La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
non so se e' stato gia detto, ma io lo ripeto (per l'ennesiam volta)
attenzione che i combinati danno le migliori prestazioni se compatti, rispetto ai grandi.

E' una questione fisica legata alla dispersione delle microonde.

Dovendo sceglierne uno grande (cosa che non e' stata per problemi di spazio) avrei preso siemens senza ombra di dubbio.

Il mio whirpool compatto va alla grande, e una panda, sinceramente, non mi sembra proprio... :lol:

Sicuramente non sono uno chef professionista....ma se me lo concedete...attenti a non spender eun patrimonio per avere un 2000 sotto il sedere e poi andare a 90 km/ora allora perche' c'e' il limite di velocita' , come succede qui negli states.... :wink:

Non so se si e' capito il discorso.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#32
cecchigti ha scritto:E bravo l'elettricista! In effetti il forno viene fornito senza cavo e senza presa. Sul retro vi è una morsettiera da cablare a seconda della tensione scelta (in Germania vanno direttamente sulla 380V tri-fase per questo tipo di forno). BOSCH dichiara la necessità di un cavo da 6mm² per questo forno. Non sapete che imprecazioni originali tirano fuori gli elettricisti quando lo vedono!!! Pensate che neanche il cavo che va dal contatore al quadro di casa non è così spesso! Ottima la scelta di installare l'interruttore MAGNETOREMICO. Almeno se si fonde il cavo di alimentazione non brucia l'intera casa!!!
oddio non voglio che lo usino più!!!
adesso avrò il terrore anche solo di pensare a mia mamma che ci pasticcia in cucina :shock: :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#33
Tranquilla! Alla fine assorbe la setssa energia di un forno tradizionale e uno microonde! Soltanto che in questo caso la corrente deve passare tutta sullo stesso cavo! Vedrai che mamma potra solo che essere soddisfatta!

Per chi dice di comprare SIEMENS in caso si volesse un forno combinato 58l, ricorso che nei post precedenti si parlava di BOSCH, ossia lo stesso apparecchio ma con estetica diversa rispetto a SIEMENS.

Effettivamente non sono d'accordo con chi definisce WHIRLPOOL una "Panda", in effetti è pur sempre il miglior marchio Nazionale disponibile.

Perchè dico Nazionale?!? Beh, penso sappiate che WHIRLPOOL è prodotto in provincia di Varese, non ha nulla di tedesco, semmai una divisione commerciale che gestisce il brand è Inglese.

#34
cecchigti ha scritto:Tranquilla! Alla fine assorbe la setssa energia di un forno tradizionale e uno microonde! Soltanto che in questo caso la corrente deve passare tutta sullo stesso cavo! Vedrai che mamma potra solo che essere soddisfatta!

Per chi dice di comprare SIEMENS in caso si volesse un forno combinato 58l, ricorso che nei post precedenti si parlava di BOSCH, ossia lo stesso apparecchio ma con estetica diversa rispetto a SIEMENS.

Effettivamente non sono d'accordo con chi definisce WHIRLPOOL una "Panda", in effetti è pur sempre il miglior marchio Nazionale disponibile.

Perchè dico Nazionale?!? Beh, penso sappiate che WHIRLPOOL è prodotto in provincia di Varese, non ha nulla di tedesco, semmai una divisione commerciale che gestisce il brand è Inglese.
sicuro? addiritttura mi avevano detto fosse americano :-D

Cmq,

come lo vedi il samsung 3Oven, tu che sei espero in materia?

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=32386


ciao e grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#35
Americano?!? Ah ah ah!!!
Mi manca solo di sentire qualcuno che lo definisca MARZIANO!!
Spiace veramente deluderti, ma è solo un modo per giustificare un prezzo più alto, che per il rivenditore significa ricarico superiore.

Per quanto riguarda i prodotti incasso SAMSUNG, non si può assolutamente avere uno storico utile a dare una valutazione. Sono presenti sul mercato solo da 2006, con una gamma ridottissima di prodotti, esteticamente sono sicuramente superabili e il prezzo non è prettamente adatto a chi vuole aprirsi una strada su di un mercato già ben saturo! Resterei su BOSCH.

