La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
intendi quelle tende che scorrono sui binari a destra e sinistra?Stretti e dritti pezzi di stoffa senza una vita(intendo le pieghe) :wink:?

#4
Se vanno fissati al soffitto allora la distanzza min è 15 cm max è 22cm.Non dimenticare la sporgenza di cassetone con persiana se c'è,nn so come sono le tue finestre. :roll:

#6
Mi pare che ce una bella foto in uno di cataloghi di Ikea,dove si vedeva molto bene la distanza tra binari e il muro.

#8
per quanto riguarda la comodità di aprire la finestra, devi calcolare una misura di tenda in modo che quando la tenda è aperta non copra la finestra... esempio se hai una finestra a 2 ante fai 4 pannelli due coprono le ante e 2 stanno ai lati della finestra uno a destra e uno a sinistra.... sul muro per intenderci... così la tenda è centrata bene sulla finestra quando è chiusa e quando è aperta si raccoglie tutta sulla parte di muro o a destra o a sinistra senza che ostacoli l'apertura della finestra...

spero di essermi spiegata... mi rendo conto di non aver scritto molto bene... scusate...

#11
Una mia amica li ha messo nella camera da letto e molto conteta.Ha preso proprio a Ikea e pagato 4 soldi per essere felice.Dice che quasi quasi cambierà in tutta la casa le tende esistenti a questo tipo.Ma a me le tende "senza vita" fanno effetto di un ospedale come il separè. :lol: Ma sono gusti.

#13
Io le ho in ufficio a tutte le finestre. Sono divise in pannelli da circa 50 cm e non le trovo particolarmente scomode per l'apertura/chiusura delle finestre (nemmeno della portafinestra che dà sul balconcino)...basta starci un po' attenti...come con qualsiasi altra tenda!
Il vantaggio è che se vuoi aprire solo un'anta, puoi spostare solo il pannello corrispondente e lasciare la tenda a coprire le altre ante!! (non so se mi sono spiegata bene... :? )

#15
Quelle che ho io (che pure odio i ricami e le cose troppo leziose) in ufficio ..... le ho scelte io, è per quello che ne sono così fiera :lol: ....sono pannelli di tela tipo lino un po' grossettina color panna.
Coprono bene dagli sguardi indiscreti, ma lasciano passare tanta luce!
Bè...certo...sono un po' da ufficio ovviamente, e quindi un po' asettiche....ma dipende anche dal fatto che abbiamo mobili da ufficio e non da casa!! Nella loro neutralità, se accostate a mobili magari colorati o cmq più "caldi", non sono affatto male!!