La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Avete il PC con griglie independenti??

#1
Salve, ho trovato alcuni modelli di piano cottura con delle piccole griglie independenti per ogni fuoco. Io solo conosco le griglie tradizionali e pensavo prendere una doppia (per 4 fuochi) in ghisa.

Comunque mi incuriosiscono queste griglie independenti, anche perche ho visto un pc Whirpool in offerta da Euronics: http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... rodid/1538
....qualcuno ce l'ha il pc cosi atrezzato?
É più comodo, pulito...?
Ho la sensazione che per apoggiare le pentole si abbia meno stabilità... :roll: Sbaglio??

#2
ce l'ho.
ci vuole un minimo d'occhio per appoggiar le pentole bene al centro, occhio che però ti vien subito (anche se come me cucini poco :wink: ).
comode come gestione se sono in ghisa...le mie ogni tanto le metto in lavastoviglie, più spesso le lascio zozze tanto son nere...
non permettono, ahimè, di trascinare le pentole da un fuoco all'altro con una mano sola come facevo con la grigliona unica della vecchia cucina.

#3
a me fa paura per la piccola caffettiera moka...sembra che con un lieve tremore possa cadermi adosso :|

A volte anchio sposto una pentola per appartarla dal fuoco e la lascio sulla griglia,a mettà strada tra un fuoco e l'altro...

#4
rananera ha scritto:ce l'ho.
ci vuole un minimo d'occhio per appoggiar le pentole bene al centro, occhio che però ti vien subito (anche se come me cucini poco :wink: ).
comode come gestione se sono in ghisa...le mie ogni tanto le metto in lavastoviglie, più spesso le lascio zozze tanto son nere...
non permettono, ahimè, di trascinare le pentole da un fuoco all'altro con una mano sola come facevo con la grigliona unica della vecchia cucina.
quoto(compreso il fatto di lasciarle zozze perchè sono nere 8) )

anche se a me la storia del trascinamento non pesa perchè non le ho mai trascinate in vita mia :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Sirac73 ha scritto:a me fa paura per la piccola caffettiera moka...sembra che con un lieve tremore possa cadermi adosso :|

A volte anchio sposto una pentola per appartarla dal fuoco e la lascio sulla griglia,a mettà strada tra un fuoco e l'altro...

vai da euronics con la moka e a fai la prova.................guarda che non sto scherzando eh.
io col rex non o problemi per le cose piccine(non la moca perchè no nla usoma sempre cose alte e strette) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
manco io uso la moka...non ti possiamo aiutare per quella.
daiiii vai lì e fai le prove.
poi torna e raccontaci la faccia dei commessi :D :D :D

#7
Anch'io ce l'ho e non ho assolutamente nessun problema... neanch'io uso la moka... ma anche sulle griglie classiche per la moka da 1 o 2 bisogna usare quell'affare brutto che ne migliora l'appoggio... sbaglio?

#8
la mia moka é 6 tazze (+- 10 cm diametro di base), perciò non uso nessun affare; comunque per ora "meglio il brutto conosciuto...." :wink:

Credo che dopo aver cambiato idea parecchie volte rispetto a pc+ forno (Rex,Ariston...) e lavello (dubbio inox-fragranite) mi prenderó questo pc:

http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... rodid/2329
e questo forno:
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/20867

con un lavello Inox della Franke.

Il mobiliere ed il mio compagno grideranno !!!!Allelluyaaahhh!!!! :lol:

#9
Osare Sirac....bisogna osare!
La ragazza che ci aiutato ad ammobiliare tutta casa (e sono soddisfattttttttisssssima!) durante i disegni ...., quando ha capito che volevamo rimanere "meravigliati" dalle nostre scelte, ci diceva
"Ce lo vogliamo dare un po' di design o deve essere anonima?"

#11
alessia275 ha scritto:Osare Sirac....bisogna osare!
La ragazza che ci aiutato ad ammobiliare tutta casa (e sono soddisfattttttttisssssima!) durante i disegni ...., quando ha capito che volevamo rimanere "meravigliati" dalle nostre scelte, ci diceva
"Ce lo vogliamo dare un po' di design o deve essere anonima?"

Hahahaahah...però la mia cucina è tradizionale (estetica rustica de paesino) ; se dai una occhiata al mio album vedrai alcune stanze della casa (ancora da arredare) e una foto ambientata dei mobili che ho scelto per la cucina (il modello Sofia della Sira in noce chiaro).

#12
Beh certo.... non è uno stile che cerca la novità.... ma se ti/vi piace e trovate un modello che si accosti bene in forme e colori ai vostri gusti....io non esiterei!