problema)
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#7050
Diana_Stella ha scritto:
lilmaul ha scritto:per le chiese..ma il problema è se ti serve o meno il ristorante..se fai tutto con pochissimi intimi...in tutto ci metti un mese per organizzare e uscire signora stella! :wink:
Ci tengo a precisare che non è che mi devo sposare ora, eh (in futuro chissà, ma veramente sono troppo scaramantica) :D
E' solo che io se dovessi affrontare un turbine simile non ne uscirei viva! :shock:
Così dicevo... ma se due si vogliono sposare senza ere di preavviso, come si fa?
Toccata e fuga con pochi intimi...
(il ristorante effettivamente è un problema)
Cosa intendi senza ere di preavviso? Noi in 5 mesi abbiamo fatto tutto, anche arredare la casa :wink:
Immagine
Immagine