La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Marca elettrodomestici

#1
Ciao a tutti....vorrei chiedere un consiglio sulla base delle mie esigenze. Sto per acquistare una cucina , il mio budget di spesa non è elevatissimo , comunque acquisterò una buona cucina che possa durare. Sapreste consigliarmi che marca di elettrodomestici prendere? Vorrei qualcosa che non sia il top , ma che con un buon rapporto qualità/prezzo sia un buon prodotto.

Candy è meglio lasciare stare?
Rex?

Re: Marca elettrodomestici

#2
cure2004 ha scritto:Ciao a tutti....vorrei chiedere un consiglio sulla base delle mie esigenze. Sto per acquistare una cucina , il mio budget di spesa non è elevatissimo , comunque acquisterò una buona cucina che possa durare. Sapreste consigliarmi che marca di elettrodomestici prendere? Vorrei qualcosa che non sia il top , ma che con un buon rapporto qualità/prezzo sia un buon prodotto.

Candy è meglio lasciare stare?
Rex?
Per legge la garanzia deve essere almeno 2 anni.

Ti conviene cercare le promozioni.
Io sto per acquistare franke, comprando pc, forno, lavabo + miscelatore mi danno la lavastoviglie a 120,00 €

#3
CIAO
io non ti so consigliare la miglior marca; ma ti posso dire dalla mia esperienza che ho avuto elettrodomestici Rex che non sono un granche' .
Lavastoviglie/FORNO e Frigo.
8) Lavastoviglie 10 anni di vita sono piu' le volte che l'ho riparata. e poi a lavare niente di che!
frigo mi si e' rotto 2 volte il sensore .
Forno lo uso poco ma il timer non ha mai funzionato.!!!
ora sto cambiando elettrodomestici e ho deciso di spendere qualcosina in piu' che ammortizzo con il tempo perso per ricevere i tecnici e i costi di riparazione.
Pensavo di prendere le seguenti marche:
LAVASTOVIGLIE : Siemens o Bosch sto vedendo i modelli e le prestazioni.
FORNO : assolutamente NEFF
Frigo sYDE BY SIDE : Ho ancora un po di dubbi sull'effettiva praticita' del modello ma pensavo un SAMSUNG
Piano cottura: Barazzoni.

Spero di esserti stata utile.

:wink:
ANGY

#5
cure2004 ha scritto:Secondo la vostra esperienza Candy è un marchio di qualità mediocre?
sembrerebbe di si
in questo forum vanno per la maggiore
miele. aeg, bosch, siemens

mia mamma l'anno scorso ha preso un whirpool 800 giri A+A, per 10 anni ha avuto una AEG, ha detto che lava bene.

quindi........ boh! sinceramente non c'ho capito una mazza! cioè se il prezzo alla fine fa la qualita oppure si puo' stare su una lavatrice fra i 300 e 400 euro.

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#6
guggenheim ha scritto:
quindi........ boh! sinceramente non c'ho capito una mazza! cioè se il prezzo alla fine fa la qualita oppure si puo' stare su una lavatrice fra i 300 e 400 euro.

gu
Secondo me il prezzo non fa assolutamente la qualità... Il prezzo è dato dalla somma di moltissime variabili... di cui la qualità è solo una di queste... Altre variabili possono essere: la pubblicità che una azienda fa di un prodotto, il design, l'innovatività, il brand, l'usabilità ecc ecc. Banalmente un prodotto potrebbe essere di qualità identica a un altro ma costare di più per via del design ricercato...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
:?
Sono un pò indeciso su cosa fare....che differenza può essereci a livello di prezzo fra elettrodomestici Rex ee elettrodomestici di qualità superiore? (Bosch - Siemens - Miele)

#8
... ~1.5 volte in +....
stai parlando cmq di marchi al top di gamma!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#10
cure2004 ha scritto:Marchi invece a metà strada fra quelli "scadenti" e quelli "top" quali sono?
Sono anch'io nella posizione di scegliere gli elettrodomestici per la cucina e da quello che ho letto vengono considerati marchi di mezzo Whirlpool, Rex e forse anche Smeg più in giù trovi piazzati Ariston, Candy, Ignis, indesit.

Io credo rimarrò sui primi due perchè quelli "top" sono inaccessibili al portafogli o a parità di prezzo non offrono le stesse caratteristiche.