#36
cecchigti ha scritto:Tranquilla! Alla fine assorbe la setssa energia di un forno tradizionale e uno microonde! Soltanto che in questo caso la corrente deve passare tutta sullo stesso cavo! Vedrai che mamma potra solo che essere soddisfatta!

Per chi dice di comprare SIEMENS in caso si volesse un forno combinato 58l, ricorso che nei post precedenti si parlava di BOSCH, ossia lo stesso apparecchio ma con estetica diversa rispetto a SIEMENS.

Effettivamente non sono d'accordo con chi definisce WHIRLPOOL una "Panda", in effetti è pur sempre il miglior marchio Nazionale disponibile.

Perchè dico Nazionale?!? Beh, penso sappiate che WHIRLPOOL è prodotto in provincia di Varese, non ha nulla di tedesco, semmai una divisione commerciale che gestisce il brand è Inglese.
infatti io lo preferisco con questa estetica, e col prezzo che mi avevano fatto per la versione siemens (15% in meno rispetto al bosh) Il perche' non lo so, bisognerebbe richiederlo ai rivenditori della mia zona :?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#37
Scusa, non capisco con che estetica lo preferisci!

Molto strano che SIEMENS ti costi meno, se non ho capito male! In ogni caso poco importa, tanto la macchina è la stessa di BOSCH!

#38
io l'ho gia comprato 6 mesi fa :wink: ed ho comprato un whirpool compatto per problemi di spazio. Mi ricordo, pero' che dei preventivi che mi ero fatta fare pee i multicombinati di misura tradizionale il siemens costava meno del bosh, ma forse c'era una promozione, non saprei.

Comunque io volevo solo dire che, avendocelo, non mi sembra poi tanto malvagio il whirlpool. Certamente il siemens o il bosch sarebbero stati migliori, ma poi, avrei saputo apprezzare la differenza? Molte amiche si sono comprate formni costosissimi per cui riscaldare si e no una pizza una volta a settimana...ne vale la pena? Riflettevo solo su questo.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#39
Ah ora capisco! Tranquilla! anche il whirlpool si fa ben rispettare, soprattutto sui prodotti con microonde! Infondo, se ricordi bene, è stata tra le prime case produttrici a proporlo sul mercato italiano!

#40
[quote="attila76"]..oppure lo puoi prendere da appoggio e con la cornice apposita renderlo da incasso!!!

Quali sono i forni a micoronde da appoggio con la cornice apposita? io non li ho mai visti, farebbero proprio al caso mio
CIL

#41
ciao, allora praticamente lo possono fare quasi tutti: Nardi, LG, Smeg, Franke, Ariston...ecc. non mi ricordo se anche AEG ce le abbia!

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#42
Da un punto di vista pratico, sono più favorevole a due apparecchi separati, che permettono di cucinare / riscaldare / scongelare più cose separatamente.
Mi è capita spesso di utilizzare il microonde per scongelare o riscaldare qualcosa mentre sto usando il forno per cucinare un altro piatto.

Penny

#43
attila76 ha scritto:ciao, allora praticamente lo possono fare quasi tutti: Nardi, LG, Smeg, Franke, Ariston...ecc. non mi ricordo se anche AEG ce le abbia!

ciao
ma serve che la nicchia abbia delle misure particolari o le cornici si adattano?
grazie
CIL

#44
no, le fanno appositamente per inserirle nella medesima sede, x verificare con mano prova a prendere un qsi catalogo di eldom e se guardi la parte delle specifiche tecniche te ne potrai render conto!!!
E' ovvio che non è che puoi mettere un fornetto da 30€ di una marca "X" e prendi qsi cornice e 6 apposto, la cornice deve essere per quella specifica serie di MW.
Se guardi Nardi ad esempio, nel listino c'è un MW da esterno (€210 mod.MW23L), che con la cornice a parte (€67) diventa da incasso!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#45
avevo capito ma la mia domanda era un'altra.
Se compro ad esempio il forno sharp R-85ST, che è alto 31cm e largo 52cm e la cornice per incasso consigliata che è la EBR-47ST, si adatterà alla mia nicchia (che in particolare è 56x41,5) perchè magari è regolabile o ci sono delle dimensioni di nicchia standard in cui si può incassare?
CIL