La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Arancio

#1
Salve sono nuovo , ma molti complimenti per il sito e le opinioni, volevo chiedere un paio di cose, sto per acquistare una cucina da Aventino Arredamenti a Roma (lo conoscete?), e volevo sapere se e' preferibile una cucina Arancio (questo e' il colore scelto, Vi piace?) in laminato o laccato lucido.
Grazie questa e' la cucina
Immagine
Ultima modifica di jullanar il 28/08/07 10:01, modificato 3 volte in totale.

#2
dipende...parliamo di arancione lucido o opaco?

il laccato lucido, se ben fatto, è inimmaginabile come bellezza.
quando sono al lavandino della mia cucina guardo nei pensili e parlo con la gente riflessa seduta sul divano...o ci guardo la tv tanto è a specchio.
il laccato lucido si pulisce con una semplicità davvero insperata, una passata con la manica della maglietta e le impronte digitali svaniscono...
il laccato opaco è più elegante ma occupa di più lo spazio senza l'effetto a specchio, inoltre è rognosissimo da pulire, le machcie d'unto o anche solo le impronte costringono a passare e ripassare con il vetril e lo straccettino.

il laminato ha le stesse caratteristiche del laccato ma è meno delicato....dicono, insomma invece di sbeccarsi se ci cozzi contro...si riga più facilmente. a differenza del laccato però dove se lo sfregio è lieve basta una passata di sidol...il laminato rigato te lo tieni così e stop.

interessante anche il "goffrato" mi pare, un opaco ruvidoso che pare davvero indistruttibile...ma sempre opaco è :wink:

costi: il laccato costa molto più di un normale laminato.
se invece si palra di laminato di marche top che magari han brevettato un laminato super che finge a meraviglia le caratteristiche specchiose del laccato...allora i prezzi si equivalgono :wink:

#4
ehhehehe
ho studiato asssai (anche il forum) prima di prender la nera laccata lucida 8)

#5
anche io pro laccato lucido, la mia sarà bianca :) bello però l'arancio! prezzi? avrai un preventivo per il laminato e uno per il laccato giusto?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#6
e perchè no vetro?? spagnol, ad esempio, fa il vetro arancio
più riflettente e luminoso di quello, non ce n'è

#7
qualcuno e di roma e conosce il negozio di arredamento Aventino? volevo avere opinioni in merito prima di acquistare la cucina, Grazie