Ciao

#11
mrbukowski ha scritto:
cure2004 ha scritto:Marchi invece a metà strada fra quelli "scadenti" e quelli "top" quali sono?
Sono anch'io nella posizione di scegliere gli elettrodomestici per la cucina e da quello che ho letto vengono considerati marchi di mezzo Whirlpool, Rex e forse anche Smeg più in giù trovi piazzati Ariston, Candy, Ignis, indesit.

Io credo rimarrò sui primi due perchè quelli "top" sono inaccessibili al portafogli o a parità di prezzo non offrono le stesse caratteristiche.

Ciao
...tempo fà so che esisteva una disc. in merito ai vari marchi divisi anche in base alla tipologia di marchio...
come al solito, e ormai detto in + occasioni, bisogna sempre vedere il reale utilizzo che ne si fà degli eldom, in base alle priprie abitudini.
Inutile comprare un forno da €20000 se lo si usa una volta al mese per farsi la tortina della nonna o cuocerci la pizzetta surgelata!!! come pure alcontrario prendersi un forno da €50 sperando di poterlo utilizzare per farci chissà quali miracoli e che garantisca rese sia qualitative che di utlizzo pari a modelli che magari costano €700/800/1000 o + indistintamente che li si comprano on-line o dal rivenditore!!!
ad ogni modo di marche di "media categoria" inserisci pure Teka, Foster, Franke, Gorenje, Nardi, Korting... forse da annoverare tra gli eldom di fascia leggermente superiore alle sopra citate e un pochetto sotto alle AEG, Nosch, Neff, ecc., la Baumatic (www.baumatic.it) dove sotto l'aspetto qualitativo/design non scherza!!!


ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#12
guggenheim ha scritto:
cure2004 ha scritto:Secondo la vostra esperienza Candy è un marchio di qualità mediocre?
candy è un marchio economico.....io ti consiglio di stare su Whirlpool, hanno prezzi accessibili e ti porti a casa dei buoni prodotti.

Prova a vedere anche Bosch, sono qualitativamente ottimi e i prezzi non sono molto più alti.....


ciao
svax:)

#13
Luca81 ha scritto:
guggenheim ha scritto:
quindi........ boh! sinceramente non c'ho capito una mazza! cioè se il prezzo alla fine fa la qualita oppure si puo' stare su una lavatrice fra i 300 e 400 euro.

gu
Secondo me il prezzo non fa assolutamente la qualità... Il prezzo è dato dalla somma di moltissime variabili... di cui la qualità è solo una di queste... Altre variabili possono essere: la pubblicità che una azienda fa di un prodotto, il design, l'innovatività, il brand, l'usabilità ecc ecc. Banalmente un prodotto potrebbe essere di qualità identica a un altro ma costare di più per via del design ricercato...
si vero e non vero dipende dai casi es:
miele
pubblicità zero o molto poca
design zero, zero sono le + brutte
brand la maggior parte delle persone manco la conoscono
usabilità innovatività ecc ok
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#14
Luca81 ha scritto:
guggenheim ha scritto:
quindi........ boh! sinceramente non c'ho capito una mazza! cioè se il prezzo alla fine fa la qualita oppure si puo' stare su una lavatrice fra i 300 e 400 euro.

gu
Secondo me il prezzo non fa assolutamente la qualità... Il prezzo è dato dalla somma di moltissime variabili... di cui la qualità è solo una di queste... Altre variabili possono essere: la pubblicità che una azienda fa di un prodotto, il design, l'innovatività, il brand, l'usabilità ecc ecc. Banalmente un prodotto potrebbe essere di qualità identica a un altro ma costare di più per via del design ricercato...
Togli il potrebbe, se parli di design è sempre così... SMEG insegna

#15
svax ha scritto:
guggenheim ha scritto:
cure2004 ha scritto:Secondo la vostra esperienza Candy è un marchio di qualità mediocre?
candy è un marchio economico.....io ti consiglio di stare su Whirlpool, hanno prezzi accessibili e ti porti a casa dei buoni prodotti.

Prova a vedere anche Bosch, sono qualitativamente ottimi e i prezzi non sono molto più alti.....


ciao
svax:)
Io Whirlpool invece te la sconsiglio. I miei hanno avuto Whirlpool diversi anni fa ed hanno avuto un sacco di problemi. Per curiosità ho visionato prodotti Whirlpool prima di prendere degli ottimi eldom siemens e ti devo dire che il prezzo è troppo alto confronto la qualità che ho potuto constatare... (e c'è chi sostiene che la Whirlpool di oggi sia molto peggio di quella di 10 anni fa)