La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#706
ieri io ho fatto questa:

250 ml latte
2 uova
150 gr burro fuso
260 farina
60 farina di cocco
gocce di cioccolata (a piacimento)
130 di zucchero
1 BUSTINA DI VANILLINA
1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI

cottura 35/40 min forno ventilato preriscaldato a 190°

poi ho fatto sciogliere nel microonde un pò di cioccolata del Kinder di Pasqua che avevo congelato, e una volta pronta la torta l'ho cosparsa con l'ottima crmina che si era creata e l'ho spolverata con la farina di cocco rimasta...slurp è venuta davvero OTTIMA :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#707
Altoprofilo ha scritto:Nooooo! Non puoi assaggiare!!! ti tocca aspettare!!! :D
mi sa anche a me... magari scappo quando sarà l'ora dell'assaggio :lol: :lol: 8)
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#709
Altoprofilo ha scritto:Piuttosto se non sei convintissima ho un trucco, fai una bella fonduta di cioccolato, anche una bella nutellata, tagli a metà la torta e la farcisci bene bene !!! Così cioccolatosa poi saprà solo di quello e te la cavi alla grande!!!!! :D
ci avevo pensato.. ma ormai l'ho già guarnita con questa glassa bianca sopra..e si è già asciugata. quindi la rovinerei..

cmq grasssie!!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#712
perchè usate la chimicissima, dannosissima margarina?
piuttosto meno burro, metà burro e metà olio, ma per favore la margarina è verametne tossica...anceh se continuano a spacciarla per naturale...

è un'estrazione di grassi vegetali in modo chimico... ve lo dico con il cuore...un po' come bere il caffè con il dolcificante, aspartame... :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#713
ela78 ha scritto:perchè usate la chimicissima, dannosissima margarina?
piuttosto meno burro, metà burro e metà olio, ma per favore la margarina è verametne tossica...anceh se continuano a spacciarla per naturale...

è un'estrazione di grassi vegetali in modo chimico... ve lo dico con il cuore...un po' come bere il caffè con il dolcificante, aspartame... :?
SONO d'accordissimo con te Ela, come sempre del resto :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#715
Altoprofilo ha scritto:.. non so, in questo periodo stò diventando una super mega cultrice del gambero rosso, e una domanda mi sale spontanea ... MA IL BURRO CHIARIFICATO????? Dove lo colloco? :lol: è un pò come il discorso della margarina ...
Come produrre il burro chiarificato
Il burro chiarificato si produce asportando la maggior parte dell'acqua e della caseina dal burro normale.
Il burro chiarificato si può trovare in commercio sotto la dicitura di burro concentrato, ma è anche possibile produrlo in casa propria.
Il burro chiarificato ha una quantità di grassi maggiore del burro tradizionale: quasi il 100%, invece dell'86%, dal momento che non contiene acqua. :shock: :shock:

Per produrre il burro chiarificato basta prendere il burro comune e farlo cuocere a bagnomaria per 15-20 minuti circa.
Si formerà in superficie una massa biancastra composta dalla caseina, che è coagulata con il calore.
Immagine
A questo punto bisogna filtrare il burro in un canovaccio per eliminare la caseina che si è separata.
Potete conservare il burro chiarificato in frigorifero in un contenitore di vetro. Al momento dell'utilizzo, prelevatene la quantità che vi occorre con un cucchiaio o cucchiaino.
Il burro chiarificato si deve utilizzare in tutte quelle preparazioni dove bisogna friggere con il burro.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#717
per saperne di più sulla margarina:

http://www.disinformazione.it/margarina.htm

per chi non ha nè voglia nè tempo di leggerselo ecco alcuni stralci:

La margarina è un non-cibo! Sembrerebbe che soltanto gli umani siano così pazzi da cibarsene. Dato che i grassi nella margarina sono parzialmente idrogenati, i produttori possono dichiarare che è un prodotto "polinsaturo" e vendercelo come cibo sano.
Dato che questi grassi non esistono in natura, il nostro organismo non sa come comportarsi in modo efficace con loro, che agiscono come veleno su reazioni cellulari critiche. Il corpo tenta di usarli come se fossero buoni, avvolgendo le membrane cellulari


Risultato: malattia, cellule indebolite, limitate funzioni organiche e sistema immunitario esaurito.
Tali grassi possono anche deviare il normale meccanismo fisiologico per l'eliminazione del colesterolo. Il fegato stiva l'eccesso di colesterolo nella bile e lo invia alla cistifellea che lo svuota nell'intestino tenue giusto sotto lo stomaco. I trans-grassi bloccano questa conversione e contribuiscono ad elevare il livello di colesterolo nel sangue.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#718
beh che vi devo dire.. grazie dell'info.. non mi ero mai posta il problema perchè mia mamma ha sempre detto meglio la margarina del burro che è più leggera.. ora educherò anche lei su queste news.. grazie!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#719
FeDeRoCcA ha scritto:beh che vi devo dire.. grazie dell'info.. non mi ero mai posta il problema perchè mia mamma ha sempre detto meglio la margarina del burro che è più leggera.. ora educherò anche lei su queste news.. grazie!
prego, sai sono in tantissimi a credere che la margarina faccia meno male del burro, ma nessuno si chiede con cosa viene fatta... :roll: :roll: :?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine